Members Login
-
Non sei ancora dei nostri? Unisciti alla community
-
- 26/02/2013 08:16
- Sayaka
-
- Vip

- Altri dettagli
Visitando il Giappone
Come il 99% di ogni appassionato di manga/videogames/robot e quant'altro, chi di voi non ha mai immaginato o sognato di coronare IL sogno di ogni otaku?
Siete mai stati in Giappone? State pianificando il vostro viaggio? Come ve lo immaginate?
Siete mai stati in Giappone? State pianificando il vostro viaggio? Come ve lo immaginate?
I am the nightmare waking you up
From the dream of a dream of love
-
- 26/02/2013 12:46
- alkemy
-
- Vip

- Altri dettagli
Visitando il Giappone
dunque, io da buon appassionato di manga e anime,sognosempre di andarci prima o poi, almeno 1 volta e magari chissa che nonincontri il maestro GO NAGAI sarebbe un bel sogno ^ì,cmq per andarci avevo gia in mente anni fa ma poi visti i prezzi ti passa la voglia, l unica possibilita' sarebbe trovare un gruppo che va e magari ci si spende di meno, pultroppo e' davvero caro andare in giappone ,cmq nondemordo prima o poi ci vado.
ciaoa tutti , sono alex, appassionato di manga e anime giapponesi, cultura giapponese e celtica,nordica, adoro i cartoni anni 80 , ( la mia infanzia ) passatempi, modellismo di carta ( PAPERMODEL) kit resina e ,dipingere, ( prossimamente tatuatore ) ,e da poco colleziono vintage e robottoni...
-
- 26/02/2013 13:02
- Sayaka
-
- Vip

- Altri dettagli
Visitando il Giappone
Beh ti dirò... anche io pensavo di spenderci chissà quanto... e invece....!!
Le offerte per il volo si trovano (alitalia specialmente ogni tanto tira fuori offerte sui 450/500€ andata/ritorno
)
Per pernottare se sei un tipo che si adatta, puoi tranquillamente dormire in ostello (e se parti con degli amici risparmi stando 3/4 per camera), il bagno ovviamente è condiviso, ma niente a che vedere con gli ostelli italiani!
e anche li puoi spendere sui 30/40€ a notte.
L'unica cosa che ha un costo un po' elevato sono i trasporti, ma se ti organizzi un attimino puoi evitare di spedere cifre assurde!
con 3000 ti fai una bella vacanza di 15 giorni includendo
- viaggio
- spostamenti vari
- vitto (ovviamente senza andare nel ristorante extralusso, ma nemmeno mangiare una ciotolina di ramen istantaneo! ti parlo di pasti giapponesi completi)
- spese varie "moderate" (ovvio, se mi compri tutti i SOC.... il budget cambia
)
parlo per esperienza diretta.
Sono stata 2 volte in Giappone e ti posso assicurare che non sono andata fallita
...e posso assicurati che ho comprato IL MONDO
Le offerte per il volo si trovano (alitalia specialmente ogni tanto tira fuori offerte sui 450/500€ andata/ritorno
Per pernottare se sei un tipo che si adatta, puoi tranquillamente dormire in ostello (e se parti con degli amici risparmi stando 3/4 per camera), il bagno ovviamente è condiviso, ma niente a che vedere con gli ostelli italiani!
e anche li puoi spendere sui 30/40€ a notte.
L'unica cosa che ha un costo un po' elevato sono i trasporti, ma se ti organizzi un attimino puoi evitare di spedere cifre assurde!
con 3000 ti fai una bella vacanza di 15 giorni includendo
- viaggio
- spostamenti vari
- vitto (ovviamente senza andare nel ristorante extralusso, ma nemmeno mangiare una ciotolina di ramen istantaneo! ti parlo di pasti giapponesi completi)
- spese varie "moderate" (ovvio, se mi compri tutti i SOC.... il budget cambia
parlo per esperienza diretta.
Sono stata 2 volte in Giappone e ti posso assicurare che non sono andata fallita
...e posso assicurati che ho comprato IL MONDO
-
- 26/02/2013 13:15
- alkemy
-
- Vip

- Altri dettagli
Visitando il Giappone
beata te, il punto e' che io l inglse lo so poco eniente, e il giapponese lasciamo stare, anche seultimamente mis to guardando i kanji,e ho trovato anche una guida niente male per imparare le cose basilari ,per un futuro viaggio,..cmq quindi per me' ,e meglio se vado con altri ,con una comitiva ,cosi spendo anche meno
ciaoa tutti , sono alex, appassionato di manga e anime giapponesi, cultura giapponese e celtica,nordica, adoro i cartoni anni 80 , ( la mia infanzia ) passatempi, modellismo di carta ( PAPERMODEL) kit resina e ,dipingere, ( prossimamente tatuatore ) ,e da poco colleziono vintage e robottoni...
-
- 26/02/2013 13:23
- Sayaka
-
- Vip

- Altri dettagli
Visitando il Giappone
alkemy ha scritto:
Sicuramente sì..
anche io la prima volta sono andata con persone che c'erano già state, però non era uno di quei viaggi organizzati, lì un po ci marciano sopra...
Posso dirti però che per quanto tu ti posso sforzare per dire quelle 4 paroline in croce, i giapponesi ti risponderanno sempre e comunque in inglese
e tu puntualmente ci rimarrai malissimo
La cosa migliore sarebbe conoscere un italiano che vive li e ti fa fare qualche giretto
beata te, il punto e' che io l inglse lo so poco eniente, e il giapponese lasciamo stare, anche seultimamente mis to guardando i kanji,e ho trovato anche una guida niente male per imparare le cose basilari ,per un futuro viaggio,..cmq quindi per me' ,e meglio se vado con altri ,con una comitiva ,cosi spendo anche meno 
Sicuramente sì..
anche io la prima volta sono andata con persone che c'erano già state, però non era uno di quei viaggi organizzati, lì un po ci marciano sopra...
Posso dirti però che per quanto tu ti posso sforzare per dire quelle 4 paroline in croce, i giapponesi ti risponderanno sempre e comunque in inglese
e tu puntualmente ci rimarrai malissimo
La cosa migliore sarebbe conoscere un italiano che vive li e ti fa fare qualche giretto
-
- 26/02/2013 16:04
- Skalmold
-
- Collaboratore

- Altri dettagli
-
- Ringraziamenti ricevuti 2
-
Visitando il Giappone
Si, il giappone mi piacerebbe proprio visitarlo...l
...e Go Nagai...
....beh, quando l'ho incontrato (vi state sentendo male?)........ù
........
.. io ero ancora minorenne....
............nessuno aveva ancora capito che fosse Go Nagai..........perchè se ne stava in disparte in un angolo con un banco tipo bambino delle elementari...........
....e il mio amico capì che era Go Nagai...solo quanto gli disegnò il Grande Mazinga....
...e Go Nagai...
....beh, quando l'ho incontrato (vi state sentendo male?)........ù
........
.. io ero ancora minorenne....
............nessuno aveva ancora capito che fosse Go Nagai..........perchè se ne stava in disparte in un angolo con un banco tipo bambino delle elementari...........
....e il mio amico capì che era Go Nagai...solo quanto gli disegnò il Grande Mazinga....
-
- 26/02/2013 16:11
- alkemy
-
- Vip

- Altri dettagli
Visitando il Giappone
-
- 26/02/2013 18:22
- Skalmold
-
- Collaboratore

- Altri dettagli
-
-
Visitando il Giappone
Vi confesso che all'epoca ero ignorante ma veramente ingnorante e non diedi importanza a sta cosa...e me e sto pentendo tutt'oggi........perchè se lo vedessi oggi sbaverei in maniera inumana, gli costruirei un altare e brucerei incenso in suo nome...e invece all'epoca ero una pirla ignava immeritevole!!!!!!!!!!!!
-
- 26/02/2013 18:48
- alkemy
-
- Vip

- Altri dettagli
Visitando il Giappone
-
- 26/02/2013 19:40
- Skalmold
-
- Collaboratore

- Altri dettagli
-
-
Visitando il Giappone
No, perche' sono stata pirla e stavo con gente più scema di me....ti assicuro che con jim Lee non ho ripetuto l'errore...e' uno dei miei rimpianti 'di gioventu''...
-
- 26/02/2013 19:44
- ikkaku
-
- Moderatore

- Altri dettagli
-
- Ringraziamenti ricevuti 14
-
Visitando il Giappone
:crysomuch
:
Non ci sono mai statoooooooooo....
...sono andato a vedere persino il culo del buddha dorato in thailandia...ma il giappone ancora mi manca.
Sarà una meta sicura prima che muoia, anche se dovessi andarci tra 70 anni!
...sono andato a vedere persino il culo del buddha dorato in thailandia...ma il giappone ancora mi manca.
-
- 27/02/2013 07:55
- Sayaka
-
- Vip

- Altri dettagli
Visitando il Giappone
ikkaku ha scritto:
ma come! sei arrivato fino in Thailandia??
si si il Giappone va visitato! solo per Akihabara.gif)
consiglio Osaka come variante per Tokyo! si possono trovare delle chicche!
ieri ho ritrovato delle foto che ho fatto di sgamo in un negozio di modellini... poi le posto!!!
....perchè non si possono fare assolutamente le foto dentro i negozi purtroppo
:crysomuch
:
ma come! sei arrivato fino in Thailandia??
si si il Giappone va visitato! solo per Akihabara
consiglio Osaka come variante per Tokyo! si possono trovare delle chicche!
ieri ho ritrovato delle foto che ho fatto di sgamo in un negozio di modellini... poi le posto!!!
....perchè non si possono fare assolutamente le foto dentro i negozi purtroppo
-
- 27/02/2013 17:58
- Skalmold
-
- Collaboratore

- Altri dettagli
-
-
Visitando il Giappone
Ragazzi mi state facendo venire le voglie...un mio amico è andato con un tour organizzato in cui li portavano a vedere tutti i luoghi 'di culto' che apparivano nei cartoni degli anni 80...sotto il Fujama ha avuto un crollo emotivo...e a me sta venendo ora!!!!
-
- 28/02/2013 13:05
- Sayaka
-
- Vip

- Altri dettagli
Visitando il Giappone
ma siiii vaiiiii!!!!!!!!!!! .gif)
è un'esperienza che consiglio caldamente, specialmente se si è appassionati di anime e manga!
io la prima volta che sono andata credevo veramente di vivere dentro un manga!
andai per primavera, per la fioritura dei ciliegi........................... vi lascio immaginare!
ritrovi TUTTO, ma TUTTO quello che hai visto nei cartoni animati.
alla prima ragazza in divisa scolastica ho tirato il classico strillettino "kyaaaaaaaaaa"
al passaggio a livello con il classico suono.....gif)
sono stata tutta una giornata a farmi le foto sotto la Tokyo Tower...
il Fuji purtroppo l'ho visto solo dallo shinkansen...!
vorrei tornarci per andare al parco "Fuji Q", dove , tra l'altro, c'è un'area dedicata esclusivamente ad Evengelion!
è un'esperienza che consiglio caldamente, specialmente se si è appassionati di anime e manga!
io la prima volta che sono andata credevo veramente di vivere dentro un manga!
andai per primavera, per la fioritura dei ciliegi........................... vi lascio immaginare!
ritrovi TUTTO, ma TUTTO quello che hai visto nei cartoni animati.
alla prima ragazza in divisa scolastica ho tirato il classico strillettino "kyaaaaaaaaaa"
al passaggio a livello con il classico suono....
sono stata tutta una giornata a farmi le foto sotto la Tokyo Tower...
il Fuji purtroppo l'ho visto solo dallo shinkansen...!
vorrei tornarci per andare al parco "Fuji Q", dove , tra l'altro, c'è un'area dedicata esclusivamente ad Evengelion!
-
-
Totale Messaggi: 16042 Totale Sezioni: 3 Totale Oggetti: 2072 Totale Categorie: 34
-
Aperti Oggi: 0 Totale Risposte Di Oggi: 0 Aperti Ieri: 0 Totale risposte di ieri: 0
-
-
Totale utenti online :: 0 Utenti e 56 Ospiti OnlineLegenda :: Amministratore, Moderatore globale, Moderatore, Bannato, Utente, Ospite