TF-Con 2013 MakeToys 3rd Party Groups Progetto "Quantron" (Computron G1).
https://www.toysforce.com/media/reviews/photos/thumbnail/300x300s/32/b1/de/News-TF-Con-2013-MakeToys-Updates-Project-Quantron-04-55-1375954573.jpg
Progetto "Quantron" della MakeToys. Presentato per la prima volta allo scorso TF-Con tenutosi a Toronto, U.S.A.
La scorsa primavera la MakeToys (casa produttrice di Transformers non ufficiali e facente parte di 3rd Party Groups) aveva rilasciato i primi progetti della sua nuova "fatica" in ambito "cybertroniano". Dopo il Type-61 Giant (riproposizione di Devastator G1), l'idea era quella di continuare a lavorare sul campo dei combiners. Venne presentato il progetto Quantron. Si trattava di una rivisitazione di Computron G1.
A questa convention sono stati presentati individualmente i primi due "pseudo" Technobots: BlindFire (alias Strafe G1) e Celeritas (alias LightSpeed G1). Ovviamente parliamo di prodotti "ufficiosi" ed ecco il perchè dei nomi cambiati (oltre che dell'assenza dei loghi delle due fazioni, Autobot e Decepticon). Ad ogni modo, è stato anche presentato il combiner ultimato: altezza più o meno identica a quella del Giant, leggermente più basso di Intimidator il Menasor G1 di casa FansProject. Una delle caratteristiche che è saltata subito all'occhio è stata la presenza di quell'enorme back-pack agganciato alla schiena di MetalStorm (alias ScatterShot G1): si tratta di un "arco di energon" il quale può essere (una volta aperto) impugnato da Quantron come arma principale.
Al momento non sappiamo ancora niente riguardo la data ufficiale di uscita. È molto probabile che questa meraviglia veda la luce nei primi mesi del nuovo anno così come è ipotizzabile che venga messa in vendita in un blocco unico, come un enorme gift-set, esattamente come avvenuto per il Type-61 Giant. Il prezzo oscillerà quasi sicuramente tra i 350/400 € ma forse costerà anche qualcosina di più dato che il Computron, assieme ad Abominius, è tra i combiners preferiti in assoluto nel "Mondo Transformers". In attesa, quindi, di nuovi aggiornamenti.