Members Login
-
Non sei ancora dei nostri? Unisciti alla community
-
- 06/09/2012 23:40
- birralcolik
-
- Vice Capo

- Altri dettagli
-
- Ringraziamenti ricevuti 81
-
TARTARUGHINE ACQUATICHE
buongiorno a tutti, la settimana scorsa preso dall'euforia dei capricci di mio figlio, mi sono deciso ad acquistare le mie prime due tartarughe acquatiche. 
logicamente ti danno due piccole tartarughe in un vasetto di plastica dove non riescono a muoversi minimamente, allora da buon spendaccione mi reco ad un negozio di accessori per animali ed acquisto una tartarughiera (non conoscevo questo termine) un filtro per l'acqua e un termoriscaldatore, tutto questo per 60 euro, ma ve bene, la felicita' di mio figlio vale di piu; ora mi domando e dico per chi di voi ha gia affrontato un avventura simile, ho comprato tutto l'occorrente o rischio di far morire le tartarughe, perche' ho saltato qualche passaggio? logicamente l'acqua nella tartarughiera è stata messa e il cibo e' stato acquistato.
logicamente ti danno due piccole tartarughe in un vasetto di plastica dove non riescono a muoversi minimamente, allora da buon spendaccione mi reco ad un negozio di accessori per animali ed acquisto una tartarughiera (non conoscevo questo termine) un filtro per l'acqua e un termoriscaldatore, tutto questo per 60 euro, ma ve bene, la felicita' di mio figlio vale di piu; ora mi domando e dico per chi di voi ha gia affrontato un avventura simile, ho comprato tutto l'occorrente o rischio di far morire le tartarughe, perche' ho saltato qualche passaggio? logicamente l'acqua nella tartarughiera è stata messa e il cibo e' stato acquistato.
Perchè ai carabinieri non viene mai fatta usare la panda 4 x 4? Perchè cercano di salirci in 16!
-
- 06/09/2012 23:45
- the_hellguy
-
- Webmaster

- Altri dettagli
TARTARUGHINE ACQUATICHE
A parte che lì per lì avevo letto TARTARUGHE NINJA ACQUATICHE LOL sarà l'abitudine ormai

Noi ne abbiamo solo 2 di terra.. per cui non posso aiutarti. Ma penso che come ogni essere vivente.. se gli dai da mangiare e non le metti in un forno crematorio.. dovrebbero resistere. :ask:
Noi ne abbiamo solo 2 di terra.. per cui non posso aiutarti. Ma penso che come ogni essere vivente.. se gli dai da mangiare e non le metti in un forno crematorio.. dovrebbero resistere. :ask:
-
- 06/09/2012 23:55
- birralcolik
-
- Vice Capo

- Altri dettagli
-
-
TARTARUGHINE ACQUATICHE
mi dispiace, non sono tartarughe ninja, altrimenti avrei dato da mangiare la pizza e' sarebbe stato piu facile :lolcrazy: :lolcrazy:
solo che ho letto che tutti quei prodotti a base di gamberi essiccati che si vendono, alla lunga fanno male e che bisogna bilanciare la dieta ,a secondo dell'eta con altri tipi di cibo. :ask:
comunque i nomi che ha dato mio figlio alle tartarughe, da buon giocatore d'azzardo di super mario bros, sono: koopa e magic koopa :lolcrazy:
solo che ho letto che tutti quei prodotti a base di gamberi essiccati che si vendono, alla lunga fanno male e che bisogna bilanciare la dieta ,a secondo dell'eta con altri tipi di cibo. :ask:
comunque i nomi che ha dato mio figlio alle tartarughe, da buon giocatore d'azzardo di super mario bros, sono: koopa e magic koopa :lolcrazy:
- Ultima modifica: 07/09/2012 00:00 da birralcolik.
Perchè ai carabinieri non viene mai fatta usare la panda 4 x 4? Perchè cercano di salirci in 16!
-
- 07/09/2012 14:26
- the_hellguy
-
- Webmaster

- Altri dettagli
TARTARUGHINE ACQUATICHE
ecco bravo.... ma un pò più piccolina l'immagine no eh?
Ora non si vede + una mazza. Megaloman! :lolcrazy:
Ora non si vede + una mazza. Megaloman! :lolcrazy:
-
- 21/09/2012 05:34
- Kristal616
-
- Vip

- Altri dettagli
-
- Ringraziamenti ricevuti 13
-
TARTARUGHINE ACQUATICHE
io ho un acquario da 200 litri, mi è sempre passato per la testaccia di prendere anche le tartarughine (nell'acquario ho anche lumache, rane e tritonetti), per quanto ne so queste belle bestioline adorano le verdure bollite, tipo zucchine ad esempio....informati su questo
His Infernal Majesty
-
- 04/10/2012 21:02
- birba
-
- Assiduo

- Altri dettagli
TARTARUGHINE ACQUATICHE
ho un amico che ne ha due da paio d'anni, erano nella tartarughiera fino a qualche tempo fa, ma essendo loro diventate troppo grandi per la capacità di questa.. ha fatto loro una sorta di stagno artificiale nel suo giardino.. ancora non ci ho dato un'occhiata.. ma tienine conto anche tu per il futuro, perché longeve 
N.b. una delle due era già adulta, due anni fa, e per farla accoppiare acquistò il presunto compagno (ma pare siano dello stesso sesso.. ahimé!)
N.b. una delle due era già adulta, due anni fa, e per farla accoppiare acquistò il presunto compagno (ma pare siano dello stesso sesso.. ahimé!)
- Ultima modifica: 04/10/2012 21:03 da birba.
-
- 04/10/2012 23:30
- birralcolik
-
- Vice Capo

- Altri dettagli
-
-
TARTARUGHINE ACQUATICHE
per il momento stanno crescendo bene e sono ancora piccoline, l'idea dello stagno in giardino e' ottima ne ho visti alcuni in vendita nei brico store,con poca spesa si costruisce uno piccolo stagno artificiale, l'unica accortezza che bisogna avere è quella di riscaldare lo stagno con una termo-lampada, altrimenti le tartarughe si ghiacciano e cominciano a starnutire
-
- 05/10/2012 00:00
- KiKi_Koy
-
- Moderatore

- Altri dettagli
TARTARUGHINE ACQUATICHE
Bella l'idea dello stagno in giardino! Almeno vivrebbero meglio che in una vasca di vetro!
-
Allegati:
-
tartaronm3.jpg (176KB)
-
Allegato-i
-
- 05/10/2012 00:18
- birba
-
- Assiduo

- Altri dettagli
TARTARUGHINE ACQUATICHE
birralcolik ha scritto:
sì la lampada è fondamentale!
@KiKi_Koy vignetta fantastica!!!
per il momento stanno crescendo bene e sono ancora piccoline, l'idea dello stagno in giardino e' ottima ne ho visti alcuni in vendita nei brico store,con poca spesa si costruisce uno piccolo stagno artificiale, l'unica accortezza che bisogna avere è quella di riscaldare lo stagno con una termo-lampada, altrimenti le tartarughe si ghiacciano e cominciano a starnutire 
sì la lampada è fondamentale!
@KiKi_Koy vignetta fantastica!!!
-
-
Totale Messaggi: 16042 Totale Sezioni: 3 Totale Oggetti: 2072 Totale Categorie: 34
-
Aperti Oggi: 0 Totale Risposte Di Oggi: 0 Aperti Ieri: 0 Totale risposte di ieri: 0
-
-
Totale utenti online :: 0 Utenti e 203 Ospiti OnlineLegenda :: Amministratore, Moderatore globale, Moderatore, Bannato, Utente, Ospite