Members Login
-
Non sei ancora dei nostri? Unisciti alla community
-
- 22/08/2012 03:23
- the_hellguy
-
- Webmaster

- Altri dettagli
X Bomber (Xボンバー Ekkusu Bonbā)
X-Bomber è una serie televisiva animata giapponese.
Fu realizzata con l'impiego di marionette,si basa su di un progetto del mangaka Go Nagai e su alcuni suoi concept designs.Venne prodotta dalla Cosmo Productions,da Dynamic Planning e dalla Jin Productions per essere trasmessa su Fuji TV dal 4 ottobre 1980 al 28 marzo 1981, per un totale di 26 episodi, compreso il pilot. La serie venne integralmente girata in "Sūpāmariorama" (スーパーマリオラマ), un processo simile al Gerry Anderson's Supermarionation delle serie britanniche del filone di Thunderbirds degli anni sessanta. Il principale sceneggiatore della serie è stato Keisuke Fujikawa mentre la regia fu,tra gli altri, di Michio Mikami, Noriyasu Ogami e Akira Takahashi.La serie è conosciuta nei paesi anglofoni col titolo di "Star Fleet".
I giocattoli di questa serie furono importati in Italia dalla Ceppi Ratti.
Erano presenti ben 3 modelli del robot. Definibili come "standard", "medio" e "deluxe" il modello con la trasformazione più accattivante e possente sia a livello di altezza che di materiali (che lo rendevano pesantissimo)
Esiste poi anche la fatidica versione Jumbo del robot.
Cosa dire... il telefilm/cartone non mi è mai piaciuto più di tanto. Il design del robot invece era spettacolare..gif)
Passiamo alle foto
Fu realizzata con l'impiego di marionette,si basa su di un progetto del mangaka Go Nagai e su alcuni suoi concept designs.Venne prodotta dalla Cosmo Productions,da Dynamic Planning e dalla Jin Productions per essere trasmessa su Fuji TV dal 4 ottobre 1980 al 28 marzo 1981, per un totale di 26 episodi, compreso il pilot. La serie venne integralmente girata in "Sūpāmariorama" (スーパーマリオラマ), un processo simile al Gerry Anderson's Supermarionation delle serie britanniche del filone di Thunderbirds degli anni sessanta. Il principale sceneggiatore della serie è stato Keisuke Fujikawa mentre la regia fu,tra gli altri, di Michio Mikami, Noriyasu Ogami e Akira Takahashi.La serie è conosciuta nei paesi anglofoni col titolo di "Star Fleet".
I giocattoli di questa serie furono importati in Italia dalla Ceppi Ratti.
Erano presenti ben 3 modelli del robot. Definibili come "standard", "medio" e "deluxe" il modello con la trasformazione più accattivante e possente sia a livello di altezza che di materiali (che lo rendevano pesantissimo)
Esiste poi anche la fatidica versione Jumbo del robot.
Cosa dire... il telefilm/cartone non mi è mai piaciuto più di tanto. Il design del robot invece era spettacolare.
Passiamo alle foto
-
- 07/09/2012 20:43
- Rakiko
-
- Turista

- Altri dettagli
-
X Bomber (Xボンバー Ekkusu Bonbā)
Mi piacciono, questi sono molto ben fatto.
Ho molte figure piccole non colorate. Quelli sono da Japon.
Mi piace Bloody Mary, perché in realtà è in giapponese seiyuu Rihoko Yoshida che è la voce di questo personaggio.
Rihoko è molto importante nella mia vita!
Ho molte figure piccole non colorate. Quelli sono da Japon.
Mi piace Bloody Mary, perché in realtà è in giapponese seiyuu Rihoko Yoshida che è la voce di questo personaggio.
Rihoko è molto importante nella mia vita!
-
-
Totale Messaggi: 16042 Totale Sezioni: 3 Totale Oggetti: 2072 Totale Categorie: 34
-
Aperti Oggi: 0 Totale Risposte Di Oggi: 0 Aperti Ieri: 0 Totale risposte di ieri: 0
-
-
Totale utenti online :: 0 Utenti e 182 Ospiti OnlineLegenda :: Amministratore, Moderatore globale, Moderatore, Bannato, Utente, Ospite