Members Login
-
Non sei ancora dei nostri? Unisciti alla community
-
- 18/09/2013 16:17
- sudariobrando
-
- Turista

- Altri dettagli
-
-
DALTANIUS INFORMAZIONI SU
Ho notato che il robot componibile daltanius degli anni 70/80 veniva venduto con scatole differenti una verde (uguale a quella giapponese) ed una arancione con scritto sopra godsphinx, che differenza di valore di mercato c'è fra le due versioni visto che il giocattolo venduto sembra uguale?
Grazie
Grazie
-
- 18/09/2013 16:36
- the_hellguy
-
- Webmaster

- Altri dettagli
Allora... ci sono in realtà diverse versioni del Daltanious scatola unica.
Il primo da menzionare è il POPY da considerarsi "l'originale" perchè fu il primo ad essere creato al tempo dalla popy
La medesima versione si poteva trovare in scatola italiana che riportava semplicemente il nome DALTANIUS ma la colorazione era la solita (ovviamente cambiavano le scritte)
Poi c'è il godaikin scatola americana. Fatto sempre dalla Popy ma per il mercato usa
Poi il god sphinx che è quello da te citato che sarebbe un "tarocco" fatto per il mercato francese (qualcuno mi corregga se erro.)
Il valore è molto soggettivo.. perchè anche se si tratta di un tarocco molti desiderano averlo in collezione e quindi non resta mai invenduto oppure venduto a prezzo basso.. mi pare di averlo visto sempre intorno ai 200/250 euro.
Ovviamente i più costosi sono il Popy e quello in scatola italiana
Infine c'è questo...
che è quasi inarrivabile visto il costo/reperibilità
Il primo da menzionare è il POPY da considerarsi "l'originale" perchè fu il primo ad essere creato al tempo dalla popy
La medesima versione si poteva trovare in scatola italiana che riportava semplicemente il nome DALTANIUS ma la colorazione era la solita (ovviamente cambiavano le scritte)
Poi c'è il godaikin scatola americana. Fatto sempre dalla Popy ma per il mercato usa
Poi il god sphinx che è quello da te citato che sarebbe un "tarocco" fatto per il mercato francese (qualcuno mi corregga se erro.)
Il valore è molto soggettivo.. perchè anche se si tratta di un tarocco molti desiderano averlo in collezione e quindi non resta mai invenduto oppure venduto a prezzo basso.. mi pare di averlo visto sempre intorno ai 200/250 euro.
Ovviamente i più costosi sono il Popy e quello in scatola italiana
Infine c'è questo...
che è quasi inarrivabile visto il costo/reperibilità
-
- 18/09/2013 16:39
- the_hellguy
-
- Webmaster

- Altri dettagli
P.S. per quanto riguarda il giocattolo di per sè non saprei dirti perchè io ho sempre avuto il popy e il godaikin (e mi sembravano identici)
ma qualche collezionista di buon palato riesce a notare impercettibili differenze anche nei materiali delle varie edizioni.. quindi secondo me alla fine se compri un God Sphinx non hai un Popy e viceversa.. un pò come il protector e il gordian
ma qualche collezionista di buon palato riesce a notare impercettibili differenze anche nei materiali delle varie edizioni.. quindi secondo me alla fine se compri un God Sphinx non hai un Popy e viceversa.. un pò come il protector e il gordian
-
- 18/09/2013 17:06
- birralcolik
-
- Vice Capo

- Altri dettagli
-
- Ringraziamenti ricevuti 81
-
ci sarebbe anche il Daltron, come tarokko del Daltanius e anche questo un po ricercato, anch'io ti consiglio come the hellguy di prendere un popy ma se vuoi spendere poco va bene anche un tarokko e comunque molto bello. 
Perchè ai carabinieri non viene mai fatta usare la panda 4 x 4? Perchè cercano di salirci in 16!
-
- 18/09/2013 18:00
- matley
-
- Vip

- Altri dettagli
-
- Ringraziamenti ricevuti 22
-
Io posseggo un godaikin (tenuto benaccio);certo il popy è il popy,pero' se la tua voglia è quella di vederti un bel daltanius in vetrina fatti pure il godsphinx che praticamente è lo stesso robot......se invece cerchi solo pezzi originali allora.........
c'è da spendere un po di piu!!
… Non vogliate negar l’esperienza di retro al sol, del mondo senza gente.
Considerate la vostra semenza fatti non foste a viver come bruti ma per seguir virtute e conoscenza....
Considerate la vostra semenza fatti non foste a viver come bruti ma per seguir virtute e conoscenza....
-
- 18/09/2013 18:05
- sudariobrando
-
- Turista

- Altri dettagli
-
-
Grazie mille per le preziose informazioni
-
- 19/09/2013 08:52
- sudariobrando
-
- Turista

- Altri dettagli
-
-
scusate approfitto ancora della vostra esperienza, se trovassi il daltanius senza scatola come lo riconosco? le armi e gli accessori sono uguali , i materiali con cui è costruito sono gli stessi? magari sono presenti dei marchi identificativi tipo timbri di fabbricazione differenti? il tutto sempre riferito al robot venduto in scatola god sphinx rispetto al popy. grazie
-
- 19/09/2013 09:53
- birralcolik
-
- Vice Capo

- Altri dettagli
-
- Ringraziamenti ricevuti 81
-
dovrebbe stare anche la scritta japan e non made in taiwan
Perchè ai carabinieri non viene mai fatta usare la panda 4 x 4? Perchè cercano di salirci in 16!
-
-
Totale Messaggi: 16042 Totale Sezioni: 3 Totale Oggetti: 2072 Totale Categorie: 34
-
Aperti Oggi: 0 Totale Risposte Di Oggi: 0 Aperti Ieri: 0 Totale risposte di ieri: 0
-
-
Totale utenti online :: 0 Utenti e 138 Ospiti OnlineLegenda :: Amministratore, Moderatore globale, Moderatore, Bannato, Utente, Ospite