Members Login
-
Non sei ancora dei nostri? Unisciti alla community
-
- 17/04/2014 09:36
- the_hellguy
-
- Webmaster

- Altri dettagli
Mint o malati di Ment?
Oggi mi sono soffermato a guardare questo oggetto su Yahoo Japan.
www.rinkya.com/en/auction-b155849368
Sono stato un pò a cercare di capire la CIFRA.....
Ovviamente ancora l'asta non è chiusa ed è già sui 4000 euro.
Mi domando.. ma ha davvero senso???? A parte che un Combattler Dx fino a poco tempo fa lo si poteva trovare sui 1000 euro.. magari non MINT ma certamente completo e bello.
Da cosa deriva tutta questa follia a comprare questi pezzi???
Secondo me alla fine non ha senso.. perchè per quanto si parli di MINT sono pezzi che hanno 40 anni. Anche senza mai averli giocati o trasformati hanno sempre qualche lieve difetto dovuto dall'usura e dal tempo.
Per non parlare degli adesivi!!! Ma dopo 40 anni pensate davvero che quei desivi siano ancora al top e si possano attaccare senza problemi???? Secondo me no.
Insomma sono pezzi che si acquistano per tenerli lì nella scatola CHIUSI. Ma allora che senso ha collezionare???? Sarebbe + comodo collezionare assegni circolari e via. Bah.
Voi che ne pensate???
www.rinkya.com/en/auction-b155849368
Sono stato un pò a cercare di capire la CIFRA.....
Ovviamente ancora l'asta non è chiusa ed è già sui 4000 euro.
Mi domando.. ma ha davvero senso???? A parte che un Combattler Dx fino a poco tempo fa lo si poteva trovare sui 1000 euro.. magari non MINT ma certamente completo e bello.
Da cosa deriva tutta questa follia a comprare questi pezzi???
Secondo me alla fine non ha senso.. perchè per quanto si parli di MINT sono pezzi che hanno 40 anni. Anche senza mai averli giocati o trasformati hanno sempre qualche lieve difetto dovuto dall'usura e dal tempo.
Per non parlare degli adesivi!!! Ma dopo 40 anni pensate davvero che quei desivi siano ancora al top e si possano attaccare senza problemi???? Secondo me no.
Insomma sono pezzi che si acquistano per tenerli lì nella scatola CHIUSI. Ma allora che senso ha collezionare???? Sarebbe + comodo collezionare assegni circolari e via. Bah.
Voi che ne pensate???
-
- 17/04/2014 09:49
- birralcolik
-
- Vice Capo

- Altri dettagli
-
- Ringraziamenti ricevuti 81
-
Mint o malati di Ment?
su questo argomento si potrebbero scrivere fiumi di parole...........ma oggi non ho voglia di farlo 
mi limiterò a dire che "tutto è collezionare" finchè si ha piacere nel farlo, quando questa passione diventa ossessione è meglio recarsi da qualche psicologo e spendere i soldi in terapia.
mi limiterò a dire che "tutto è collezionare" finchè si ha piacere nel farlo, quando questa passione diventa ossessione è meglio recarsi da qualche psicologo e spendere i soldi in terapia.
Perchè ai carabinieri non viene mai fatta usare la panda 4 x 4? Perchè cercano di salirci in 16!
-
- 17/04/2014 17:36
- matley
-
- Vip

- Altri dettagli
-
- Ringraziamenti ricevuti 22
-
Mint o malati di Ment?
per i giapponesi tutto diventa una missione che comprende anima e vita e perfezione,per qualunque cosa...anche la collezione dei robot!!
sicuramente bisogna avere anche un conto in banca perfetto....
- Ultima modifica: 23/04/2014 17:57 da matley.
… Non vogliate negar l’esperienza di retro al sol, del mondo senza gente.
Considerate la vostra semenza fatti non foste a viver come bruti ma per seguir virtute e conoscenza....
Considerate la vostra semenza fatti non foste a viver come bruti ma per seguir virtute e conoscenza....
-
- 23/04/2014 08:08
- the_hellguy
-
- Webmaster

- Altri dettagli
Mint o malati di Ment?
matley ha scritto:
certo. Però come ti dicevo, il punto è che anche MINT questi oggetti risentono dell'usura dovuta dal tempo. Mi è capitato di vedere e toccare degli oggetti immacolati e mai giocati, sono ugualmente FRAGILI e sembra che si rompano con lo sguardo da un momento all'altro. A quel punto merita pagare queste cifre??? Oppure è meglio comprare un oggetto che se mint vale 2000, loose lo trovi a 200.. e te lo godi comunque
per i giapponesi tutto diventa una missione che comprende anima e vita e perfezione,per qualunche cosa...anche la collezione dei robot!!

certo. Però come ti dicevo, il punto è che anche MINT questi oggetti risentono dell'usura dovuta dal tempo. Mi è capitato di vedere e toccare degli oggetti immacolati e mai giocati, sono ugualmente FRAGILI e sembra che si rompano con lo sguardo da un momento all'altro. A quel punto merita pagare queste cifre??? Oppure è meglio comprare un oggetto che se mint vale 2000, loose lo trovi a 200.. e te lo godi comunque
-
- 23/04/2014 11:43
- matley
-
- Vip

- Altri dettagli
-
- Ringraziamenti ricevuti 22
-
Mint o malati di Ment?
the_hellguy ha scritto:
matley ha scritto:

io personalmente sono per il loose,la mia è voglia di avere in casa un pezzo di infanzia,un pezzo di storia e una passione tutto insieme;pero' capisco pure chi calcola anche altri fattori,come la cosapevolezza che in una scatola mai aperta dal momento della costruzione 30 anni fa o anche piu c'è preservata dentro perfino l'aria e il singolo granello di polvere di quei tempi,anche queste sono soddisfazioni!!!naturalmente l'aria e il granello di polvere li paghi cari!!!! per i giapponesi tutto diventa una missione che comprende anima e vita e perfezione,per qualunche cosa...anche la collezione dei robot!!

… Non vogliate negar l’esperienza di retro al sol, del mondo senza gente.
-
- 24/04/2014 17:38
- federico.caprai
-
- Vip

- Altri dettagli
-
- Ringraziamenti ricevuti 34
Mint o malati di Ment?
matley ha scritto:
the_hellguy ha scritto:

Quoto Matley, capisco che è una follia, ma avendo soldi da spendere lo avrei preso anche io!!!!!!! matley ha scritto:

io personalmente sono per il loose,la mia è voglia di avere in casa un pezzo di infanzia,un pezzo di storia e una passione tutto insieme;pero' capisco pure chi calcola anche altri fattori,come la cosapevolezza che in una scatola mai aperta dal momento della costruzione 30 anni fa o anche piu c'è preservata dentro perfino l'aria e il singolo granello di polvere di quei tempi,anche queste sono soddisfazioni!!!naturalmente l'aria e il granello di polvere li paghi cari!!!! per i giapponesi tutto diventa una missione che comprende anima e vita e perfezione,per qualunche cosa...anche la collezione dei robot!!

-
- 24/04/2014 18:09
- Kami
-
- Collaboratore

- Altri dettagli
Mint o malati di Ment?
Io colleziono solo MIB o MISB nel vintage. Solo. Non parlatemi di loose o di oggetti che non siano mint in box, perchè ve li tiro dietro. Però, cioè, un combattra DX popy jap che arriva a quella cifra?!? .. .. .. Ma che è stà roba? Ma dico, riaprite i manicomi e metteteci dentro i matti. Ma non scherziamo. Vabbè che sia questo sia il volt in box popy del Voltes sono aumentati negli ultimi 3/4 anni (e non di poco, soprattutto rispetto alle controparti usa godaikin) ma ci deve essere un limite alla follia e alla demenza.
P.S. Ovviamente sono io il vincitore dell'asta.
P.S. Ovviamente sono io il vincitore dell'asta.
-
-
Totale Messaggi: 16042 Totale Sezioni: 3 Totale Oggetti: 2072 Totale Categorie: 34
-
Aperti Oggi: 0 Totale Risposte Di Oggi: 0 Aperti Ieri: 0 Totale risposte di ieri: 0
-
-
Totale utenti online :: 0 Utenti e 185 Ospiti OnlineLegenda :: Amministratore, Moderatore globale, Moderatore, Bannato, Utente, Ospite