11 messaggio ▪ Pagina 1 di 1
  • the_hellguy
  • Webmaster
  • Altri dettagli
    • Ringraziamenti ricevuti 118
    • Tryger Force il Mondo Salverà!

emo Mint o malati di Ment?

Oggi mi sono soffermato a guardare questo oggetto su Yahoo Japan.
www.rinkya.com/en/auction-b155849368

combattra.JPG

Sono stato un pò a cercare di capire la CIFRA.....
Ovviamente ancora l'asta non è chiusa ed è già sui 4000 euro.
Mi domando.. ma ha davvero senso???? A parte che un Combattler Dx fino a poco tempo fa lo si poteva trovare sui 1000 euro.. magari non MINT ma certamente completo e bello.
Da cosa deriva tutta questa follia a comprare questi pezzi???
Secondo me alla fine non ha senso.. perchè per quanto si parli di MINT sono pezzi che hanno 40 anni. Anche senza mai averli giocati o trasformati hanno sempre qualche lieve difetto dovuto dall'usura e dal tempo.
Per non parlare degli adesivi!!! Ma dopo 40 anni pensate davvero che quei desivi siano ancora al top e si possano attaccare senza problemi???? Secondo me no.
Insomma sono pezzi che si acquistano per tenerli lì nella scatola CHIUSI. Ma allora che senso ha collezionare???? Sarebbe + comodo collezionare assegni circolari e via. Bah.
Voi che ne pensate???
PM 2026-02-28 06:15:51
  • birralcolik
  • Vice Capo
  • Altri dettagli
    • Ringraziamenti ricevuti 81

Mint o malati di Ment?

su questo argomento si potrebbero scrivere fiumi di parole...........ma oggi non ho voglia di farlo :P
mi limiterò a dire che "tutto è collezionare" finchè si ha piacere nel farlo, quando questa passione diventa ossessione è meglio recarsi da qualche psicologo e spendere i soldi in terapia. :whistle:
Perchè ai carabinieri non viene mai fatta usare la panda 4 x 4? Perchè cercano di salirci in 16!
  • matley
  • Vip
  • Altri dettagli
    • Ringraziamenti ricevuti 22

Mint o malati di Ment?

per i giapponesi tutto diventa una missione che comprende anima e vita e perfezione,per qualunque cosa...anche la collezione dei robot!!
sicuramente bisogna avere anche un conto in banca perfetto.... :whistle: :whistle:
  • Ultima modifica: 23/04/2014 17:57 da matley.
… Non vogliate negar l’esperienza di retro al sol, del mondo senza gente.
Considerate la vostra semenza fatti non foste a viver come bruti ma per seguir virtute e conoscenza....
  • Giangi
  • Master Of Anime
  • Altri dettagli
    • Ringraziamenti ricevuti 112

Mint o malati di Ment?

:damn:
  • the_hellguy
  • Webmaster
  • Altri dettagli
    • Ringraziamenti ricevuti 118
    • Tryger Force il Mondo Salverà!

Mint o malati di Ment?

matley ha scritto:
per i giapponesi tutto diventa una missione che comprende anima e vita e perfezione,per qualunche cosa...anche la collezione dei robot!!
sicuramente bisogna avere anche un conto in banca perfetto.... :whistle: :whistle:

certo. Però come ti dicevo, il punto è che anche MINT questi oggetti risentono dell'usura dovuta dal tempo. Mi è capitato di vedere e toccare degli oggetti immacolati e mai giocati, sono ugualmente FRAGILI e sembra che si rompano con lo sguardo da un momento all'altro. A quel punto merita pagare queste cifre??? Oppure è meglio comprare un oggetto che se mint vale 2000, loose lo trovi a 200.. e te lo godi comunque :? :?
  • matley
  • Vip
  • Altri dettagli
    • Ringraziamenti ricevuti 22

Mint o malati di Ment?

the_hellguy ha scritto:
matley ha scritto:
per i giapponesi tutto diventa una missione che comprende anima e vita e perfezione,per qualunche cosa...anche la collezione dei robot!!

certo. Però come ti dicevo, il punto è che anche MINT questi oggetti risentono dell'usura dovuta dal tempo. Mi è capitato di vedere e toccare degli oggetti immacolati e mai giocati, sono ugualmente FRAGILI e sembra che si rompano con lo sguardo da un momento all'altro. A quel punto merita pagare queste cifre??? Oppure è meglio comprare un oggetto che se mint vale 2000, loose lo trovi a 200.. e te lo godi comunque :? :?
io personalmente sono per il loose,la mia è voglia di avere in casa un pezzo di infanzia,un pezzo di storia e una passione tutto insieme;pero' capisco pure chi calcola anche altri fattori,come la cosapevolezza che in una scatola mai aperta dal momento della costruzione 30 anni fa o anche piu c'è preservata dentro perfino l'aria e il singolo granello di polvere di quei tempi,anche queste sono soddisfazioni!!!naturalmente l'aria e il granello di polvere li paghi cari!!!! :damn: :damn:
… Non vogliate negar l’esperienza di retro al sol, del mondo senza gente.
Considerate la vostra semenza fatti non foste a viver come bruti ma per seguir virtute e conoscenza....
  • federico.caprai
  • Vip
  • Altri dettagli
    • Ringraziamenti ricevuti 34

Mint o malati di Ment?

matley ha scritto:
the_hellguy ha scritto:
matley ha scritto:

io personalmente sono per il loose,la mia è voglia di avere in casa un pezzo di infanzia,un pezzo di storia e una passione tutto insieme;pero' capisco pure chi calcola anche altri fattori,come la cosapevolezza che in una scatola mai aperta dal momento della costruzione 30 anni fa o anche piu c'è preservata dentro perfino l'aria e il singolo granello di polvere di quei tempi,anche queste sono soddisfazioni!!!naturalmente l'aria e il granello di polvere li paghi cari!!!! :damn: :damn:
Quoto Matley, capisco che è una follia, ma avendo soldi da spendere lo avrei preso anche io!!!!!!! B)
  • Kami
  • Collaboratore
  • Altri dettagli
    • Ringraziamenti ricevuti 32

Mint o malati di Ment?

Io colleziono solo MIB o MISB nel vintage. Solo. Non parlatemi di loose o di oggetti che non siano mint in box, perchè ve li tiro dietro. Però, cioè, un combattra DX popy jap che arriva a quella cifra?!? .. .. .. Ma che è stà roba? Ma dico, riaprite i manicomi e metteteci dentro i matti. Ma non scherziamo. Vabbè che sia questo sia il volt in box popy del Voltes sono aumentati negli ultimi 3/4 anni (e non di poco, soprattutto rispetto alle controparti usa godaikin) ma ci deve essere un limite alla follia e alla demenza.

P.S. Ovviamente sono io il vincitore dell'asta. :metal:
  • Giangi
  • Master Of Anime
  • Altri dettagli

Mint o malati di Ment?

6a015432d72bcf970c01a73d81afc6970d.jpg

tv_1_1.jpg
  • mysterio
  • Di casa
  • Altri dettagli
    • Ringraziamenti ricevuti 9

Mint o malati di Ment?

secondo me quel prezzo é un esagerazione!
I'm Mysterio Master of Illusions
  • Giangi
  • Master Of Anime
  • Altri dettagli

Mint o malati di Ment?

mysterio ha scritto:
secondo me quel prezzo é un esagerazione!

Leggermente... :pinch:
    11 messaggio ▪ Pagina 1 di 1
Totale Messaggi: 16042 Totale Sezioni: 3 Totale Oggetti: 2072 Totale Categorie: 34
Aperti Oggi: 0 Totale Risposte Di Oggi: 0 Aperti Ieri: 0 Totale risposte di ieri: 0
Totale Utenti: 1417 Ultimo Utente: french   Vai Statistiche forum
Totale utenti online :: 0 Utenti e 185 Ospiti Online
Legenda ::   Amministratore Moderatore globale Moderatore Bannato Utente Ospite