15 messaggio ▪ Pagina 1 di 1
  • Kami
  • Collaboratore
  • Altri dettagli
    • Ringraziamenti ricevuti 32

emo Parliamo di Chogokin!!! Niente di niente, solo e soltanto di SOC!!!

Beh, a breve uscirà il Danguard e dai rumors pare dopo sarà il turno del GoLion. Col Danguard ad ogni modo Bandai torna alle origini, molto metallo, stand display classico, dimensioni riviste e ridotte e mecha quasi totalmente all-in-one. Arrivati a sto punto la domanda che vi rivolgo nel tentativo di avviare una buona e sana discussione giocattolifera è: "Quale soc fino ad ora vi è piaciuto di più? Quale vi ha maggiormente deluso? Quale ancora aspettate?" Insomma PARLIAMO di SOC e .. .. .. cominciate voi però!!! ( :whistle: :silly: :frusta: )
PM 2026-02-28 07:12:49
  • jetfire#3
  • Collaboratore
  • Altri dettagli
    • Ringraziamenti ricevuti 19

Parliamo di Chogokin!!! Niente di niente, solo e soltanto di SOC!!!

Bel topic questo...allora parto io:

- Il soc che FINORA (mi mancano all'appello ancora Zambot e Ideon) mi è più piaciuto è senz'altro il gx-13 dancouga, ma anche voltes lo metto sullo stesso piano per metallo, posabilità e fedeltà all'anime.

- la delusione è stata un pò Daltaniuos....mi aspettavo altro.

- Aspetto con ansia, anche se oramai sarà inflazionato, Daikengo, ma anche una voce fuori dal coro, come Dairugger xv.

ciao!!!
  • docrates
  • Di casa
  • Altri dettagli
    • Ringraziamenti ricevuti 9

ho letto bene? dopo danguard golion????
  • Kami
  • Collaboratore
  • Altri dettagli

Ragazzi, li dovete prendere per semplici rumors. E onde evitare di dire cose ancora non verificate (ci sono solo indiscrezioni al riguardo) prendetele appunto come semplici rumors. Tornando in tema topic, concordo con JetFire sulla critica al Daltanius. Le dimensioni sono parecchio notevoli ma tutto sommato rispetto al GodSigma, considerando la fusione con tre mech molto diversi fra loro, ci potevano pure stare; il difetto enorme è la pessima realizzazione di Beralios soprattutto a fusione ultimata. In parole povere, il Daltanius di profilo non si può proprio vedere.
Ottimo il Voltes ma soprattutto il Renewal col quale è stato risolto l'increscioso difetto ai joints all'attaccatura alla vita del robot.
Personalmente non so voi ma al momento il miglior di tutti resta l'IdeOn.
  • the_hellguy
  • Webmaster
  • Altri dettagli
    • Ringraziamenti ricevuti 118
    • Tryger Force il Mondo Salverà!

No aspè... vorresti dire che il Renewal del Voltes che non ho mai preso perchè mi avevano stufato le 1000 produzioni in serie dello stesso robot.. in realtà corregge quell'odiosissimo difetto del vultus che appena lo prendi dal busto si staccano le gambe e volano per terra????? :damn: :damn:
  • birralcolik
  • Vice Capo
  • Altri dettagli
    • Ringraziamenti ricevuti 81

Argomento interessante :ok:

1) per me il miglior gx e' l'iron gear, dopo l'ideon e tutti i gx dal 1 al 12.
2) per me il danguard e' stato progettato come src, ma dopo tutte le spinte a livello internazionale sulla morte dei soc, la bandai ha cambiato box e ci ha inserito la scritta gx.
3) non ha nessuna importanza il nome del prossimo gx, l'importante e' che la produzione continui.

queste sono le mie personalissime opinioni :drink:
Perchè ai carabinieri non viene mai fatta usare la panda 4 x 4? Perchè cercano di salirci in 16!
  • Kami
  • Collaboratore
  • Altri dettagli

Proprio così, le sferette di diecast hanno un ancoraggio perfetto nel renewal. Inoltre se allargavi troppo le gambe il mech faceva le "spaccate" tanto si allargavano. E ripeto che l'IdeOn è proprio straordinario per come sono stati studiati gli snodi sempre in quella zona del mech.

IdeOn il migliore;
Daitarn e GodSigma le mie personali più grandi delusioni;
Dangaioh quello che vorrei.
Chi ti ha ringraziato
  • I seguenti utenti ringraziano:: jetfire#3
    numbero totale di Thank You: 1 Chiudi
  • jetfire#3
  • Collaboratore
  • Altri dettagli
    • Ringraziamenti ricevuti 19

daitarn ha il pregio di essere molto metalloso, ma la trasformazione è davvero laboriosa!!

personalmente, un altra delusione per me è il combattler...lo preferisco quasi scorporato nei suoi 5 elementi che unito, visto di profilo sembra un vultus dopo una cura dimagrante....

cmq sono sempre dei bei modellini, e sono felice di averli in vetrina.

a pensarci bene, un altro robot che mi piacerebbe molto vedere riprodotto è sasuraiger....di robot treno se ne vedono pochi!
  • zio oscuro
  • Onorevole
  • Altri dettagli
    • Ringraziamenti ricevuti 2

Per quanto riguarda il Danguard, ho letto che è stato fatto di dimensioni ridotte perché è ispirato al vintage (la stessa Bandai ha fatto questa dichiarazione), la cosa in effetti non mi dispiace anche se cono gli ultimi colossi usciti ci eravamo abituati un po' male, però sembra proprio che la qualità e la presenza di metallo sia aumentata, quindi speriamo bene!

Il Soc migliore secondo me è Il Daitarn, che in effetti è un po' rivisitato nell'aspetto, di complicata trasformazione, ma quando lo vedete in una collezione lui sarà li a DOMINARE tutti gli altri robot, con la sua imponenza e sarà subito riconoscibile da tutti, anche i non esperti (e poi è il mio cartone preferito di sempre....)

La delusione più grande tra i SOC credo che sia il Daltanious, lo dico con dispiacere perché il risultato finale quando è assemblato è un gran bel vedere, ma la Bandai ha fatto veramente troppi compromessi, bastava qualche stacca/attacca (per esempio le zampe del gattone) e tutto sarebbe stato più armonioso.

Tra i mecha che mancano all'appello in questa linea, come non citare per l'ennesima volta il Trider g7, oppure il Daikengo, sono nomi che tutti chiedono a gran voce..chissà.....ma mi piacerebbe anche una versione SOC del Black getter o del Mazinkaiser, mentre tra i robot che proprio non hanno praticamente nessun modello di nessuna marca vedrei bene un Astroganga e un Diapolon.....
  • Kami
  • Collaboratore
  • Altri dettagli

Beh che il Daitarn faccia la sua sporca figura in vetrina è fuori discussione. Che si debba avere per forza, nessuno lo può negare. Però (imho) mi ha davvero deluso sul piano tecnico. In Robot hanno optato per una soluzione delle spalle davvero pessima (molto meglio la prima che avevano scelto). In versione astronave la scelta dei carrelli in pvc è davvero discutibile mentre in versione tank ci sono due enormi difetti: in primis i cingoli che si vedono, in secundis la soluzione sbagliata, già adottata con lo Zambot, di usare lo stand per la configurazione stessa.

Altri ottimi soc per me restano pure il GodMars e il Dygenguar.
  • the_hellguy
  • Webmaster
  • Altri dettagli
    • Ringraziamenti ricevuti 118
    • Tryger Force il Mondo Salverà!

Io mi trovo d'accordo con Jetfire sul daitarn e la sua "trasformazione laboriosa" anche perchè sinceramente adoravo il DX della clover in quanto giocattoloso all'inverosimile e avrei preferito qualcosa di più "semplice" vista anche la tipologia di robot.. un pò come il Daimos :lol: :lol:
Quoto Kami sul Daltanious e passo diretto al godsigma.. cosa dire.. "montato" fa la sua porca figura ma quei 3 robottini con le gambe cellulitiche non si possono vedere. Esposti rigorosamente di facciata perchè se provo a metterli in pose plastiche mi vengon le conate :malato: :sick:
  • Kami
  • Collaboratore
  • Altri dettagli

Bah col GodSigma hanno continuato le scempiaggini culminate nel Daioja per me. Intanto non capisco il perchè abbiano voluto farlo tanto enorme dato che di metallo non c'è quasi niente. Tralasciando poi i difetti tipo gli spues visibili ecc, davvero la realizzazione estetica dei singoli robots non la capisco davvero. Montato è bello ma anche per posabilità mica c'è niente per cui ringraziare però .. .. Ecco il Daimos, nonostante qualche "pecca" estetica è davvero ben studiato. Cmq dopo il Daioja, una sterzata la dovevano dare!!!
  • docrates
  • Di casa
  • Altri dettagli

il soc piu' bello era il Mazinger perche' e' stato il primo! :)
  • mysterio
  • Di casa
  • Altri dettagli

GX-06 e jetter tutta la vita!
I'm Mysterio Master of Illusions
  • Kami
  • Collaboratore
  • Altri dettagli

Qualcuno ha questi tre: Leopoldon, Gold Lightan e King Joe?
    15 messaggio ▪ Pagina 1 di 1
Totale Messaggi: 16042 Totale Sezioni: 3 Totale Oggetti: 2072 Totale Categorie: 34
Aperti Oggi: 0 Totale Risposte Di Oggi: 0 Aperti Ieri: 0 Totale risposte di ieri: 0
Totale Utenti: 1417 Ultimo Utente: french   Vai Statistiche forum
Totale utenti online :: 0 Utenti e 70 Ospiti Online
Legenda ::   Amministratore Moderatore globale Moderatore Bannato Utente Ospite