13 messaggio ▪ Pagina 1 di 1
  • Kami
  • Collaboratore
  • Altri dettagli
    • Ringraziamenti ricevuti 32

emo Nintendo 3DS XL: problemi di connessione!!!

Mi rivolgo agli esperti (perchè io non lo sono, ehm) .. .. allora ho acquistato una console Nintendo 3DS XL, e fin qui la storia è semplice. Vado per configurare la connessione a Internet: faccio la ricerca dell'access point e mi rileva subito il mio router netgear. Faccio la prova di connessione, dà esito positivo, salvo le impostazioni e mi parte anche subito l'aggiornamento automatico della console. Insomma tutto a posto. Però ogni volta che ritorno alla Home o ogni volta che accendo la console (wi-fi attivato, naturalmente) non ci sono tacche e non c'è modo di collegarsi a niente: browser, nintendo shop, ecc. Boh .. .. sono scemo io o la grande N mi ha messo nella sua blacklist?
  • Ultima modifica: 28/06/2013 10:11 da Kami.
PM 2026-02-28 06:25:04
  • the_hellguy
  • Webmaster
  • Altri dettagli
    • Ringraziamenti ricevuti 118
    • Tryger Force il Mondo Salverà!

Nintendo 3DS XL: problemi di connessione!!!

allora... tanto per cominciare come hai configurato la rete a casa? DHCP o IP statico?
  • Kami
  • Collaboratore
  • Altri dettagli

Beh io in realtà speravo di evitare queste domande che mi facessero passare per un ritardato .. .. .. uhm vediamo, se ti rispondo "Ehhhhhhhh?" come andiamo? Ascolta, col pc funge, con la ps3 funge, con la wii pure che ti devo dire? Boh .. .. ..
  • the_hellguy
  • Webmaster
  • Altri dettagli

Kami ha scritto:
Beh io in realtà speravo di evitare queste domande che mi facessero passare per un ritardato .. .. .. uhm vediamo, se ti rispondo "Ehhhhhhhh?" come andiamo? Ascolta, col pc funge, con la ps3 funge, con la wii pure che ti devo dire? Boh .. .. ..

come si dice da noiartri "non si pole frigge con l'acqua".
Se vuoi una risposta concreta dovresti darmi delle info + dettagliate.
Sapere se si utilizza nel router un ip fisso o dinamico è essenziale per una buona configurazione della rete
Es: qui a lavoro abbiamo un IP fisso con subnet mask, gateway e poi dns.
Un mio amico culoso con cellulare Nokia si collega al volo e viaggia. Con dispositivi android se non gli dai tutte le impostazioni corrette non ne vuole sapere....
se vuoi fare la cosa NON HO VOGLIA DI PENSARE comprati la chiavina ausiliaria wi-fi nintendo e si collega da solo a quel punto
ecca là
  • Kami
  • Collaboratore
  • Altri dettagli

Beh pensavo esistesse un tasto magico che mettesse tutto a posto, del tipo "lavo, stiro e cucino pure se vuoi" .. .. .. mi toccherà approfondire la cosa allora (che barba che noia, che barba che noia) .. .. ad ogni modo questa chiavetta andrebbe installata su di un pc e per poter usare la nintendo wi-fi connection dovrei lasciare il pc acceso e connesso? (Rispetto per i neofiti) .. .. .. :ass:
  • the_hellguy
  • Webmaster
  • Altri dettagli

R: Nintendo 3DS XL: problemi di connessione!!!

Si ovviamente questa fa da access point usb e necessita di essere attaccata a un pc per alimentarsi e condividere la connessione. Nel tuo caso pero' ci sta che sia solo un problema di impostazioni.. nel senso che se la console si collega e scambia/riceve ma poi di punto in bianco si perde, sembrerebbe quasi che perda l'ip assegnato per questo ti ho detto di vedere come e' configurato il router. Nel secondo dei casi, se hai tutte le tacche wifi e poi 0 controlla se accade con altri dispositivi o se la connessione e' perfetta e quindi va male solo su nds. Non sarebbe inverosimile (e non la prima volta che lo vedo) che alcuni router vanno perfettamente con device collegati via lan/ethernet e una merda in wifi. Quindi controlla se ip dinamico o fisso.. fai tentativi incrociati e vedi. Senno' alla modica cifra di 50 euro l'ora vengo io a casa tua XD
  • Kami
  • Collaboratore
  • Altri dettagli

Guarda stamani l'ho provata a casa di mio fratello e dava lo stesso problema. Trova il router, funziona la connessione di prova ma poi zero tacche e zero possibilità di accedere a qualunque funzione online. Stesso errore.
  • the_hellguy
  • Webmaster
  • Altri dettagli

R: Nintendo 3DS XL: problemi di connessione!!!

Oddio pero' dicendomi cosi' mi fai supporre una cosa... avvalorata dal fatto che e' successo a una persona che conosco con il dsi. Non e' che la scheda a bordo e' difettosa? Mandala in assistenza dai retta.. non ha senso questa cosa
  • Kami
  • Collaboratore
  • Altri dettagli

Ma infatti anche perchè la prima volta che avevo configurato la rete mi aveva fatto tranquillamente anche l'aggiornamento del sistema. Incomincio a pensare che forse la ultima versione rilasciata dalla console renda incompatibile il funzionamento del wi-fi .. .. .. vabbè lunedì ritorno a mediaworld e vedrò il da farsi .. .. .. certo però, CHE SFIGA!!! :crysomuch:
  • Kami
  • Collaboratore
  • Altri dettagli

Ho seguito il tuo suggerimento .. .. .. fatti un po' di "esperimenti" ed effettivamente era un problema solo d'impostazioni, meno male. Ti ringrazio, ti devo una birra .. .. anzi mezza .. .. famo un bicchier d'acqua .. .. anzi no .. .. ma chi ti conosce? :ass: :bullo: :metal:
  • mitosi
  • Assiduo
  • Altri dettagli
    • Ringraziamenti ricevuti 1

Kami hai animal crossing per DS? Ho sempre voluto giocare online con qualcuno ma mai trovato. Sigh
  • Kami
  • Collaboratore
  • Altri dettagli

In realtà ho comprato il 3DS proprio perchè era uscito new leaf di Animal Crossing .. .. .. adoro quella serie, quello su GameCube mi ha accompagnato per un intero anno .. .. è un gioco meraviglioso, rilassante, diverso dai soliti "ammazza e squarta" .. .. .. quello per wii mi aveva parecchio deluso, questo new leaf è fantastico. Se lo hai anche tu ci scambiamo pure i codici se vuoi.
  • Kami
  • Collaboratore
  • Altri dettagli

E cmq basta entrare in qualche forum di appassionati .. .. .. quando giocavo a quello per wii ero su animalcrossing.it o net .. .. adesso non ricordo ma basta fare una ricerca su google e qualche portale lo trovi (io appena ho tempo avevo in mente di andare a ricercarne qualcuno in effetti) .. ..
    13 messaggio ▪ Pagina 1 di 1
Totale Messaggi: 16042 Totale Sezioni: 3 Totale Oggetti: 2072 Totale Categorie: 34
Aperti Oggi: 0 Totale Risposte Di Oggi: 0 Aperti Ieri: 0 Totale risposte di ieri: 0
Totale Utenti: 1417 Ultimo Utente: french   Vai Statistiche forum
Totale utenti online :: 0 Utenti e 199 Ospiti Online
Legenda ::   Amministratore Moderatore globale Moderatore Bannato Utente Ospite