Members Login
-
Non sei ancora dei nostri? Unisciti alla community
-
- 20/09/2013 09:09
- the_hellguy
-
- Webmaster

- Altri dettagli
Si spegne Hiroshi Yamauchi, storico presidente di Nintendo
Fonte: gadget wired
GADGETLAND NEWS VIDEOGIOCHI
È morto Hiroshi Yamauchi, storico presidente di Nintendo
Dal 1949 al 2002 ha presieduto quello che oggi è un gigante dei videogames. Alla sua nomina, Nintendo era solo una piccola società prodruttrice di carte da gioco
19 settembre 2013 di Redazione Wired.it
Ci ha lasciato questa mattina all’età di 85 anni Hiroshi Yamauchi, l' uomo che ha trasformato Nintendo in un gigante dei videogiochi.
Yamauchi è stato presidente di Nintendo dal 1949, quando l'azienda era solo un piccolo produttore di carte da gioco. Poi è rimasto al vertice della società durante tutti gli anni d'oro, nel periodo che va dall'uscita della serie Game & Watch fino al GameCube, passando per NES, Game Boy, SNES e N64. Si dimise da presidente il 31 maggio del 2002, quando fu sostituito dall’attuale presidente di Nintendo Satoru Iwata. Al momento della sua morte, Hiroshi Yamauchi era ancora uno dei maggiori azionisti di Nintendo.
GADGETLAND NEWS VIDEOGIOCHI
È morto Hiroshi Yamauchi, storico presidente di Nintendo
Dal 1949 al 2002 ha presieduto quello che oggi è un gigante dei videogames. Alla sua nomina, Nintendo era solo una piccola società prodruttrice di carte da gioco
19 settembre 2013 di Redazione Wired.it
Ci ha lasciato questa mattina all’età di 85 anni Hiroshi Yamauchi, l' uomo che ha trasformato Nintendo in un gigante dei videogiochi.
Yamauchi è stato presidente di Nintendo dal 1949, quando l'azienda era solo un piccolo produttore di carte da gioco. Poi è rimasto al vertice della società durante tutti gli anni d'oro, nel periodo che va dall'uscita della serie Game & Watch fino al GameCube, passando per NES, Game Boy, SNES e N64. Si dimise da presidente il 31 maggio del 2002, quando fu sostituito dall’attuale presidente di Nintendo Satoru Iwata. Al momento della sua morte, Hiroshi Yamauchi era ancora uno dei maggiori azionisti di Nintendo.
-
- 20/09/2013 09:10
- the_hellguy
-
- Webmaster

- Altri dettagli
cosa dire personalmente.... mi spiace perchè era comunque uno dei pilastri della nintendo. Aveva comunque la sua età.
Da quando si è dimesso come presidente la nintendo non ha fatto altro che andare in discesa...
Da quando si è dimesso come presidente la nintendo non ha fatto altro che andare in discesa...
-
- 23/09/2013 11:51
- birralcolik
-
- Vice Capo

- Altri dettagli
-
- Ringraziamenti ricevuti 81
-
mio figlio di 8 anni e' rimasto male per questa dipartita, ma subito si e' ripreso dicendomi :< un giorno sarò io il Presidente dalla Nintendo>
Perchè ai carabinieri non viene mai fatta usare la panda 4 x 4? Perchè cercano di salirci in 16!
-
- 23/09/2013 11:52
- the_hellguy
-
- Webmaster

- Altri dettagli
birralcolik ha scritto:
tuo figlio è malato di fantasia.... e io so da chi ha preso
mio figlio di 8 anni e' rimasto male per questa dipartita, ma subito si e' ripreso dicendomi :< un giorno sarò io il Presidente dalla Nintendo> .gif)
tuo figlio è malato di fantasia.... e io so da chi ha preso
-
- 23/09/2013 12:04
- birralcolik
-
- Vice Capo

- Altri dettagli
-
-
mio figlio vede in grande ed è ambizioso sa gia quello che vuole fare, non si accontenta mica di scrivere come il suo papà in un forum di nerds.
Perchè ai carabinieri non viene mai fatta usare la panda 4 x 4? Perchè cercano di salirci in 16!
-
- 23/09/2013 12:10
- the_hellguy
-
- Webmaster

- Altri dettagli
birralcolik ha scritto:
si appunto ma siccome:
+non è nato in Giappone ma in Afritalia
+non ha un papà in politica ma che frequenta forum nerds (e senza raccomandazioni qui in Afritalia non fai nulla)
=
tuo figlio è malato di fantasia
mio figlio vede in grande ed è ambizioso sa gia quello che vuole fare, non si accontenta mica di scrivere come il suo papà in un forum di nerds. 
si appunto ma siccome:
+non ha un papà in politica ma che frequenta forum nerds (e senza raccomandazioni qui in Afritalia non fai nulla)
=
-
- 23/09/2013 12:16
- birralcolik
-
- Vice Capo

- Altri dettagli
-
-
the_hellguy ha scritto:
quindi che faccio? gli faccio abbandonare la scuola e l' avvio in una carriera agricola come zappatore o gli faccio credere comunque che nella vita bisogna sempre essere ottimisti e lottare per quello che si crede.......io sono ancora un sognatore (un po alcolizzato, ma sempre sognatore)
birralcolik ha scritto:
si appunto ma siccome:
=
si appunto ma siccome:
=
quindi che faccio? gli faccio abbandonare la scuola e l' avvio in una carriera agricola come zappatore o gli faccio credere comunque che nella vita bisogna sempre essere ottimisti e lottare per quello che si crede.......io sono ancora un sognatore (un po alcolizzato, ma sempre sognatore)
-
-
Totale Messaggi: 16042 Totale Sezioni: 3 Totale Oggetti: 2072 Totale Categorie: 34
-
Aperti Oggi: 0 Totale Risposte Di Oggi: 0 Aperti Ieri: 0 Totale risposte di ieri: 0
-
-
Totale utenti online :: 0 Utenti e 194 Ospiti OnlineLegenda :: Amministratore, Moderatore globale, Moderatore, Bannato, Utente, Ospite