Members Login
-
Non sei ancora dei nostri? Unisciti alla community
-
- 26/02/2013 10:53
- Giangi
-
- Master Of Anime

- Altri dettagli
-
- Ringraziamenti ricevuti 112
-
Cyborg 009
Cyborg 009, i nove supermagnifici è un manga ideato da Shotaro Ishinomori e serializzato nelle riviste Shonen Magazine e Shōjo Comic in Giappone a partire dal 1964. Tale opera ha ispirato ben quattro serie di anine, delle quali una solo purtroppo è arrivata in Italia (quella del '79-80, prodotta dalla Toei).
La storia: Nove ragazzi vengono rapiti dagli agenti di una organizzazione criminale chiamata Black Ghost e vengono tramutati in cyborg, ciascuno con i propri super poteri. I nove cyborg riescono a sfuggire al controllo di Black Ghost e, aiutati dal dottor Gilmore, iniziarono la loro guerra contro l'organizzazione, il cui intento è di far scoppiare nuovi conflitti globali così da poter vendere le loro armi tecnologicamente avanzate al miglior offerente.
Nomi dei protagonisti:
Cyborg 001 - Ivan Whisky (il neonato che galleggia in aria, dotato di poteri psichici)
Cyborg 002 - Jet Link (il nasone volante)
Cyborg 003 - Françoise Arnoul (la ragazza con supervista e udito)
Cyborg 004 - Albert Heinrich (l'arsenale androide)
Cyborg 005 - Geronimo, Jr. (l'armadio indiano/ nativo americano)
Cyborg 006 - Chang Chang Ku (il cinese sputafuoco)
Cyborg 007 - Bretagna (il pelato in grado di mutare forma)
Cyborg 008 - Pyunma (l'africano anfibio)
Cyborg 009 - Joe Shimamura (il mio preferito, iperveloce e col ciuffone direzionale)
Dr. Isaac Gilmore "padre" dei cyborg 00 e colui che li ha aiutati a ribellarsi ai Fantasmi neri, diventando la loro guida.
Gli avversari erano i Fantasmi neri che si pensava fossero capeggiati da Skull, invece si scoprì poi che non era così...
Il ricordo indelebile che mi ha lasciato questo cartone è la bellissima sigla di Nico Fidenco; a distanza di anni ho comperato il film la leggenda della supergalassia che però non mi ha esaltato molto....
L'autore del Manga, Shotaro Ishinomori è scomparso prematuramente nel 1998 all'età di soli sessant'anni...
La storia: Nove ragazzi vengono rapiti dagli agenti di una organizzazione criminale chiamata Black Ghost e vengono tramutati in cyborg, ciascuno con i propri super poteri. I nove cyborg riescono a sfuggire al controllo di Black Ghost e, aiutati dal dottor Gilmore, iniziarono la loro guerra contro l'organizzazione, il cui intento è di far scoppiare nuovi conflitti globali così da poter vendere le loro armi tecnologicamente avanzate al miglior offerente.
Nomi dei protagonisti:
Cyborg 001 - Ivan Whisky (il neonato che galleggia in aria, dotato di poteri psichici)
Cyborg 002 - Jet Link (il nasone volante)
Cyborg 003 - Françoise Arnoul (la ragazza con supervista e udito)
Cyborg 004 - Albert Heinrich (l'arsenale androide)
Cyborg 005 - Geronimo, Jr. (l'armadio indiano/ nativo americano)
Cyborg 006 - Chang Chang Ku (il cinese sputafuoco)
Cyborg 007 - Bretagna (il pelato in grado di mutare forma)
Cyborg 008 - Pyunma (l'africano anfibio)
Cyborg 009 - Joe Shimamura (il mio preferito, iperveloce e col ciuffone direzionale)
Dr. Isaac Gilmore "padre" dei cyborg 00 e colui che li ha aiutati a ribellarsi ai Fantasmi neri, diventando la loro guida.
Gli avversari erano i Fantasmi neri che si pensava fossero capeggiati da Skull, invece si scoprì poi che non era così...
Il ricordo indelebile che mi ha lasciato questo cartone è la bellissima sigla di Nico Fidenco; a distanza di anni ho comperato il film la leggenda della supergalassia che però non mi ha esaltato molto....
L'autore del Manga, Shotaro Ishinomori è scomparso prematuramente nel 1998 all'età di soli sessant'anni...
- Ultima modifica: 27/02/2013 22:42 da Giangi.
Chi ti ha ringraziato
-
I seguenti utenti ringraziano::
the_hellguy, birralcolik, jetfire#3
numbero totale di Thank You: 3 Chiudi
-
- 26/02/2013 17:01
- Sovrano Supremo
-
- Vip

- Altri dettagli
-
- Ringraziamenti ricevuti 9
-
Cyborg 009
sai che l'autore della serie Cyborg 009 è il mastro di Go Nagai?? a me piace molto la serie da quando fanno vedere i nuovi fantasmi neri quando fanno vedere il monaco Gandarù che non è il quarto fratello ma è stato creato dal padre di Ivan 001 mettendo le parti avanzate dei tre fratelli monaci.
-
- 26/02/2013 17:05
- alkemy
-
- Vip

- Altri dettagli
Cyborg 009
anche questa e' una gran bella serie, mi paice soprattuttto , il caracter design, uno dei tanti che preferisco
ciaoa tutti , sono alex, appassionato di manga e anime giapponesi, cultura giapponese e celtica,nordica, adoro i cartoni anni 80 , ( la mia infanzia ) passatempi, modellismo di carta ( PAPERMODEL) kit resina e ,dipingere, ( prossimamente tatuatore ) ,e da poco colleziono vintage e robottoni...
-
- 26/02/2013 18:47
- Sovrano Supremo
-
- Vip

- Altri dettagli
-
-
Cyborg 009
cosa non sapevi Giangi????
-
- 26/02/2013 19:12
- Sovrano Supremo
-
- Vip

- Altri dettagli
-
-
Cyborg 009
ti dirò lo lessi anch'io qualche tempo fa da qualche parte non lo so proprio da molto XD
-
- 27/02/2013 20:49
- the_hellguy
-
- Webmaster

- Altri dettagli
Cyborg 009
jetfire#3 ha scritto:
Oddio il più surreale era lo 000 (il Bebè) o era lo 001 non vorrei dire una boiata... che non faceva mai una cippa però tipo quando sfoggiava il suo potere era in grado di distruggere il mondo intero
...il mio preferito era cyborg oo4....quello che faceva fuoriuscire missili dal ginocchio...piegando la giuntura se nn ricordo male.
Oddio il più surreale era lo 000 (il Bebè) o era lo 001 non vorrei dire una boiata... che non faceva mai una cippa però tipo quando sfoggiava il suo potere era in grado di distruggere il mondo intero
-
-
Totale Messaggi: 16042 Totale Sezioni: 3 Totale Oggetti: 2072 Totale Categorie: 34
-
Aperti Oggi: 0 Totale Risposte Di Oggi: 0 Aperti Ieri: 0 Totale risposte di ieri: 0
-
-
Totale utenti online :: 0 Utenti e 66 Ospiti OnlineLegenda :: Amministratore, Moderatore globale, Moderatore, Bannato, Utente, Ospite