10 messaggio ▪ Pagina 1 di 1
  • Giangi
  • Master Of Anime
  • Altri dettagli
    • Ringraziamenti ricevuti 112

emo Cyborg 009

Cyborg 009, i nove supermagnifici è un manga ideato da Shotaro Ishinomori e serializzato nelle riviste Shonen Magazine e Shōjo Comic in Giappone a partire dal 1964. Tale opera ha ispirato ben quattro serie di anine, delle quali una solo purtroppo è arrivata in Italia (quella del '79-80, prodotta dalla Toei).
La storia: Nove ragazzi vengono rapiti dagli agenti di una organizzazione criminale chiamata Black Ghost e vengono tramutati in cyborg, ciascuno con i propri super poteri. I nove cyborg riescono a sfuggire al controllo di Black Ghost e, aiutati dal dottor Gilmore, iniziarono la loro guerra contro l'organizzazione, il cui intento è di far scoppiare nuovi conflitti globali così da poter vendere le loro armi tecnologicamente avanzate al miglior offerente.

Nomi dei protagonisti:

Cyborg 001 - Ivan Whisky (il neonato che galleggia in aria, dotato di poteri psichici)
Cyborg 002 - Jet Link (il nasone volante)
Cyborg 003 - Françoise Arnoul (la ragazza con supervista e udito)
Cyborg 004 - Albert Heinrich (l'arsenale androide)
Cyborg 005 - Geronimo, Jr. (l'armadio indiano/ nativo americano)
Cyborg 006 - Chang Chang Ku (il cinese sputafuoco)
Cyborg 007 - Bretagna (il pelato in grado di mutare forma)
Cyborg 008 - Pyunma (l'africano anfibio)
Cyborg 009 - Joe Shimamura (il mio preferito, iperveloce e col ciuffone direzionale)

Dr. Isaac Gilmore "padre" dei cyborg 00 e colui che li ha aiutati a ribellarsi ai Fantasmi neri, diventando la loro guida.

Gli avversari erano i Fantasmi neri che si pensava fossero capeggiati da Skull, invece si scoprì poi che non era così...

Il ricordo indelebile che mi ha lasciato questo cartone è la bellissima sigla di Nico Fidenco; a distanza di anni ho comperato il film la leggenda della supergalassia che però non mi ha esaltato molto....

L'autore del Manga, Shotaro Ishinomori è scomparso prematuramente nel 1998 all'età di soli sessant'anni...
cyborg009-vol01.jpg

Cyborg-009.jpg

index.jpg

cyborg_009_by_deviantlisard-d33gjvr.jpg

G07KH.jpg

images.jpg

• Ultima modifica: 27/02/2013 22:42 da Giangi.
Chi ti ha ringraziato
PM 2026-02-28 09:20:43
  • Sovrano Supremo
  • Vip
  • Altri dettagli
    • Ringraziamenti ricevuti 9

Cyborg 009

sai che l'autore della serie Cyborg 009 è il mastro di Go Nagai?? a me piace molto la serie da quando fanno vedere i nuovi fantasmi neri quando fanno vedere il monaco Gandarù che non è il quarto fratello ma è stato creato dal padre di Ivan 001 mettendo le parti avanzate dei tre fratelli monaci.
  • alkemy
  • Vip
  • Altri dettagli
    • Ringraziamenti ricevuti 60

Cyborg 009

anche questa e' una gran bella serie, mi paice soprattuttto , il caracter design, uno dei tanti che preferisco :please:
ciaoa tutti , sono alex, appassionato di manga e anime giapponesi, cultura giapponese e celtica,nordica, adoro i cartoni anni 80 , ( la mia infanzia ) passatempi, modellismo di carta ( PAPERMODEL) kit resina e ,dipingere, ( prossimamente tatuatore ) ,e da poco colleziono vintage e robottoni...
  • Giangi
  • Master Of Anime
  • Altri dettagli

Cyborg 009

Non lo sapevo Sovrano, grazie dell'informazione... Qui si impara qualcosa ogni giorno ;)
  • Sovrano Supremo
  • Vip
  • Altri dettagli

Cyborg 009

cosa non sapevi Giangi????
  • Giangi
  • Master Of Anime
  • Altri dettagli

Cyborg 009

Che Ishinomori fosse stato il maestro di Nagai...
  • Ultima modifica: 26/02/2013 19:10 da Giangi.
  • Sovrano Supremo
  • Vip
  • Altri dettagli

Cyborg 009

ti dirò lo lessi anch'io qualche tempo fa da qualche parte non lo so proprio da molto XD
  • jetfire#3
  • Collaboratore
  • Altri dettagli
    • Ringraziamenti ricevuti 19

Cyborg 009

...una bellissima serie animata!!!!!!
  • jetfire#3
  • Collaboratore
  • Altri dettagli
    • Ringraziamenti ricevuti 19

Cyborg 009

...il mio preferito era cyborg oo4....quello che faceva fuoriuscire missili dal ginocchio...piegando la giuntura se nn ricordo male.
  • the_hellguy
  • Webmaster
  • Altri dettagli
    • Ringraziamenti ricevuti 118
    • Tryger Force il Mondo Salverà!

Cyborg 009

jetfire#3 ha scritto:
...il mio preferito era cyborg oo4....quello che faceva fuoriuscire missili dal ginocchio...piegando la giuntura se nn ricordo male.

Oddio il più surreale era lo 000 (il Bebè) o era lo 001 non vorrei dire una boiata... che non faceva mai una cippa però tipo quando sfoggiava il suo potere era in grado di distruggere il mondo intero :lol: :lol:
    10 messaggio ▪ Pagina 1 di 1
Totale Messaggi: 16042 Totale Sezioni: 3 Totale Oggetti: 2072 Totale Categorie: 34
Aperti Oggi: 0 Totale Risposte Di Oggi: 0 Aperti Ieri: 0 Totale risposte di ieri: 0
Totale Utenti: 1417 Ultimo Utente: french   Vai Statistiche forum
Totale utenti online :: 0 Utenti e 66 Ospiti Online
Legenda ::   Amministratore Moderatore globale Moderatore Bannato Utente Ospite