Members Login
-
Non sei ancora dei nostri? Unisciti alla community
-
- 01/03/2013 11:55
- Skalmold
-
- Collaboratore

- Altri dettagli
-
- Ringraziamenti ricevuti 2
-
Robe di Kappa...
Creature del folclore e della mitologia giapponese, i Kappa, sono delle creature famose in Giappone, soprattutto tra i bambini e nelle zone rurali dove ancora oggi si possono vedere, lungo le sponde di qualche lagno o di un corso d'acqua, dei cartelli che mettono in guardia dalla possibile presenza dei Kappa nella zona.
E' proprio l'acqua l'elemento essenziale di queste creature; è il loro habitat naturale e da esso traggono la loro incredibile forza.
La loro origine risale, sembra, al periodo Heian, ma è durante il periodo di Edo (XVIII e XIX secolo) che hanno la maggiore popolarità. Non mancano, di quel periodo, disegni, racconti e testimonianze riguardanti queste creature.
Fisicamente sembrano un incrocio tra una rana, una scimmia e una tartaruga, possono muoversi su due gambe e, visto che vivono dentro l'acqua, hanno le dita palmate. Hanno un colore tendente al verde, ma la loro caratteristica principale è quella di avere sulla testa una fossa, sempre piena d'acqua, circondata da radi capelli. Sembrerebbe che proprio grazie a questa fossa riescano a vivere fuori dall'acqua e ad avere una grande forza. Di conseguenza i testi consigliano qualche trucco per far perdere loro l'acqua da questa fossa per poi aver la meglio su di loro, o per poter fuggire indenni.
Sono molto intelligenti e riescono pure a capire e a parlare il giapponese. Il loro rapporto con gli uomini è molto vario: possono essere collaborativi, aiutando nei campi, spesso sono curiosi e amano sfidare gli umani in prove di abilità. Vengono talvolta descritti come esseri burloni che, per esempio, emettono flautulenze rumorose, ma possono anche essere cattivi e arrivare ad annegare la gente per mangiarsela.
Oltre a mangiare i bambini, i Kappa adorano i cetrioli: il rotolo di Sushi con dentro un cetriolo viene detto kappamaki. Sono dei grandi esperti di medicina.
Questi ominidi sono un po' usati come spauracchi da sventolare davanti a quei bambini che non si comportano bene.
Sono certa che vi verranno in mente molti manga con dei piccoli Kappa come protagonisti....quali? ^^
E' proprio l'acqua l'elemento essenziale di queste creature; è il loro habitat naturale e da esso traggono la loro incredibile forza.
La loro origine risale, sembra, al periodo Heian, ma è durante il periodo di Edo (XVIII e XIX secolo) che hanno la maggiore popolarità. Non mancano, di quel periodo, disegni, racconti e testimonianze riguardanti queste creature.
Fisicamente sembrano un incrocio tra una rana, una scimmia e una tartaruga, possono muoversi su due gambe e, visto che vivono dentro l'acqua, hanno le dita palmate. Hanno un colore tendente al verde, ma la loro caratteristica principale è quella di avere sulla testa una fossa, sempre piena d'acqua, circondata da radi capelli. Sembrerebbe che proprio grazie a questa fossa riescano a vivere fuori dall'acqua e ad avere una grande forza. Di conseguenza i testi consigliano qualche trucco per far perdere loro l'acqua da questa fossa per poi aver la meglio su di loro, o per poter fuggire indenni.
Sono molto intelligenti e riescono pure a capire e a parlare il giapponese. Il loro rapporto con gli uomini è molto vario: possono essere collaborativi, aiutando nei campi, spesso sono curiosi e amano sfidare gli umani in prove di abilità. Vengono talvolta descritti come esseri burloni che, per esempio, emettono flautulenze rumorose, ma possono anche essere cattivi e arrivare ad annegare la gente per mangiarsela.
Oltre a mangiare i bambini, i Kappa adorano i cetrioli: il rotolo di Sushi con dentro un cetriolo viene detto kappamaki. Sono dei grandi esperti di medicina.
Questi ominidi sono un po' usati come spauracchi da sventolare davanti a quei bambini che non si comportano bene.
Sono certa che vi verranno in mente molti manga con dei piccoli Kappa come protagonisti....quali? ^^
Chi ti ha ringraziato
-
I seguenti utenti ringraziano::
the_hellguy
numbero totale di Thank You: 1 Chiudi
-
- 01/03/2013 12:05
- alkemy
-
- Vip

- Altri dettagli
Robe di Kappa...
il primo che mi viene in mente,dove ci sono dei kappa e' Evelyn e la magia di un sogno d'amore,mi ricordo che le come amichetti amgici ha 3 piccoli alieni che sembrano dei kappa 
hanno anche dei nomi strani GeraGera ,PuriPuri, MesoMeso
hanno anche dei nomi strani GeraGera ,PuriPuri, MesoMeso
ciaoa tutti , sono alex, appassionato di manga e anime giapponesi, cultura giapponese e celtica,nordica, adoro i cartoni anni 80 , ( la mia infanzia ) passatempi, modellismo di carta ( PAPERMODEL) kit resina e ,dipingere, ( prossimamente tatuatore ) ,e da poco colleziono vintage e robottoni...
-
- 01/03/2013 13:47
- the_hellguy
-
- Webmaster

- Altri dettagli
Robe di Kappa...
Minchia è vero Evelyn... grande Alkemy!!!
Io al momento non mi ricordo niente sigh.... andrò ad indagare...
Se ero un concorrente dell'anime quiz contest avrei certamente perso!
Io al momento non mi ricordo niente sigh.... andrò ad indagare...
Se ero un concorrente dell'anime quiz contest avrei certamente perso!
-
- 01/03/2013 15:50
- alkemy
-
- Vip

- Altri dettagli
Robe di Kappa...
ciaoa tutti , sono alex, appassionato di manga e anime giapponesi, cultura giapponese e celtica,nordica, adoro i cartoni anni 80 , ( la mia infanzia ) passatempi, modellismo di carta ( PAPERMODEL) kit resina e ,dipingere, ( prossimamente tatuatore ) ,e da poco colleziono vintage e robottoni...
-
- 01/03/2013 16:39
- Skalmold
-
- Collaboratore

- Altri dettagli
-
- Ringraziamenti ricevuti 2
-
Robe di Kappa...
I tre piccoli Kappa di Evelyn sono i primi che mi sono venuti in mente, in effetti....
E questi già
io non so che manga / cartone siano....
In compenso ce n'è uno abbastanza noto che è anche relativamente recente con un bel Kappa....
Quale?
- Ultima modifica: 01/03/2013 16:40 da Skalmold.
-
-
Totale Messaggi: 16042 Totale Sezioni: 3 Totale Oggetti: 2072 Totale Categorie: 34
-
Aperti Oggi: 0 Totale Risposte Di Oggi: 0 Aperti Ieri: 0 Totale risposte di ieri: 0
-
-
Totale utenti online :: 0 Utenti e 207 Ospiti OnlineLegenda :: Amministratore, Moderatore globale, Moderatore, Bannato, Utente, Ospite