7 messaggio ▪ Pagina 1 di 1
  • alkemy
  • Vip
  • Altri dettagli
    • Ringraziamenti ricevuti 60

emo Reideen

Reideen

Reideen (ライディーン Raidīn?) è un remake dell'anime Yuusha Raideen (勇者ライディーン?) diretto da Yoshiyuki Tomino nel 1975.
La serie è prodotta dalla Production I.G (famosa per titoli come Ghost in the Shell e Ghost in the Shell: Stand Alone Complex) e diretta da Mitsuru Hongo. È stata trasmessa dall'emittente giapponese WOWOW nel corso del 2007.
Il protagonista di questo anime è Junki Saiga, uno studente delle superiori abilissimo in matematica. Junki è tormentato dallo stesso sogno dove vede un robot dorato combattere contro un essere meccanico simile ad una bestia. Lui è il primo a pensare che certe cose possono accadere solamente nei manga, eppure dovrà ricredersi. Un giorno la polizia contatta sua madre per avvertirla del ritrovamento del corpo del marito disperso da dieci anni. Così Junki, la madre (Ringo Saiga) e la sorellina (Kuraka Saiga) partono per il monte Kurokami (Dio Nero), il luogo del ritrovamento.
Lì incontrano lo strano Taro Maedasaki, della Squadra di Vigilanza, e da lui scoprono che il padre stava facendo delle ricerche riguardanti una civiltà antica che risiedeva proprio sotto il monte Kurokami. Junki si allontana dal gruppetto per esser poi ritrovato privo di sensi nei pressi della galleria che si suppone porti alle rovine. Maedasaki spiega a Junki di averlo trovato che stringeva un bracciale d'oro con dei strani simboli incisi sopra. Un attimo dopo un meteorite cade nelle vicinanze e dal luogo dell'esplosione esce una bestia meccanica che distrugge la diga del posto, la stessa bestia dei sogni di Junki.
Il gruppetto di persone decide di scappare con l'elicottero, ma una volta raggiunto il mezzo Junki torna indietro dicendo di voler recuperare le poche cose rimaste del padre, sfidando la massa d'acqua in rapido avvicinamento. Inevitabilmente viene sommerso, ma una strana luce esce dal braccialetto che gli ha dato Maedasaki e un attimo dopo si ritrova sano e salvo dentro un robot, lo stesso robot dorato del sogno, Reideen.

ciaoa tutti , sono alex, appassionato di manga e anime giapponesi, cultura giapponese e celtica,nordica, adoro i cartoni anni 80 , ( la mia infanzia ) passatempi, modellismo di carta ( PAPERMODEL) kit resina e ,dipingere, ( prossimamente tatuatore ) ,e da poco colleziono vintage e robottoni...
PM 2026-02-28 04:56:30
  • Skalmold
  • Collaboratore
  • Altri dettagli
    • Ringraziamenti ricevuti 2

Reideen

Tu pensa che di sta serie mi ricordo i cattivi ma ho dimenticato il robot...
  • the_hellguy
  • Webmaster
  • Altri dettagli
    • Ringraziamenti ricevuti 118
    • Tryger Force il Mondo Salverà!

Reideen

Skalmold ha scritto:
Tu pensa che di sta serie mi ricordo i cattivi ma ho dimenticato il robot...

Skalmold non penso tu abbia mai visto questa serie. Amenochè da piccola non abitavi in Giappone eheh
Raideen non è mai arirvato da noi :cheer:
  • alkemy
  • Vip
  • Altri dettagli

Reideen

beh ,infatti misembra strano pure ame, perche in italia non l han mai fatta, forse ti confondi con un altra serie, questo e'sempre caracter design di, vultus 5, godmars e company :drink:
ciaoa tutti , sono alex, appassionato di manga e anime giapponesi, cultura giapponese e celtica,nordica, adoro i cartoni anni 80 , ( la mia infanzia ) passatempi, modellismo di carta ( PAPERMODEL) kit resina e ,dipingere, ( prossimamente tatuatore ) ,e da poco colleziono vintage e robottoni...
  • Skalmold
  • Collaboratore
  • Altri dettagli

Reideen

Puo' essere...mmm...in america quando è stata trasmessa voi lo sapete?
  • Skalmold
  • Collaboratore
  • Altri dettagli

Reideen

...e comunque se non me la ricordo allora ho capito come mai lol
  • alkemy
  • Vip
  • Altri dettagli

Reideen

in america non so ,ma puo essere che lo hai visto in iglese..
    7 messaggio ▪ Pagina 1 di 1
Totale Messaggi: 16042 Totale Sezioni: 3 Totale Oggetti: 2072 Totale Categorie: 34
Aperti Oggi: 0 Totale Risposte Di Oggi: 0 Aperti Ieri: 0 Totale risposte di ieri: 0
Totale Utenti: 1417 Ultimo Utente: french   Vai Statistiche forum
Totale utenti online :: 0 Utenti e 213 Ospiti Online
Legenda ::   Amministratore Moderatore globale Moderatore Bannato Utente Ospite