30 messaggio ▪ Pagina 2 di 2
    • Pagina:
  • the_hellguy
  • Webmaster
  • Altri dettagli
    • Ringraziamenti ricevuti 118
    • Tryger Force il Mondo Salverà!

Un caloroso CIAO a tutta l'utenza

AnimeAlfa ha scritto:
Esattamente, ho fatto :)
Ho messo che lo possano vedere solo gli amici, così è più sicuro ;)

Piuttosto scusami se ti rompo, ma ne approfitto per chiederti un paio di informazioni, perchè su queste non riesco proprio a venirci a capo :huh:

Ho visto che si possono abilitare le iconcine di FB, Skype, etc... Io ho l'user-id di FB, che sono il mio nome e cognome l'ho scritto, come ho scritto anche il mio nick di Skype, ma non funzionano :?
Se si clicca su quella di FB, dice "La pagina richiesta non è stata trovata.", mentre quella di Skype non è nemmeno selezionabile!!
In ultimo; sempre tra le opzioni ho letto che è possibile invitare - importare gli amici da FaceBook, mi spieghi come si fa anche questo?

Grazie è, ti offro una berrettona virtuale! :drink:

Allora... vedo che sul forum hai già correttamente inserito l'account di Facebook (clikkando si arriva al tuo profilo) e Skype (che resta solo una icona che si illumina, ma non è clikkabile. Solo passandoci sopra si vede il tuo nome utente skype). :)
Per invitare gli amici DA facebook, la funzione dalla community non va. C'è qui sulla sinistra in alto il mazingerone con scritto INVITA I TUOI AMICI. Clicca lì e ti si aprirà la finestra dove potrai invitare chi vorrai.
PM 2026-02-28 05:54:57
  • the_hellguy
  • Webmaster
  • Altri dettagli

scusa ho visto solo ora che Facebook non ti va... rimanda a una pagina inesistente...
Ora ho capito il motivo.... non devi mettere il tuo nome/cognome ma il tuo NOME UTENTE.
Tu su fb sei www.facebook.com/AnimeAlfa per cui metti solo "AnimeAlfa" :dance:
  • mysterio
  • Di casa
  • Altri dettagli
    • Ringraziamenti ricevuti 9

Benvenuto tra noi David! Quanta bella roba che hai messo nel mercatino :please: :please: :please:
I'm Mysterio Master of Illusions
  • AnimeAlfa
  • Turista
  • Altri dettagli
    • Ringraziamenti ricevuti 1

the_hellguy ha scritto:
scusa ho visto solo ora che Facebook non ti va... rimanda a una pagina inesistente...
Ora ho capito il motivo.... non devi mettere il tuo nome/cognome ma il tuo NOME UTENTE.
Tu su fb sei www.facebook.com/AnimeAlfa per cui metti solo "AnimeAlfa" :dance:
Uaaaa, grazie mille, adesso funzia!! :lol:
Caspita, io insistevo con nome/cognome oppure con l'indirizzo completo "www.facebook.com/AnimeAlfa"!! Non immaginavo proprio che dovevo scriverci solo "AnimeAlfa" :P
Ti ringrazio anche per tutte le altre info, sei stato gentilissimo :pace:

mysterio ha scritto:
Benvenuto tra noi David! Quanta bella roba che hai messo nel mercatino :please: :please: :please:
Ciao, grazie anche a te :cheer:

Purtroppo economicamente sto passando un momentaccio, per questo motivo mi sto vendendo tutti quei pezzi :(
Il mio sogno era di realizzare una collezione con tutti 2x, tipo Normal e Limited, oppure esporre i trasformabili in doppia configurazione, ma non riesco proprio più a farcela, così ho preso la decisione di tenermi solo i modelli a cui mi sento più affezionato e un pezzo per soggetto.
Stessa cosa per i Black, li avevo tutti una volta, adesso invece mi rimane solo quello che ho nel mercatino :crysomuch:

Spero la situazione possa migliorare per tutti, ma difficilmente riuscirò a ricomprare ciò che avevo... ci rinuncio in partenza :-|
Goldreeeik FUORI!

Se avete dubbi chiedete; non presumete!
  • the_hellguy
  • Webmaster
  • Altri dettagli

Azz... mi spiace David :(
Ma ti posso dire che siamo in molti sulla stessa barca. Fai conto che io collezionavo robots vintage, new models e masters of the universe.
Con il tempo tutti i vintage li ho venduti. Anche perchè ho realizzato che certi pezzi costavano davvero troppo e non potevo permettermeli.
Dei SOC ho preso TUTTO, incluso le 20.000 varianti, i limited, repaint e compagnia bella. A volte sono tentato di vendere qualcosa.. ma poi (non so te) ma se vendo anche solo un pezzo mi si rovina la "linea" e dopo vendo tutto :lol:
Per cui per adesso ho venduto quei pochi doppioni che avevo + dei pezzi non prettamente della linea Soc.
Sono indeciso se prossimamente vendermi anche gli Src che non mi stanno entusiasmando più di tanto.. e anche lo spazio a casa diciamo che si è esaurito :malato:
  • AnimeAlfa
  • Turista
  • Altri dettagli

Purtroppo è così :(
Anche io fino a poco più di 2 anni fa avevo una grossissima collezione, con moltissimi vintage DX quasi tutti in condizioni C-10, poi però iniziarono i problemi, alcuni anche piuttosto seri e da li la decisione di vendere almeno quelli perchè erano gli unici che potevano farmi prendere diversi soldini.
Fai conto che solo con la prima partita di vendite raccimolai cira 9.000 Euro, poi ho venduto tutti i Black tra Bandai, Aoshima etc., altri GX, Brave, SG o GN-U a cui ero relativamente meno affezionato e che avevo più per completezza che per altro, e tirai su altri 3.000 Euro circa... in fine mi son tolto anche tutti i Fewture compresa la prima stampa del Black Getter ed ho realizzato ulteriori 4.000 Euro :ohmy:
Il tutto mi salvò da una brutta situazione, però so perfettamente che non potrò più ricomprarmeli, perchè come già hai scritto tu, ormai oggi certi pezzi hanno quotazioni spaventose e non vale davvero la pena fare certe pazzie spendendo tanto :unsure:

Ricapitolando quindi, ho deciso di puntare ad una collezione più mirata a quei soggetti che mi piacciono in particolar modo e soprattutto a quelli che ricordo di aver visto in TV quando ero piccolo.
Alla fine è la cosa che ti da più soddisfazione, altrimenti poi diventa anche una specie di "malattia" e non va bene :whistle:

Riguardo gli src invece, personalmente non mi piacciono per niente, per cui già mi ritengo fortunato di questo :lol:
Goldreeeik FUORI!

• Sayaka
  • Vip
  • Altri dettagli
    • Ringraziamenti ricevuti 22

Ciao benvenuto! :dance:

mi spiace per quello che hai passato... deve essere stato difficilissimo rinunciare a parte della tua collezione :(

è anche vero però che i prezzi sono aumentati un po' ovunque, io principalmente colleziono/avo manga, e ora come ora non potrei MAI comprare quelle 20/30 testate al mese come facevo qualche anno fa, visto che il prezzo medio di un volume è di 5€! (più ovviamente tutto il contorno....)

l'importante è non perdere la passione ed avere "cervello", e non trasformare la voglia di collezionare in una malattia, come dici tu!

ps. ci sarai a Lucca Comics?
I am the nightmare waking you up
From the dream of a dream of love
  • AnimeAlfa
  • Turista
  • Altri dettagli

Ciao, grazie anche a te :)

Si, concordo, l'importante è conservare la passione, ma questa sarà difficile che potranno mai farmela perdere :wub:

Riguardo Lucca, sai che non sono mai riuscito ad andarci in vita mia?
Ieri sera ho fatto un mini raduno con alcuni utenti di altri forum, generalmente ci vediamo una o due volte il mese e fatalità ne abbiamo proprio parlato!
Il mio problema è che non posso pernottare fuori perchè la mia situazione familiare non me lo permette, ma io insieme ad altri 2-3 ragazzi stavamo valutando l'idea di fare fare una "toccata e fuga", del tipo partire la mattina presto da Verona per poi ritornare la sera... ok sarà una faticaccia dato che oltre ai 600Km tra andata e ritorno ci saranno pure un sacco di Km da macinare a piedi, ma per una volta potrebbe valerne la pena!
Se riusciamo quindi ad organizzarci, questa volta forse potrebbe essere quella buona ;)
Goldreeeik FUORI!

• the_hellguy
  • Webmaster
  • Altri dettagli

Se non sei mai stato a Lucca... almeno 1 volta devi andarci. Anche solo per vedere la manifestazione. Fai conto che in Italia è la più grande.. e c'è davvero un monte di cose da vedere!
Capisco che effettivamente ci son tanti km da Verona (io ho la fortuna di abitare più vicino), però anche come hai detto tu una toccata e fuga merita!
Sto organizzando l'incotro sul gruppo fb di Giocattoli Vecchi FB.. quantomeno per beccarsi e conoscerci di persona. Magari anno prossimo si potrebbe organizzare anche una cena.. chissà! :cheer:
Facci sapere David e nel caso conferma la tua presenza anche nel gruppo :drink:
  • AnimeAlfa
  • Turista
  • Altri dettagli

Ok, vedo un attimo come si evolvono le cose e poi vi farò sapere ;)
Goldreeeik FUORI!

• Sayaka
  • Vip
  • Altri dettagli
    • Ringraziamenti ricevuti 22

AnimeAlfa ha scritto:
Ok, vedo un attimo come si evolvono le cose e poi vi farò sapere ;)

perfect ;)

se ti interessa cmq c'è il topic QUI

concordo che è una faticaccia farsela in una giornata sola :unsure: ma se trovi qualcuno con cui venire in Toscana e vi date il cambio alla guida è abbastanza fattibile....! :)

e poi non puoi non aver mai visto Lucca Comics :pinch:

e poi devi venire al raduno del forum :lol:

no dai scherzi a parte.... facci sapere se vieni B)
I am the nightmare waking you up
From the dream of a dream of love
  • AnimeAlfa
  • Turista
  • Altri dettagli

Se riesco, lo farò più che volentieri ;)
Vi farò sapere :)
Goldreeeik FUORI!

Chi ti ha ringraziato
  • I seguenti utenti ringraziano:: Sayaka
    numbero totale di Thank You: 1 Chiudi
  • KiKi_Koy
  • Moderatore
  • Altri dettagli
    • Ringraziamenti ricevuti 5

Wow! Quanta gente nuova ! :3

Benvenuto !
  • AnimeAlfa
  • Turista
  • Altri dettagli

Ciao, grazie per il benvenuto :lol:
Goldreeeik FUORI!

• cotaku.shop
  • Di casa
  • Altri dettagli
    • Ringraziamenti ricevuti 8
    • Sito http://www.cotakushop.com/ Forum http://www.cotakuforum.altervi​sta.org/ Blog http://www.cotakublog.blogspot​.com/

Benvenuto David!
    30 messaggio ▪ Pagina 2 di 2
    • Pagina:
Totale Messaggi: 16042 Totale Sezioni: 3 Totale Oggetti: 2072 Totale Categorie: 34
Aperti Oggi: 0 Totale Risposte Di Oggi: 0 Aperti Ieri: 0 Totale risposte di ieri: 0
Totale Utenti: 1417 Ultimo Utente: french   Vai Statistiche forum
Totale utenti online :: 0 Utenti e 200 Ospiti Online
Legenda ::   Amministratore Moderatore globale Moderatore Bannato Utente Ospite