11 messaggio ▪ Pagina 1 di 1
  • the_hellguy
  • Webmaster
  • Altri dettagli
    • Ringraziamenti ricevuti 118
    • Tryger Force il Mondo Salverà!

emo Giocattolai Pazzi

Ebbene si, durante la mia breve e tortuosa vacanza, mi sono ritrovato a visitare alcuni giocattolai delle zone che ho toccato E sono rimasto allibito dai prezzi che applicano.
Una fetida tartaruga ninja con tutta la card ingiallita e bolla compromessa 21,50 euro!!!!
Molti dicono che i bambini di oggi sono ormai fedeli all'era dei videogames. Io dico anche che se mai qualcuno volesse riprovare le vecchie sensazioni di maneggiare un vecchio giocattolo viene scoraggiato anche dai prezzi!
Per avere le 4 tartarughe uno fa prima a farsi regalare un 3ds. La proporzione e' ormai andata a put..... in fondo 10 euro sono le vecchie 20.000 lire e quando una action figures costava tanto negli anni 80, si parlava di un motu che costava 10.000 lire. Quindi il prezzo in alcuni casi non solo si è raddoppiato ma si è quadruplicato.
Ebbene si.. la tartaruga ninja alla fine la volevo comprare io :ultralol: :ultralol: ma ho desistito :crysomuch: :damn:
Chi ti ha ringraziato
  • I seguenti utenti ringraziano:: Kami
    numbero totale di Thank You: 1 Chiudi
PM 2026-02-28 07:28:40
  • Kami
  • Collaboratore
  • Altri dettagli
    • Ringraziamenti ricevuti 32

Giocattolai Pazzi

Ma perchè oramai è diventato tutto un business .. .. .. i tempi d'oro erano la fine degli anni 90 .. .. .. per fortuna ho avuto un fratello maggiore che mi portava per botteghe quando ancora andavo alle medie .. .. .. altrimenti la mia e la sua collezione di vintage non sarebbero mai esistite. E ti parlo di DX, Sentai, Lego e altra roba targata anni 70's e 80's .. .. .. poi la conoscenza di eBay e di Internet ha svegliato il cervello a tante persone che fino a quel momento davano via cose ignorandone la rarità e il valore di mercato .. .. .. girare per rigattieri o retro botteghe al giorno d'oggi non serve più a niente. Beh .. .. .. poi magari hai il culo come il mio che l'anno scorso in un paesino sperduto nei Pirenei francesi, zona turistica per escursioni in kayak, ha beccato una sorta di cartoleria improvvisata dove regalavano per 12 euro l'uno (ripeto 12€ l'uno) dei MOC sigillati dei Joes in card usa e france (2 e 3 stagione, 1984/85) .. .. .. ovviamente l'ho svuotata. Ma son colpi rari oramai .. .. ..
  • Ultima modifica: 09/09/2013 10:26 da Kami.
  • the_hellguy
  • Webmaster
  • Altri dettagli

Giocattolai Pazzi

e' verissimo quanto dici!
Ad ogni modo io parlo anche di Action Figure recenti... quindi roba che comunque prima che possa valere qualcosa (se mai varrà qualcosa) ne passerà di acqua sotto i ponti! E se già di base mi metti un ninja turtle a 21,50 euro quanto dovrebbe costare tra 10 anni? 100 euro?
  • Kami
  • Collaboratore
  • Altri dettagli

Giocattolai Pazzi

Tanto fra 100 anni sarai morto, risorto e morto un'altra volta .. .. .. :ass:
  • the_hellguy
  • Webmaster
  • Altri dettagli

Giocattolai Pazzi

Kami ha scritto:
Tanto fra 100 anni sarai morto, risorto e morto un'altra volta .. .. .. :ass:

e chi cazzo sono pegasus? :ultralol: :ultralol:
  • mitosi
  • Assiduo
  • Altri dettagli
    • Ringraziamenti ricevuti 1

Giocattolai Pazzi

guarda stessa cosa con i cavalieri della giochi preziosi. Secondo me infatti dipende da negozio a negozio. Pensa che qualche anni fa c'era chi li vendeva a 20 euro, chi a 15 e addirittura li trovai in alcune edicole a 10 euro (parlo di quelli vintage però ristampati)
  • birralcolik
  • Vice Capo
  • Altri dettagli
    • Ringraziamenti ricevuti 81

Giocattolai Pazzi

Purtroppo in Italia i negozianti non possono essere competitivi con tutte le tasse e gli oneri di gestione che devono affrontare ogni giorno quando tirano su la saracinesca, per questo si preferisce sempre vendere e comprare on line questo tipo materiale.
Perchè ai carabinieri non viene mai fatta usare la panda 4 x 4? Perchè cercano di salirci in 16!
  • the_hellguy
  • Webmaster
  • Altri dettagli

Giocattolai Pazzi

birralcolik ha scritto:
Purtroppo in Italia i negozianti non possono essere competitivi con tutte le tasse e gli oneri di gestione che devono affrontare ogni giorno quando tirano su la saracinesca, per questo si preferisce sempre vendere e comprare on line questo tipo materiale.

boh anche quello è vero... però se tra vendere a meno e non vendere affatto, si sceglie la seconda ipotesi... farebbero prima a non aprirli proprio i negozi..
  • matley
  • Vip
  • Altri dettagli
    • Ringraziamenti ricevuti 22

Giocattolai Pazzi

birralcolik ha scritto:
per quello che riguarda il nuovo ti posso dare ragione,ma per il vintage no xche se un negoziante ha della merce (qualunque sia) stipata li da 15 anni in teoria gli converrebbe darla via ad un prezzo ragionevolissimo(qullo che succedeva fino a qualche anno fa),invece ora che hanno incagliato che c'è gente appassionata che è disposta a spendere per averli invece di svenderli gonfiano i prezzi fino all'ennesima potenza!
questo vuol dire che non sono le tasse la ragione ma il guadagno!!!!
A me due estati fa mi è successo di entrare in un negozio,in vetrina ho visto un quartier generale di big jim ancora inscatolato(un po scolorito);a quel punto sono andato dalla negoziante e gli ho detto quanto costasse....sapete che mi ha risposto?
mi ha detto SONO VENTI ANNI CHE è LI,NON LO VENDO XCHE FA VETRINA!!!!!!!!!!!!!!!!! :? :? :?
almeno questa non ci voleva lucrare sopra ahahahahahahah........ :damn: ROBA DA CHIODI :damn:
… Non vogliate negar l’esperienza di retro al sol, del mondo senza gente.
Considerate la vostra semenza fatti non foste a viver come bruti ma per seguir virtute e conoscenza....
  • the_hellguy
  • Webmaster
  • Altri dettagli

Giocattolai Pazzi

ahahhaha una cosa simile accadde anche a me e mi sa che era proprio un playset di big jim (il camper se non erro).
Ce l'aveva questo vecchiettino in vetrina insieme ad altre bambole e barbie e mi disse appunto "e' li per far scena".
Però almeno questo aveva avuto l'accortezza di metterlo su una mensola in alto e non proprio in "vetrina" ahahah

E comunque sia e' verissimo che da quando la gente si è informata sul valore dei giocattoli molti adesso sono addirittura ESASPERATI dalla cosa.
Una vecchietta voleva vendermi uno skeletor new adventures (che sulla baia + di 15 euro non fanno) a 120 euro LOOOL e mi diceva "Ragazzo!! Questo è VVVVVVINTAGGGG! Sputacchiando a destra e a sinistra" :ultralol: :ultralol: :ultralol: :ultralol:
  • Kami
  • Collaboratore
  • Altri dettagli

Giocattolai Pazzi

Beh capo guarda che la versione "sputacchiata" è molto rara!!! :silly: :ultralol: :ass:
    11 messaggio ▪ Pagina 1 di 1
Totale Messaggi: 16042 Totale Sezioni: 3 Totale Oggetti: 2072 Totale Categorie: 34
Aperti Oggi: 0 Totale Risposte Di Oggi: 0 Aperti Ieri: 0 Totale risposte di ieri: 0
Totale Utenti: 1417 Ultimo Utente: french   Vai Statistiche forum
Totale utenti online :: 0 Utenti e 128 Ospiti Online
Legenda ::   Amministratore Moderatore globale Moderatore Bannato Utente Ospite