Members Login
-
Non sei ancora dei nostri? Unisciti alla community
-
- 15/05/2012 19:56
- Sayaka
-
- Vip

- Altri dettagli
Game of Thrones
Chi sta seguendo questa serie tv dell'HBO, adattata sul piccolo schermo dai libri di George R.R.Martin "Le cronache del ghiaccio e del fuoco"?
Ho iniziato da poco a leggere il primo libro, perchè innamorata della prima stagione di questo fantastico telefim!
La seconda stagione è iniziata da poche settimane, e Fox Italia la sta trasmettendo ogni domenica sera!
piccola trama, presa da Wikipedia della prima serie
Eddard Stark, lord di Grande Inverno, viene incaricato dal suo re e amico Robert Baratheon di recarsi ad Approdo del Re per ricoprire la carica di Primo Cavaliere del Re. La guerra fra i Sette Regni è però alle porte, a causa degli intrighi e delle mire al trono dei membri della nobile Casa Lannister. Jon Snow, figlio illegittimo di Eddard Stark, si arruola invece nei Guardiani della notte e si reca sulla Barriera, enorme muro di ghiaccio che separa il mondo degli uomini dalle ostili terre del Nord, da cui sta arrivando una minaccia terribile. Nel frattempo Daenerys Targaryen e il suo crudele fratello Viserys, ultimi superstiti della nobile Casa Targaryen regnante prima della rivolta dei Baratheon, cercano di ricostruire l'antico potere nelle selvagge terre al di là del mare.
Ho iniziato da poco a leggere il primo libro, perchè innamorata della prima stagione di questo fantastico telefim!
La seconda stagione è iniziata da poche settimane, e Fox Italia la sta trasmettendo ogni domenica sera!
piccola trama, presa da Wikipedia della prima serie
Eddard Stark, lord di Grande Inverno, viene incaricato dal suo re e amico Robert Baratheon di recarsi ad Approdo del Re per ricoprire la carica di Primo Cavaliere del Re. La guerra fra i Sette Regni è però alle porte, a causa degli intrighi e delle mire al trono dei membri della nobile Casa Lannister. Jon Snow, figlio illegittimo di Eddard Stark, si arruola invece nei Guardiani della notte e si reca sulla Barriera, enorme muro di ghiaccio che separa il mondo degli uomini dalle ostili terre del Nord, da cui sta arrivando una minaccia terribile. Nel frattempo Daenerys Targaryen e il suo crudele fratello Viserys, ultimi superstiti della nobile Casa Targaryen regnante prima della rivolta dei Baratheon, cercano di ricostruire l'antico potere nelle selvagge terre al di là del mare.
I am the nightmare waking you up
From the dream of a dream of love
-
- 16/05/2012 11:49
- Kristal616
-
- Vip

- Altri dettagli
-
- Ringraziamenti ricevuti 13
-
Re: Game of Thrones
mmmhhhhh, devo provare a dargli una occhiata, il genere storico/fabtasy mi è sempre piaciuto
His Infernal Majesty
-
- 17/05/2012 19:32
- Grifis
-
- Assiduo

- Altri dettagli
-
- Ringraziamenti ricevuti 4
-
la serie è strepitosa, la seguo in lingua originale sottotitolata, pure io ho iniziato i libri, per ora devo iniziare il settimo, peccato che la seconda stagione televisiva a grandi linee ricalca gli avvenimenti dei libri, però si sono presi delle concessioni belle grosse...
Purtroppo sarei + avanti con i libri, ma ho troppi fumetti e anime da seguire in ogni caso conto entro fine anno di essere quasi al pari, dato che i libri per ora editi sono ben 11, per ben 5 archi narrativi anche se la fine è ben lontana in quanto gli archi narrativi saranno ben 7!
Personaggio preferito per ora, anche se effettivamente posso dire che è più una simpatia che altro...
1) Jon Snow
2)Jamie "sterminatore di re"Lannister
3)Tyron "folletto" Lannister
Speciale menzione per il mastino!
Purtroppo sarei + avanti con i libri, ma ho troppi fumetti e anime da seguire in ogni caso conto entro fine anno di essere quasi al pari, dato che i libri per ora editi sono ben 11, per ben 5 archi narrativi anche se la fine è ben lontana in quanto gli archi narrativi saranno ben 7!
Personaggio preferito per ora, anche se effettivamente posso dire che è più una simpatia che altro...
1) Jon Snow
2)Jamie "sterminatore di re"Lannister
3)Tyron "folletto" Lannister
Speciale menzione per il mastino!
Chi ti ha ringraziato
-
I seguenti utenti ringraziano::
Kristal616
numbero totale di Thank You: 1 Chiudi
-
- 22/05/2012 19:00
- Sayaka
-
- Vip

- Altri dettagli
@ Kristal si cerca di recuperarlaa!! E' molto avvincente! Adesso mi appresto a vedere il nuovo episodio!!! .gif)
@ grifis: idem, la seguo sottotitolata anche io! Sebbene ho visto che FOX italia sia indietro solo di pochi episodi con l'America!
Conto di riprendere la lettura del (ahimè) primo libro sotto l'ombrellone questa estate! Di inverno preferisco stare sotto le copertine al calduccio a divorare serie tv
(sono troppo insietro anche con i manga
)
le mie preferenze (dalla serie tv)
- Tyron Lannister (grandissimo finale della 1 serie!)
- Danaerys Targaerien (ma si scrive così?
) anche se per il momento non mi sta entusiasmando in questa seconda stagione...
- un metalupo a scelta
anche il mastino direi che no è male come personaggio!
Joffrey ovviamente lo vorrei alla forca
magistralmente odioso!!!!
@ grifis: idem, la seguo sottotitolata anche io! Sebbene ho visto che FOX italia sia indietro solo di pochi episodi con l'America!
Conto di riprendere la lettura del (ahimè) primo libro sotto l'ombrellone questa estate! Di inverno preferisco stare sotto le copertine al calduccio a divorare serie tv
(sono troppo insietro anche con i manga
le mie preferenze (dalla serie tv)
- Tyron Lannister (grandissimo finale della 1 serie!)
- Danaerys Targaerien (ma si scrive così?
- un metalupo a scelta
anche il mastino direi che no è male come personaggio!
Joffrey ovviamente lo vorrei alla forca
magistralmente odioso!!!!
-
- 22/05/2012 19:16
- Grifis
-
- Assiduo

- Altri dettagli
-
- Ringraziamenti ricevuti 4
-
Jeoffrey è la perfetta copia del Re folle Aerys Targeryan il quale è il padre di Danaerys tra l'altro, è stato ucciso dallo sterminatore di re Jaime Lannister, purtroppo per un folle era il minimo che gli poteva capitare...
Umh perdonami ma le cronache del ghiaccio e del fuoco non sono letture da ombrellone...
Umh perdonami ma le cronache del ghiaccio e del fuoco non sono letture da ombrellone...
-
- 24/05/2012 15:42
- Sayaka
-
- Vip

- Altri dettagli
Grifis ha scritto:
eh lo so, ma purtroppo d'inverno un po' mi passa la voglia di leggere, un po non ho mai tempo....
al mare sotto l'ombrellone ho 8 ore di lettura disponibili
Jeoffrey è la perfetta copia del Re folle Aerys Targeryan il quale è il padre di Danaerys tra l'altro, è stato ucciso dallo sterminatore di re Jaime Lannister, purtroppo per un folle era il minimo che gli poteva capitare...
eh lo so, ma purtroppo d'inverno un po' mi passa la voglia di leggere, un po non ho mai tempo....
al mare sotto l'ombrellone ho 8 ore di lettura disponibili
-
-
Totale Messaggi: 16042 Totale Sezioni: 3 Totale Oggetti: 2072 Totale Categorie: 34
-
Aperti Oggi: 0 Totale Risposte Di Oggi: 0 Aperti Ieri: 0 Totale risposte di ieri: 0
-
-
Totale utenti online :: 0 Utenti e 135 Ospiti OnlineLegenda :: Amministratore, Moderatore globale, Moderatore, Bannato, Utente, Ospite