18 messaggio ▪ Pagina 1 di 2
    • Pagina:
  • the_hellguy
  • Webmaster
  • Altri dettagli
    • Ringraziamenti ricevuti 118
    • Tryger Force il Mondo Salverà!

emo He-man Laser Power & Skeletor Laser Light

Usciti sempre alla fine della serie dei Masters of the Universe, questi 2 personaggi seguirono la stessa sorte dei Giganti. Ne furono prodotti pochissimi esemplari e solo in 2 regioni, Italia e Spagna.
Il senso di queste figures non è facilmente "identificabile" in quanto avevano uno stile e un design del tutto diverso dai loro predecessori.
Sembrava quasi un tentativo finale da parte della mattel di ristabilire il successo avuto sin dagli inizi degli anni 80 sulla serie, con qualcosa di INNOVATIVO.
I personaggi consentivano mediante l'ausilio di batterie Stylo di poter illuminare in base ad un meccanismo a movimento parti della Action Figures.
Skeletor illuminava il pugno (e di riflesso lo scettro che era fatto di una plastica trasparente rossa) e gli occhi. He-man illuminava la sua spada quasi fosse una spada laser.
Entrambi i personaggi hanno una variante di card a seconda della produzione (se era uscito per l'appunto in Italia o Spagna). Talvolta si poteva trovare un minicomis all'interno... talvolta no (anche questa cosa abbastanza strana.. sembrava quasi che la produzione fosse stata fatta un pò di fretta e furia, senza soffermarsi sui particolari).
He-man fu prodotto da noi con la testa che richiamava quella di DOLPH LOUNDERN che recitò nell'omonimo film "Masters of the Universe" anni 80. In Spagna optarono per la testa di He-man "classica".
Di certo questi 2 personaggi ispiranono la serie a venire di He-man New Adventures, dato che il richiamo è PALESE soprattutto nel caso dello Skeletor che era molto simile.
Inutile dire che questa serie fu un flop. Forse i personaggi erano poco carismatici o si distaccavano troppo dal genere BARBARICO che eravamo abituati a vedere nei classici Motu. Anche la proporzione GiJoe Style a me non piaceva affatto.. ma penso anche ad altri nostalgici della prima serie.
Resta di fatto (tornando in tema) che queste 2 Action Figures costavano al tempo non più di 15.000 lire!! E spesso se ne trovavano a vagonate anche nelle varie edicole. Tutto fino ai primissimi anni 90. Poi sparirono dalla circolazione... e iniziarono a valere PARECCHI soldi.
Le valutazioni dei personaggi (molto vaghe perchè spesso oscillano a seconda dei periodo) sono le seguenti
Skeletor Laser Light Loose 150/170 euro
He-man Laser Power Loose 300/350 con testa classica (vers spagnola) anche 400/450
In versiona MOC (ovvero ancora all'interno del loro blister e mai aperti)
Skeletor Laser Light 300/400
He man Laser Power.... (apriti cielo) può arrivare anche fino a quasi ben 2000 euro.
Resta il discorso che la variante SPAGNOLA è più difficile da reperire.. anche se a mio avviso ultimamente anche quello italiano è una vera chimera.
Qui di seguito le foto inclusi i prototipi e i 2 new adventures che ne seguirono (per notare la somiglianza)

ll_skeletor.jpg

laser_power_he-man_espada_luminosa1.jpg

laserlightskeletor.jpg

Lazer-he-man-_1227888431.jpg

I prototipi

blog_laser_light_prototype_full.jpg

hemanlaserpower1.jpg

He-man e Skeletor New Adventures

tumblr_l65coqOsl81qczpamo1_500.jpg
Chi ti ha ringraziato
  • I seguenti utenti ringraziano:: birba
    numbero totale di Thank You: 1 Chiudi
PM 2026-02-28 09:23:05
  • Kristal616
  • Vip
  • Altri dettagli
    • Ringraziamenti ricevuti 13

Re: He-man Laser Power & Skeletor Laser Light

MITICI :heero:
His Infernal Majesty

l

l
Allegato-i
  • the_hellguy
  • Webmaster
  • Altri dettagli

GIOCATTOLIDEIRICORDI ha scritto:
Salve a tutti come va'....inizio finalmente ad aver un po' di tempo ....da spendere in rete.....Io avevo proprio un laserk light skeletor....poi venduto ad un austriaco ...amo le cose loose e con il guadagno ho potuto comprare altri pezzi per la mia collezione...ecco vi posto le foto

Bello bello!
Io avevo sia questo che la versione spagnola della card. Purtroppo ho da tempo smesso di collezionare i MOC e li ho rivenduti tutti :crysomuch: ho mantenuto la mia collezione dei loose e (spero) prima o poi riesca a farmi il mio piccolo diorama con tutti i motu :please:
Quando... se... forse... un giorno avrò una stanza tutta per loro :damn:
  • stracamao
  • Interessato
  • Altri dettagli

Ale, ti sei venduto tutti i MOC??? :ohmy: :ohmy: :ohmy: :ohmy:

hai fatto bene!!!!! ;)
  • the_hellguy
  • Webmaster
  • Altri dettagli

stracamao ha scritto:
Ale, ti sei venduto tutti i MOC??? :ohmy: :ohmy: :ohmy: :ohmy:

hai fatto bene!!!!! ;)

Si quello che avevo l'ho messo qui.... a volte mi mancano devo dire a verità.. però alla fine non ho "distrutto" la collezione.. perchè ho tutti i loose e compagnia bella ^^
I New Adventures invece li ho sempre tutti sia loose che Moc.. idem per i 200x.
Se uscisse quel dannato Flogg Moc della seconda serie... ci farei un pensierino :ask:
Se vuoi mettere sul sito le tue foto delle varianti, puoi aprire una galleria da solo nella sezione "collezione degli utenti".
Quanti ricordi... è con quegli album che aprii anni fa la pagina di Giocattoli Vecchi FB :please: :please:
  • stracamao
  • Interessato
  • Altri dettagli

Mi sono trasferito da qualche mese qui a Verbania, ancora non ho sistemato come si deve la mia collezione, appena finisco faccio un pò di foto e le posto...Riguardo i giganti, a me manca solo la pettorina di megator e poi sono a posto, ma nessuno è disposto a venderla separatamente uff :(
  • the_hellguy
  • Webmaster
  • Altri dettagli

stracamao ha scritto:
Mi sono trasferito da qualche mese qui a Verbania, ancora non ho sistemato come si deve la mia collezione, appena finisco faccio un pò di foto e le posto...Riguardo i giganti, a me manca solo la pettorina di megator e poi sono a posto, ma nessuno è disposto a venderla separatamente uff :(

eh si.... è difficile trovare pezzi singoli.
A me manca ancora il cartoncino azzurro all'interno della confezione :lol: Va a finire che prima o poi me lo faccio da solo.
Un'altra cosa che non ho mai ben capito dei giganti... è quella delle istruzioni.. alcuni li vendono anche come MISB ma le istruzioni all'interno non si vedono neanche a pregare...
Ci sta che alcuni siano usciti proprio di fabbrica senza il fogliettino? :?
  • stracamao
  • Interessato
  • Altri dettagli

Ancora ti manca??? :lol:
Se li vendono come MISB deve averlo per forza... il problema è che nella stragrande maggioranza dei casi al massimo sono MIB e alcune volte li spacciano come MIB ma secondo me sono OIB (Old In Box) :ultralol:
  • the_hellguy
  • Webmaster
  • Altri dettagli

Hai ragione.... :ask: ma siccome al tempo facevanno del pattume con la produzione... tu guarda anche il fumetto in He-man Laser Power che in alcuni c'è e in altri no.... mi è venuto sempre il dubbio che alcuni pezzi non avessero le istruzioni.. bah
  • stracamao
  • Interessato
  • Altri dettagli

ma sbaglio o ricordo che tu avevi anche i giftsets?
  • the_hellguy
  • Webmaster
  • Altri dettagli

stracamao ha scritto:
ma sbaglio o ricordo che tu avevi anche i giftsets?

No i giftsets non mi sono mai piaciuti...
1 perchè costavano un botto di soldi
2 perchè troppo facilmente CORRUTTIBILI... molti aprivano le scatole e ci infilavano i personaggi.... (alcuni di questi li conosciamo) :lolcrazy:
Io avevo solo questo di roba SUPER RARA... pagato 1 rene.... al tempo...
E forse era meglio se me lo tenevo.. perchè si vede pochissimo in giro

x10.jpg
  • stracamao
  • Interessato
  • Altri dettagli

fossi in te, io avrei venduto tutti i MOC ma mi sarei tenuto le chicche come quella che hai pubblicato...
Cmq a me non interessa se aprono le scatole e ci infilano dentro i personaggi, l'importante è averli...il mio più grande sogno è avere il 2 pack hordak/mantisaur...Secondo me non c'è giftset più bello, altri come terror claw skeletor/flyinf fist he man o he man/jet sled non possono competere, sono solo più rari
  • the_hellguy
  • Webmaster
  • Altri dettagli

stracamao ha scritto:
fossi in te, io avrei venduto tutti i MOC ma mi sarei tenuto le chicche come quella che hai pubblicato...
Cmq a me non interessa se aprono le scatole e ci infilano dentro i personaggi, l'importante è averli...il mio più grande sogno è avere il 2 pack hordak/mantisaur...Secondo me non c'è giftset più bello, altri come terror claw skeletor/flyinf fist he man o he man/jet sled non possono competere, sono solo più rari

eheh te c'hai un debole per il CANADESE... come dimenticare....

horde.jpg

Però è buffo vedere che gli anni passano e certe cose restano... come le collezioni incomplete.
Vuol dire solo una cosa certa...che nessuno di noi ha vinto il Superenalotto per dare una svolta alla propria vita :saggio: :ultralol:
  • stracamao
  • Interessato
  • Altri dettagli

lo adoro quel giftset...Cmq questi pezzi non sono indicati sulla mia mancolista, altrimenti so che rimarrebbero segnati a vita!!!

Diciamo che mi prendo in giro da solo, pensando che non è necessario averli per completare la collezione (cavolate!!!)
    18 messaggio ▪ Pagina 1 di 2
    • Pagina:
Totale Messaggi: 16042 Totale Sezioni: 3 Totale Oggetti: 2072 Totale Categorie: 34
Aperti Oggi: 0 Totale Risposte Di Oggi: 0 Aperti Ieri: 0 Totale risposte di ieri: 0
Totale Utenti: 1417 Ultimo Utente: french   Vai Statistiche forum
Totale utenti online :: 0 Utenti e 71 Ospiti Online
Legenda ::   Amministratore Moderatore globale Moderatore Bannato Utente Ospite