22 Messages ▪ Pagina 1 di 2
    • Pagina:

emo LE ANTEPRIME DI LUCCA 2012 E NOVITA' IN GENERALE SULLE PROSSIME USCITE DEI ROBOTTONI

Cari ragazzi, quest'anno Lucca è stata una culla di bellissime News sui nostri amati robottoni.
Tanto per cambiare la BANDAI ha fatto da apripista, con il SOC GX-62 DANGUARD, il SRC GRENDIZER e il SOC DX-01 MAZINGER Z.
Dell'ultimo già si sapeva da un pò, ma dei primi due...beh...una sorpresa assoluta.
In generale (non solo a Lucca) si parla di una ristamba del bellissimo BANDAI SOC GX-23 ZAMBOT 3.

Sono un'appassionato, oltre che venditore, e mi faceva piacere condividere con tutti gli interessati opinioni e commenti (oltre che informazioni aggiuntive) sul tema.

tot.jpg

3.jpg

DXMaz1.jpg

DXSoulofChogokinMazingerZeditodaBANDAIJapan.jpg
PM 2026-02-28 06:31:48
Avatar di Enzo Zapador - JAPAN FUN
  • the_hellguy
  • Webmaster
  • Altri dettagli
    • Ringraziamenti ricevuti 118
    • Tryger Force il Mondo Salverà!

LE ANTEPRIME DI LUCCA 2012 E NOVITA' IN GENERALE SULLE PROSSIME USCITE DEI ROBOTTONI

Visti bellissimi! Erano al padiglione della Cosmic (tamashii).
Il Goldrake non ho ben capito di che marca è... :-|
Cmq sono in tredipante attesa del mazinger z DX uno spettacolo!

P.S. Enzo per inserire le foto nel forum oltre che "allega" devi poi clikkare su "inserisci" come ho appena fatto io ora sul tuo post.
Almeno si vedono a schermo intero :dance:

LE ANTEPRIME DI LUCCA 2012 E NOVITA' IN GENERALE SULLE PROSSIME USCITE DEI ROBOTTONI

Ok, ricevuto.
Il Goldrake è un BANDAI della linea dei SUPER ROBOT CHOGOKIN. Stilizzato fino all'inverosimile, nonostante appartenga ad una linea che, solitamente, rappresenta famosi robot con dimensioni contenute, stavolta sembra superare in altezza (oltre che in "muscolatura") anche il più famoso cugino GX-04 della linea BANDAI SOUL OF CHOGOKIN, notoriamente più protesa a rappresentare robot in scala maggiore.

Per il Mazinger Z c'è da attendere fino a Gennaio 2013. E' meraviglioso!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Sui miei annunci, comunque, si trova in prevendita.
  • birralcolik
  • Vice Capo
  • Altri dettagli
    • Ringraziamenti ricevuti 81

la cosa piu' allucinante e' stata che io ed hellguy stavamo insieme a lucca a vedere questi robottoni e nessuno di noi due si e' accorto che stava l'anteprima src di goldrake, ma onestamente credo di non essermi perso molto, quelle spalle sono inguardabili, mentre il dx del mazinger mi ha stupito tantissimo e sono stato contento di averlo pre ordinato mesi fa. :dance:
Perchè ai carabinieri non viene mai fatta usare la panda 4 x 4? Perchè cercano di salirci in 16!

Ma si, alla fine il Goldrake SRC sta uscendo in un momento non felicissimo, appena dopo la ristampa del GX-04 (iperaccessoriato), passando quindi, un pò, in secondo piano. Così, proprio quelli che, più o meno, tutti noi reputiamo stranezze di questo SRC (tipo i magli e le spalle), sono i segni che lo differenziano dal GX.

Il Mazinga è tutta un'altra storia...manca solo che fa caffè e cappuccino!!
  • the_hellguy
  • Webmaster
  • Altri dettagli

Secondo me non ce ne siamo accorti perchè ormai tra 1000 modellini che hanno fatto del Mazinger in tutte le salse.. non ci si capisce + un cazz.
Ricollegando era messo accanto allo Shin Mazinger SRC (se non vado errando) e lì per lì ho creduto fosse il Metaltech (anche perchè c'erano dei modelli già usciti.. come il Godsigma e il Daioga)

Il DANGUARD, poverino, piccolo piccolo, se ne stava li buono buono a guardare la gente che lo ammirava (e parecchi che lo criticavano..).
C'è poi, la notizia, di una ristampa del modello YAMATO (per il quale ho sbavato per anni), che promette battaglia al BANDAI.
Sono 2 prodotti molto diversi. Da una parte lo YAMATO, con i suoi 30 cm circa di altezza, le sue finiture "old fashion"....insomma grezzo da morire ma bellissimo! Il nuovo BANDAI, credo alto non più di 18-19 cm, ovviamente più rifinito e, c'è da scommeterci, una tecnologia migliore anche per la trasformazione.
Sono davvero curioso di vedere se la gente sceglierà il gigante o il piccoletto....

E poi c'è sta notizia della ristampa dello Zambot....
  • the_hellguy
  • Webmaster
  • Altri dettagli

Eh si il Danguard Bandai visto in foto prometteva bene... visto a "dimensioni naturali" è stato un colpo per molti.
Il Danguard Yamato è un bell'oggetto da tenere in vetrina.. ma a me la serie GNU project non mi ha mai appassionato più di tanto.
Sono modelli troppo "giocattolosi" (come pure il Groizer)... Poi hanno degli assemblaggi e delle trasformazioni davvero "penosi".
Purtroppo quando si devono commentare queste cose.. occorre mettere tutto sulla bilancia. Forse le dimensioni "modeste" del Danguard hanno giustificato una progettazione un pò + curata.. ma non si può dire fino a che non ce lo ritroveremo tra le mani!
Il brutto è che tutti questi modelli PARALLELI costringono il collezionista a fare delle scelte O ad accendere un MUTUO :lolcrazy: :lolcrazy:
Se guardi anche con il Jeeg.. il CM's l'ho preso al volo. Ora c'è la Evolution Toys che sta procedendo a spada tratta.... ma c'è da impazzire davvero :damn: :damn: :damn:

Verissimo, l'Evolution Toys promette benissimo, ma comunque è davvero uno stillicidio!!!
Il cm's, non ci crederai, ma non sono ancora riuscito a vederlo ed esaminarlo come si deve....eheheh, ce l'ho esposto nella showroom, ma gli ho trovato una posa così bellina vicino al Big Shooter, che quasi mi dispiace toccarlo!! ;)

Mo scappo, ho gente al negozio!!!!

Alle prossimeeeeee!!!!
  • birralcolik
  • Vice Capo
  • Altri dettagli

secondo me il danguard era stato progettato come src, visto le dimensioni, dopo di che per accontentare chi colleziona i soc, hanno inserito la scritta gx e ci hanno preso x il culo :damn:
poi non bisogna dimenticare che sta per uscire anche il goldrake cm's, per questo la bandai si e' voluta tutelare con un goldrake src di basso prezzo :ask:
Perchè ai carabinieri non viene mai fatta usare la panda 4 x 4? Perchè cercano di salirci in 16!

Risultato di tutte ste schermaglie del caxxo tra case, è che noi avremo sempre più idee confuse e sempre meno soldi!!!!
  • birralcolik
  • Vice Capo
  • Altri dettagli

senza dubbio, perche' alla fine ho gia preso il dx e prendero' sicuramente il danguard e il goldrake src, mentre sono molto indeciso sul goldrake cm's, dipendera' molto dal prezzo (odio i robot cm's :damn: )

Io ho venduto da negozio un Danguard Yamato un pò di tempo fa e, ti dico la verità, prima che avessi saputo di una probabile ristampa, nonostante fosse il mio lavoro, passavo le giornate a mangiarmi le mani. Vederselo lì tutte le mattine, faceva un certo effetto!!!
Poi ho cominciato a mangiarmi anche i piedi quando ho visto il Danguardino della Bandai...

Non è tanto il prodotto cm's in se, ma, almeno secondo la mia modesta opinione, è il rapporto qualità prezzo!
Caxxo, un cliente non può comprare un Jeeg Brave 35 a oltre 250 euro!! Solo in fiera si spuntano prezzi appena decenti (difficilmente comunque inferiori a 210-215 euro a pezzo)
Da quanto ne so, il nuovo Goldrake Cm's sarà un prodotto ben fatto...vedremo!
  • the_hellguy
  • Webmaster
  • Altri dettagli

Per il Danguard cosa dire... anche se il Yamato come già detto "non mi fa impazzire" me lo tengo stretto... che di questi tempi ricomprarsi qualcosa è da suicidio :saggio: :saggio:
Per quanto riguarda il discorso "prezzi" son curioso di vedere quanto costerà il Danguard Bandai :ask: :ask: che comunque dovrò prenderlo per non interrompere ormai la mia amata linea SOC :crysomuch:

Sono curioso di vedere sia la ristampa del Danguard Yamato che quello Bandai!!
Nei vari gruppi e pagine Facebook, c'è spesso una sorta di totoscommessa sul prezzo del Bandai...
Io sono più che convinto che ci avvicineremo intorno ai 170-180 euro...
So che sembra uno sproposito, specie se si pensa che a quel prezzo, più o meno, si potevano prendere SOC ben più corposi del Danguardino, ma ho l'impressione che il nuovo uscito sarà un prodotto piuttosto particolare!
E comunque, ovvio, anch'io ne vorrò avere una copia per uso personale :-)

Invece che ne pensi della ristampa dello Zambot?
    22 Messages ▪ Pagina 1 di 2
    • Pagina:
Totale Messaggi: 16042 Totale Sezioni: 3 Totale Oggetti: 2072 Totale Categorie: 34
Aperti Oggi: 0 Totale Risposte Di Oggi: 0 Aperti Ieri: 0 Totale risposte di ieri: 0
Totale Utenti: 1417 Ultimo Utente: french   Vai Statistiche forum
Totale utenti online :: 0 Utenti e 194 Ospiti Online
Legenda ::   Amministratore Moderatore globale Moderatore Bannato Utente Ospite