7 messaggio ▪ Pagina 1 di 1
  • birralcolik
  • Vice Capo
  • Altri dettagli
    • Ringraziamenti ricevuti 81

emo Mazinga Z DX Bandai Recensione

Non sono un grande collezionista, ma solo un grande accumulatore, ma comunque mi si voglia definire o comunque voglia definire le persone che collezionano robot, di certo e sono sicuro al 100% nessuno e’ un vero collezionista finchè non è in possesso di questo magnifico Mazinger z DX Bandai.
Cominciamo dal box, scatola o scatolo per chi preferisce, e’ enorme e pesantissima, senza esagerare peserà all’incirca 5/6 kg, solo il mazinga pesa oltre un kg ed e’ alto 31 cm, all’interno di questo enorme box ci sono 4 box neri piu piccoli dove c’e’ il robot e tutti i vari libretti e accessori e un altro box nero più grande dove e’ custodito l’hangar.
Questo modello di Mazinga al contrario di tutti gli altri finora visti e’ fornito di luci e suoni e per farlo funzionare ha bisogno di 7 mini stilo, due all’interno del robot, 3 nell’hangar per accendere i faretti e due nel radiocomando a distanza di cui e’ fornito. Forse alcuni non vedranno una assomiglianza assoluta con il mazinger dell’anime, ma questo mazinga proposto per il 40 anniversario comunque doveva avere qualcosa di diverso da tutti gli altri mazinga finora usciti e cosi e’ stato: gli occhi si illuminano, si possono ascoltare le sigle del cartone animato, si sente in sottofondo la classica camminata robotica del mazinga, i faretti illuminano le parti salienti del robot, si sentono le frasi che ripeteva koji.
Questo mazinga e’ fornito di un endoscheletro cui tramite agganci calamitati si aggiungono le varie parti della corazza e il risultato e’ fantastico se si lascia un lato corazzato e un lato con i circuiti interni a vista.
Di certo non lo si puo’ definire un giocattolo vero e proprio, ma piu un modello da esposizione per fare gli “sborroni” con gli amici, ma almeno per me quando lo ho visto, la sensazione è stata quella di vedere e di toccare un bellissimo giocattolo( modello) per cui valga la pena fare un sacrificio economico pur di tenerlo nella propria collezione.
Questa logicamente e’ una piccola recensione basata sulle mie emozioni, sprovvista di contenuti tecnici del modello, ma dettata dalla gioia di avere un modello del genere nella mia “accumulazione”.

camera118.jpg

camera119.jpg

camera120.jpg

camera121.jpg

camera122.jpg

camera123.jpg

camera125.jpg
Perchè ai carabinieri non viene mai fatta usare la panda 4 x 4? Perchè cercano di salirci in 16!
PM 2026-02-28 04:57:46
  • alkemy
  • Vip
  • Altri dettagli
    • Ringraziamenti ricevuti 60

Mazinga Z DX Bandai Recensione

:eeeh: :eeeh: e' enorme, gia lo spaccato dei circuiti del mazinga e' uan figata ,le luci poi, sembra uno screen ,di un film, davvero spesi bene ,i dindi per questo apocalittico box,poi il fatto delle luci e' una figata,gli ci vorra' una vetrina solo per lui credo :drink: :ola: :applausi:
ciaoa tutti , sono alex, appassionato di manga e anime giapponesi, cultura giapponese e celtica,nordica, adoro i cartoni anni 80 , ( la mia infanzia ) passatempi, modellismo di carta ( PAPERMODEL) kit resina e ,dipingere, ( prossimamente tatuatore ) ,e da poco colleziono vintage e robottoni...
  • birralcolik
  • Vice Capo
  • Altri dettagli

la fregatura, per esempio e' che se si mette nella vetrina ikea poi non si possono aprire le ante laterali :damn: :damn:
quelli della Bandai non potevano far realizzare l'hangar dall'ikea :ultralol:
Perchè ai carabinieri non viene mai fatta usare la panda 4 x 4? Perchè cercano di salirci in 16!
  • alkemy
  • Vip
  • Altri dettagli

:ultralol: :ultralol: :drink: :drink: casomai gli fai una vetrinetta solo per lui,magari anche inplessiglas per risparmiare
ciaoa tutti , sono alex, appassionato di manga e anime giapponesi, cultura giapponese e celtica,nordica, adoro i cartoni anni 80 , ( la mia infanzia ) passatempi, modellismo di carta ( PAPERMODEL) kit resina e ,dipingere, ( prossimamente tatuatore ) ,e da poco colleziono vintage e robottoni...
  • alkemy
  • Vip
  • Altri dettagli

mi ricordo che un mio amico,mi aveva dato un sito dove te la fanno su misura e pure bene se vuoi dacci un occhiata TECHE SU MISURA
  • the_hellguy
  • Webmaster
  • Altri dettagli
    • Ringraziamenti ricevuti 118
    • Tryger Force il Mondo Salverà!

bellissima recensione e beato te che l'hai aperto... io mio è ancora nel suo box :crysomuch:
  • birralcolik
  • Vice Capo
  • Altri dettagli

il problema della teca per questo mazinga z e' difficile da risolvere, perche' gli st**nzi della Bandai hanno inserito due interruttori in due posti difficili da raggiungere, uno dietro l'hangar x accendere i faretti e l'altro sul petto dove per poterlo schiacciare devi per forza togliere il boomerang, quindi chi deve realizzare la teca deve lasciare la possibilita' d'infilare una mano dietro e l'altro che lo spazio laterale deve essere abbondante per poter aprire le ante dell'hangar.
    7 messaggio ▪ Pagina 1 di 1
Totale Messaggi: 16042 Totale Sezioni: 3 Totale Oggetti: 2072 Totale Categorie: 34
Aperti Oggi: 0 Totale Risposte Di Oggi: 0 Aperti Ieri: 0 Totale risposte di ieri: 0
Totale Utenti: 1417 Ultimo Utente: french   Vai Statistiche forum
Totale utenti online :: 0 Utenti e 199 Ospiti Online
Legenda ::   Amministratore Moderatore globale Moderatore Bannato Utente Ospite