14 messaggio ▪ Pagina 1 di 1
  • 09/04/2012 22:56
  • the_hellguy
  • Webmaster
  • Altri dettagli
    • Ringraziamenti ricevuti 118
    • Tryger Force il Mondo Salverà!

emo PSVITA... parliamone

Chi di voi l'ha comprata o quanto meno provata?????
Sono curioso..... come si presenta la nuova console della Sony?

psp-vita-psn-launch.jpg
PM 2026-02-28 07:25:45
  • 22/05/2012 11:54
  • Madnurse
  • Turista
  • Altri dettagli
    • Ringraziamenti ricevuti 2

Re: PSVITA... parliamone

Ce l'ho io, l'ho comprata circa due o tre settimane prima dell'uscita di Diablo III (anche quello come farselo mancare).
GameStop, versione Wifi + Uncharted, scheda 16gb e Travel Pack (anche se volevo lo Starter, ma era finito...).
Vi faccio una recensione basata sull'esperienza personale, anche se non ho ancora potuto smanettarci come vorrei :D

Parto subito dalla nota dolente: il Costo e non tanto della Consolle in sé (249 wifi, 279 3G; l'ho pagata 229 con Uncharted, era una promozione particolare del Gamestop per il periodo di Aprile se non erro) ma di tutto ciò che l'accompagna. Infatti, visto e considerato che all'acquisto della Vita non viene dato un tubo, a meno che uno non si sia fatto il Pre-order quando uscì, uno dovrà comprarsi la Scheda SD firmata PSVita, o la custodia visto che con quello che costa, il minimo graffietto farebbe bestemmiare in svedese. E parlo delle cose essenziali, perché se vogliamo ci sarebbero le cuffiette sony da 20 euri (che non ho preso, sono quelle a cono che violentano il timpano, uso quelle del mio I-pod e funzionano benissimo lo stesso), le pellicole protettive, il caricabatteria da auto, la batteria di riserva e ultimi ma non meno importati i Giochi. Uncharted, senza la promozione Gamestop, costa 50 euri, ovvero quanto un gioco nuovo per PC. E' un po' tantino, anche se il gioco non è affatto male, anzi. Gli altri si aggirano tutti fra i 30-40 euro, anche se su PS store esistono a prezzo scontato (di poco). Consiglio Amazon, se qualcuno avesse intenzione di comprarne, costano meno e avete anche il supporto fisico :p La scheda SD per la memoria, è un'altro calcio nei cosiddetti, perché essendo appositamente per la Vita, costano il doppio delle Schede SD normali; ad esempio la scheda da 32 giga costa 100 euro, contro lo standard di 50. Brutta cosa, visto che è necessaria >.> e metticela una scheda da 2gb, tanto per dire "Ce l'ho messa", no?!

L'Unboxing è un po' misero, ahimé. Aperta la scatola trovi i millemila manuali di Hokuto, il cavetto usb per attaccarlo al PC/PS3 o alla presa di corrente, le AR playcards (la realtà aumentata, la stessa riscontrata nel Nintendo 3Ds) con annesso il codice seriale per scaricare tre (o quattro, non ricordo) giochi gratis facenti uso di suddetto supporto, e naturalmente la PSvita. Basta. E va beh. E' anche per questo che sono stata costretta a comprare a parte il Travel Kit, altri 40 euri necessari a farla sopravvivere sana e salva quando te la porti a spasso, ovvero la custodia morbida (che consiglio), la custodia rigida per le schede di gioco, il mitico laccetto, la pellicola protettiva per il touchscreen, l'adattatore per automobile e il pannetto pulisci schermo. Purtroppo, come dicevo sopra, non si può fare a meno della scheda di memoria SD, quindi andrà acquistata a parte.

Dopo questo preambolo poco felice, passo alla consolle. Esteticamente bella, grafica ben fatta, batteria abbastanza longeva per gli standard, leggera, anche se dell'aria un po' delicata. Ha un doppio touchscreen, infatti, per chi non lo sapesse, anche il dorso ha il sensore per il touch (perciò dite addio alle cover classiche alla maniera della PsP u.u'), che fra l'altro è abbastanza sensibile ai graffietti, occhio! Fotocamera anteriore e posteriore (di qualità non eccelsa, ma comunque valida), doppia levetta e gli immancabili tasti, che a parer mio sono ben pesati, e non plasticosi come la PSP. Soprattutto, dettaglio essenziale per gli smanettoni, per adesso non ho ancora nessun principio di tendinite, cosa che la PSP e il Nintendo Ds avevano la gentilezza di causarmi dopo un uso prolungato, il che significa che è comoda da gestire. Il Wifi funziona perfettamente, lo uso con la linea di casa e non ho riscontrato problemi di sorta. Audio ben fatto, migliore se in cuffia ovviamente. Sensori di movimento, e GPS integrato.

I giochi e le applicazioni, non sono troppi ancora ma ci sono alcuni titoli interessanti. Lo stesso Uncharted, che io consiglio vivamente, è un gioco ben fatto e ricco di azione. Oltre al fatto che è come vedere un film perché ci sono tantissimi video (il che può essere un male sotto molti punti di vista, ma riesce a coinvolgerti alla maniera di Metal Gear Solid), ci sono delle interazioni con la consolle ben pensate. Mi è capitato l'altro giorno di dover alzare la vita verso la luce del sole, per permettermi di vedere le scritte sbiadite di una pergamena, il che è una cavolata, è vero, ma è una cavolata fAiga assai. Un'altro titolo che consiglio è Rayman. Ce l'ho anche per Xbox, ma tornassi indietro lo comprerei assolutamente per la Vita. E' SPETTACOLARE. Ma veramente tanto :) forse uno dei giochi per cui varrebbe la pena comprarla, sarà perché è un platform e più si addice ad una consolle portatile. Ad ogni modo, si possono scaricare i demo da Ps store, Io stesso rayman l'ho scaricato versione Demo (assieme a Wipeout, Unit13, little deviants e non ricordo cos'altro). Esistono, strano ma vero anche i giochi gratuiti, come Frobisher Says, che ricorda un po' il Mario Touched del nintendo Ds, atto a farvi scoprire tutti movimenti della consolle.
Esistono anche delle Applicazioni, come l'immancabile Facebook, twitter, e google maps (già dentro). Facebook purtroppo non funziona granchè bene, forse anche perché non avendo molti utenti che ci navigano dalla Vita l'hanno lasciata un po' da parte.

Concludo dicendo che l'adoro e che non mi pento di averla acquistata, ma che in effetti, fra tutto, costa troppo! Secondo me, entro l'anno calerà come lo stesso sfortunato ultimo parto firmato nintendo, il nintendo 3ds. Ci sta che allo stesso prezzo proporranno i bundle verso natale, magari anche con qualche gioco interessante (ho visto ne stanno per uscire parecchi). Ah e un consiglio spassionato: non comprate la 3G! Oltre al fatto che vi serve logicamente un abbonamento (vodafone, per ora), non vale i trenta euro in più. Primo perché essendo i giochi molto pesanti, dubito che potrebbe mai supportare decentemente un gioco in linea e poi perché... andiamo. Dove ci andate, al parco con gli amichetti? Giocate a Diablo che è meglio! ;p
Ultimissima cosa, facendo appello ad una Rumors. Ho sentito dire che a natale 2013 (se il mondo esisterà ancora), uscirà la PS4. Fra le tante possibilità, ho sentito dire che la Ps Vita, potrebbe diventare una specie di Controller, come hanno intenzione di fare con la Wii e la Wii portable. Chissà se è vero...
Chi ti ha ringraziato
  • I seguenti utenti ringraziano:: the_hellguy
    numbero totale di Thank You: 1 Chiudi
  • 22/05/2012 13:51
  • the_hellguy
  • Webmaster
  • Altri dettagli

BOIA hai scritto un papiro :woohoo: :woohoo: :woohoo:
Appena ho tempo leggo tutto e ti rispondo con calma
Chi ti ha ringraziato
  • I seguenti utenti ringraziano:: Madnurse
  • 22/05/2012 14:57
  • Madnurse
  • Turista
  • Altri dettagli

Hai chiesto com'era, uno deve motivare u.u
Chi ti ha ringraziato
  • I seguenti utenti ringraziano:: Sayaka
  • 23/05/2012 09:13
  • the_hellguy
  • Webmaster
  • Altri dettagli

Madnurse ha scritto:
Hai chiesto com'era, uno deve motivare u.u

Cosa dire.... recensione BELLISSIMA e RICCA DI VALUTAZIONI :please:
Sarei onorato se prossimamente tu facessi anche delle recensioni sui giochi! (forse a giudicare da come le svogli dovrei pagarti :ultralol: )
Ad ogni modo al momento non ho i soldi :sosad: :sosad: :sosad:
Sennò ci avrei fatto un pensierino.
Ti ho aumentato i punti KARMA. Diventi PUTENTE ora :lol: :lol:
Chi ti ha ringraziato
  • I seguenti utenti ringraziano:: Madnurse
  • 23/05/2012 09:38
  • Madnurse
  • Turista
  • Altri dettagli

ecco cos'era quel formicolio... I've got the Powa!
Per le recensioni volentieri, se vi fidate di me eheh XD
  • 23/05/2012 09:50
  • the_hellguy
  • Webmaster
  • Altri dettagli

Madnurse ha scritto:
ecco cos'era quel formicolio... I've got the Powa!
Per le recensioni volentieri, se vi fidate di me eheh XD

Ma si che ci fidiamo! Siamo una PICCOLA, GRANDE famigghiaaa! :please:
  • birralcolik
  • Vice Capo
  • Altri dettagli
    • Ringraziamenti ricevuti 81

per chi e' interessato all'acquisto della ps vita, sul catalogo di uniero con le promozioni che partono dal 31 maggio il prezzo della console wifi e' di 199 euro. ;)
Perchè ai carabinieri non viene mai fatta usare la panda 4 x 4? Perchè cercano di salirci in 16!
  • Madnurse
  • Turista
  • Altri dettagli

birralcolik ha scritto:
per chi e' interessato all'acquisto della ps vita, sul catalogo di uniero con le promozioni che partono dal 31 maggio il prezzo della console wifi e' di 199 euro. ;)

Buooono! :D Visto? anche prima di natale ahuauhauh
  • the_hellguy
  • Webmaster
  • Altri dettagli

Ma insomma... una bella rece di qualche giochino??? :please:
  • Madnurse
  • Turista
  • Altri dettagli

Eeeeh mi vuoi mettere al pezzo! Ma che faccio apro un thread unico o ne apro uno per ogni gioco/consolle?
  • the_hellguy
  • Webmaster
  • Altri dettagli

Madnurse ha scritto:
Eeeeh mi vuoi mettere al pezzo! Ma che faccio apro un thread unico o ne apro uno per ogni gioco/consolle?

la seconda che hai detto.
Come avrai notato... quest sezioni soo un po' desolate (qui son tutti robottofili)
c' e' bisogno di una videogiocatrice folle :woohoo:
Chi ti ha ringraziato
  • I seguenti utenti ringraziano:: Sayaka
  • berserk1981
  • Turista
  • Altri dettagli
    • www.dinorders.ilbello.com

io la uso... ma per parlare con skype

fino ad ora delusione
www.dinoriders.ilbello.com il primo sito italiano sui dinoriders
  • Madnurse
  • Turista
  • Altri dettagli

Più che altro è deludente il modo in cui la Sony la "nutre". All'E3 manco ne hanno parlato... ho visto si e no tre o quattro giochini nuovi o_ò Nutro speranze per Little big Planet e Moster Hunter (voci di corridoio dicono che uscirà anche per la vita), ma visto come hanno rovinato Silent hill ormai nutro ben poche speranze. SIGH.
Mi dispiace perché secondo me potrebbe fare di più, ma siamo alle solite. Vedremo!
    14 messaggio ▪ Pagina 1 di 1
Totale Messaggi: 16042 Totale Sezioni: 3 Totale Oggetti: 2072 Totale Categorie: 34
Aperti Oggi: 0 Totale Risposte Di Oggi: 0 Aperti Ieri: 0 Totale risposte di ieri: 0
Totale Utenti: 1417 Ultimo Utente: french   Vai Statistiche forum
Totale utenti online :: 0 Utenti e 138 Ospiti Online
Legenda ::   Amministratore Moderatore globale Moderatore Bannato Utente Ospite