Members Login
-
Non sei ancora dei nostri? Unisciti alla community
-
- 27/02/2013 18:29
- alkemy
-
- Vip

- Altri dettagli
Dotakon
quello che vi presento stasera,e' una seria vecchiotta, il cui protagonista ,un androide molto eccentrico, quasi umano direi,fatto sta che ,ai bei tempi, mi piaceva moltISSIMO per il fatto che aveva ANCHE un cappello parlante....il suo nome era DOTAKON 
DOTAKON
Dotakon (めちゃっこドタコン Mechakko Dotakon?) è un anime giapponese diretto da Takeshi Shirato e prodotto dalla Kokusai Eigasha nel 1981 in 28 episodi. La serie è stata trasmessa dal network Fuji TV a partire dall'aprile 1981.
Michiru Dan è l'eccentrica figlia di una facoltosa famiglia giapponese, che a differenza delle due sorelle e malgrado il desiderio della propria famiglia, passa la maggior parte del proprio tempo, inventando nuove invenzioni nel proprio laboratorio. Una di queste invenzioni è proprio il robot Dotakon, dalle fattezze di un bambino combina guai, ma molto generoso. Michiru crea Chopiko , sorella minore di Dotakon nelle fattezze di una graziosa bimba, il cui viso è per metà coperto da un guscio d'uovo. La loro natura "robotica" unita alla grande ingenuità che ne consegue, metterà spesso i due ragazzini androidi in equivoci ed avventure.
DOTAKON
Dotakon (めちゃっこドタコン Mechakko Dotakon?) è un anime giapponese diretto da Takeshi Shirato e prodotto dalla Kokusai Eigasha nel 1981 in 28 episodi. La serie è stata trasmessa dal network Fuji TV a partire dall'aprile 1981.
Michiru Dan è l'eccentrica figlia di una facoltosa famiglia giapponese, che a differenza delle due sorelle e malgrado il desiderio della propria famiglia, passa la maggior parte del proprio tempo, inventando nuove invenzioni nel proprio laboratorio. Una di queste invenzioni è proprio il robot Dotakon, dalle fattezze di un bambino combina guai, ma molto generoso. Michiru crea Chopiko , sorella minore di Dotakon nelle fattezze di una graziosa bimba, il cui viso è per metà coperto da un guscio d'uovo. La loro natura "robotica" unita alla grande ingenuità che ne consegue, metterà spesso i due ragazzini androidi in equivoci ed avventure.
ciaoa tutti , sono alex, appassionato di manga e anime giapponesi, cultura giapponese e celtica,nordica, adoro i cartoni anni 80 , ( la mia infanzia ) passatempi, modellismo di carta ( PAPERMODEL) kit resina e ,dipingere, ( prossimamente tatuatore ) ,e da poco colleziono vintage e robottoni...
Chi ti ha ringraziato
-
I seguenti utenti ringraziano::
the_hellguy, birralcolik
numbero totale di Thank You: 2 Chiudi
-
- 27/02/2013 19:39
- birralcolik
-
- Vice Capo

- Altri dettagli
-
- Ringraziamenti ricevuti 81
-
Dotakon
onestamente non mi dice niente come serie
ma in italia e' stata mai trasmessa?
Perchè ai carabinieri non viene mai fatta usare la panda 4 x 4? Perchè cercano di salirci in 16!
-
- 27/02/2013 19:42
- the_hellguy
-
- Webmaster

- Altri dettagli
Dotakon
birralcolik ha scritto:
AAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAH
AAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAH!!!!!
AAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAHHHH!
SACRILEGO!!!!!!!!! Non solo scrivi "non mi sa niente come serie" ma hai l'ardire di aggiungere "è stato mai trasmesso"
Certo che SI. Dotakon era bellissimo... le ultime volte lo dava spesso su TRE emittente laziale.. poi è scomparso.. è una vita che non lo vedo più SIGH
Sono ancora in cerca della serie...
Era una sorta di "Robottino" solo + Cazzuto
onestamente non mi dice niente come serie
ma in italia e' stata mai trasmessa?
AAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAH
AAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAH!!!!!
AAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAHHHH!
SACRILEGO!!!!!!!!! Non solo scrivi "non mi sa niente come serie" ma hai l'ardire di aggiungere "è stato mai trasmesso"
Certo che SI. Dotakon era bellissimo... le ultime volte lo dava spesso su TRE emittente laziale.. poi è scomparso.. è una vita che non lo vedo più SIGH
Sono ancora in cerca della serie...
Era una sorta di "Robottino" solo + Cazzuto
-
- 27/02/2013 19:52
- alkemy
-
- Vip

- Altri dettagli
Dotakon
infatti,e' una serie corta e,la trasmettevano pochissimo,per quello che mi ricordo, magari tanti no lo hann mai visto, io lo guardavo su telemontecarlo o odeon tv, se mi ricordo bene, cmo ,ed e' difficile reprirlo pure in buona qualita', su youtube ,le ho trovate tutte registrate malaccio
ciaoa tutti , sono alex, appassionato di manga e anime giapponesi, cultura giapponese e celtica,nordica, adoro i cartoni anni 80 , ( la mia infanzia ) passatempi, modellismo di carta ( PAPERMODEL) kit resina e ,dipingere, ( prossimamente tatuatore ) ,e da poco colleziono vintage e robottoni...
-
- 27/02/2013 19:58
- the_hellguy
-
- Webmaster

- Altri dettagli
Dotakon
alkemy ha scritto:
Ma cosa mi stai dicendo???

Ma davvero le hai tutte???
Io le sto cercando da una vita..... anche se sono con l'audio del wc di sottofondo è lo stesso..... Mandami PM!!!!
infatti,e' una serie corta e,la trasmettevano pochissimo,per quello che mi ricordo, magari tanti no lo hann mai visto, io lo guardavo su telemontecarlo o odeon tv, se mi ricordo bene, cmo ,ed e' difficile reprirlo pure in buona qualita', su youtube ,le ho trovate tutte registrate malaccio
Ma cosa mi stai dicendo???
Ma davvero le hai tutte???
Io le sto cercando da una vita..... anche se sono con l'audio del wc di sottofondo è lo stesso..... Mandami PM!!!!
-
- 27/02/2013 20:01
- alkemy
-
- Vip

- Altri dettagli
Dotakon
non e che le ho , le guardo su youtube, ma la qualita' e' pessima, son sempre alla ricerca della qualita' miglior
-
- 27/02/2013 20:04
- the_hellguy
-
- Webmaster

- Altri dettagli
Dotakon
alkemy ha scritto:
ah.... ma mi posti qualche link del tubo? Io non ho trovato neanche 1 episodio intero... sarà che non sono buono a cercare allora
non e che le ho , le guardo su youtube, ma la qualita' e' pessima, son sempre alla ricerca della qualita' miglior 
ah.... ma mi posti qualche link del tubo? Io non ho trovato neanche 1 episodio intero... sarà che non sono buono a cercare allora
-
- 27/02/2013 20:24
- alkemy
-
- Vip

- Altri dettagli
Dotakon
almomento nno mi ricordo ,in quale tubo, li ho visti, pero appena le trovo te le posto
-
- 27/02/2013 20:24
- birralcolik
-
- Vice Capo

- Altri dettagli
-
-
Dotakon
oh ragazzi, io da piccolo non stavo sempre vicino alla tv a guardare i cartoni come voi nerds, avevo una vita sociale con le mie compagne di classe delle elementari, giocavamo sempre al dottore
Perchè ai carabinieri non viene mai fatta usare la panda 4 x 4? Perchè cercano di salirci in 16!
-
- 27/02/2013 20:41
- alkemy
-
- Vip

- Altri dettagli
Dotakon
hahahah, in effetti io da piccolo ero CARTONI,CRISTINA D'AVENA,E NUTELLA
-
- 27/02/2013 20:44
- the_hellguy
-
- Webmaster

- Altri dettagli
Dotakon
birralcolik ha scritto:

ecco chi erano tutte quelle rompipalle che mi suonavano alla porta dicendo "voglio cambiare dottore puoi aiutarmi"... Mentre guardavo Dotakon in santa pace!
oh ragazzi, io da piccolo non stavo sempre vicino alla tv a guardare i cartoni come voi nerds, avevo una vita sociale con le mie compagne di classe delle elementari, giocavamo sempre al dottore 
ecco chi erano tutte quelle rompipalle che mi suonavano alla porta dicendo "voglio cambiare dottore puoi aiutarmi"... Mentre guardavo Dotakon in santa pace!
-
- 27/02/2013 20:44
- birralcolik
-
- Vice Capo

- Altri dettagli
-
-
Dotakon
a me era pane e pomodoro e cavalieri del re, se mi comportavo bene ottenevo pane e zucchero
-
-
Totale Messaggi: 16042 Totale Sezioni: 3 Totale Oggetti: 2072 Totale Categorie: 34
-
Aperti Oggi: 0 Totale Risposte Di Oggi: 0 Aperti Ieri: 0 Totale risposte di ieri: 0
-
-
Totale utenti online :: 0 Utenti e 226 Ospiti OnlineLegenda :: Amministratore, Moderatore globale, Moderatore, Bannato, Utente, Ospite