7 messaggio ▪ Pagina 1 di 1
  • alkemy
  • Vip
  • Altri dettagli
    • Ringraziamenti ricevuti 60

emo Shazzan

CHI di voi non vorrebbe un genio ,un cammello volante, hehehe , grande cult anche questa serie,che ormai non la fanno piu.....

Shazzan
Shazzan è un cartone animato statunitense realizzato a partire dal 1967 dalla casa di produzione Hanna-Barbera e trasmessa dalla CBS.
Il disegnatore di Shazzan è stato Alex Toth, autore anche di Zorro della Walt Disney. Il cartone animato è articolato in due serie, per un totale di 36 episodi che in Italia sono andati in onda nei primi anni '80 su alcune emittenti televisive locali.
La storia ricalca a grandi linee Le avventure di Aladino. Personaggi principali del cartone sono infatti due fratelli gemelli, Chuck e sua sorella Nancy, i quali, nel tentativo di ripararsi da un improvviso temporale, si rifugiano in una grotta nella quale sono nascosti favolosi tesori. Tra questi, 2 anelli attirano l'attenzione dei giovani. Congiungendo i due anelli compare un gigantesco genio che li trasporterà in un mondo favoloso dentro il quale rimarranno prigionieri fino a che gli anelli non verranno riconsegnati al legittimo proprietario. I due fratelli saranno soggetti a numerose avventure, durante le quali dovranno combattere con il malvagio di turno che verrà inesorabilmente sconfitto invocando il grande genio Shazzan dopo aver congiunto i due anelli.
Quest’ultimo si mette agli ordini dei fratelli , ma spiega anche loro, che non potranno tornare a casa fino a quando non restituiranno l’anello al legittimo proprietario. Per aiutarli nella ricerca il genio regala a Cuck e Nancy un cammello alato chiamato Kabubi. Insieme affronteranno parecchie avventure e pericoli che riescono a superare grazie alle magie del genio Shazzan.

ciaoa tutti , sono alex, appassionato di manga e anime giapponesi, cultura giapponese e celtica,nordica, adoro i cartoni anni 80 , ( la mia infanzia ) passatempi, modellismo di carta ( PAPERMODEL) kit resina e ,dipingere, ( prossimamente tatuatore ) ,e da poco colleziono vintage e robottoni...
PM 2026-02-28 07:10:37
  • birralcolik
  • Vice Capo
  • Altri dettagli
    • Ringraziamenti ricevuti 81

Shazzan

giocattoli di questa serie non ne ho mai trovati :damn: :damn:
Perchè ai carabinieri non viene mai fatta usare la panda 4 x 4? Perchè cercano di salirci in 16!
  • alkemy
  • Vip
  • Altri dettagli

Shazzan

gia mai visti manco io, forse,,ho visto il cammello con le ali pupazzo,ma non sono sicuro se fosse della serie animata
ciaoa tutti , sono alex, appassionato di manga e anime giapponesi, cultura giapponese e celtica,nordica, adoro i cartoni anni 80 , ( la mia infanzia ) passatempi, modellismo di carta ( PAPERMODEL) kit resina e ,dipingere, ( prossimamente tatuatore ) ,e da poco colleziono vintage e robottoni...
  • Brand Toei
  • Interessato
  • Altri dettagli

Shazzan

mitico Shazzzzzzzzzzan!!! Se non errò qualche tempo fà vidi delle Tshirt su Ebay...
  • birralcolik
  • Vice Capo
  • Altri dettagli
    • Ringraziamenti ricevuti 81

Shazzan

shazzan.jpg

shazzan2.jpg

shazzan3.jpg
Perchè ai carabinieri non viene mai fatta usare la panda 4 x 4? Perchè cercano di salirci in 16!
  • faker
  • Di casa
  • Altri dettagli
    • Ringraziamenti ricevuti 10

Shazzan

birralcolik ha scritto:
shazzan.jpg

shazzan2.jpg

shazzan3.jpg

ma sono bellissimi questi giocattoli!!! :please:
I HAVE THE POWER
  • alkemy
  • Vip
  • Altri dettagli

Shazzan

cmq credo che gadget di questa serie, trovarli,, sara' ardua imprsae penso che i prezzi sia no alle stelle :drink:
    7 messaggio ▪ Pagina 1 di 1
Totale Messaggi: 16042 Totale Sezioni: 3 Totale Oggetti: 2072 Totale Categorie: 34
Aperti Oggi: 0 Totale Risposte Di Oggi: 0 Aperti Ieri: 0 Totale risposte di ieri: 0
Totale Utenti: 1417 Ultimo Utente: french   Vai Statistiche forum
Totale utenti online :: 0 Utenti e 52 Ospiti Online
Legenda ::   Amministratore Moderatore globale Moderatore Bannato Utente Ospite