Members Login
-
Non sei ancora dei nostri? Unisciti alla community
-
- 08/05/2013 21:57
- federico.caprai
-
- Vip

- Altri dettagli
-
- Ringraziamenti ricevuti 34
La mia collezione
Ciao a tutti, alcuni mi conoscono già come il caro KAMINA, ma per tutti gli altri mi presento:
Sono un collezionista di Transformers giapponesi G1 MISB e sono abbastanza meticoloso nella ricerca, (scelgo tutti in condizioni C-9.5/10).
Anche per questo motivo e soprattutto perchè ho ricominciato da poco a ri-collezionarli ancora ne ho pochi, ma spero apprezziate la passione!!|!
Transformers G1 japanese Masterforce Glimer MISB front box
Transformers G1 japanese Masterforce Glimer MISB retro box
Transformers G1 japanese Masterforce Bullhorn MISB front box
Transformers G1 japanese Masterforce Bullhorn MISB retro box
Transformers G1 Masterforce Tentakill MISB front box
Transformers G1 Masterforce Tentakill MISB retro box
Sono un collezionista di Transformers giapponesi G1 MISB e sono abbastanza meticoloso nella ricerca, (scelgo tutti in condizioni C-9.5/10).
Anche per questo motivo e soprattutto perchè ho ricominciato da poco a ri-collezionarli ancora ne ho pochi, ma spero apprezziate la passione!!|!
Transformers G1 japanese Masterforce Glimer MISB front box
Transformers G1 japanese Masterforce Glimer MISB retro box
Transformers G1 japanese Masterforce Bullhorn MISB front box
Transformers G1 japanese Masterforce Bullhorn MISB retro box
Transformers G1 Masterforce Tentakill MISB front box
Transformers G1 Masterforce Tentakill MISB retro box
-
- 08/05/2013 21:58
- alkemy
-
- Vip

- Altri dettagli
La mia collezione
bei pezzi complimenti
ciaoa tutti , sono alex, appassionato di manga e anime giapponesi, cultura giapponese e celtica,nordica, adoro i cartoni anni 80 , ( la mia infanzia ) passatempi, modellismo di carta ( PAPERMODEL) kit resina e ,dipingere, ( prossimamente tatuatore ) ,e da poco colleziono vintage e robottoni...
Chi ti ha ringraziato
-
I seguenti utenti ringraziano::
federico.caprai
numbero totale di Thank You: 1 Chiudi
-
- 08/05/2013 22:02
- federico.caprai
-
- Vip

- Altri dettagli
-
La mia collezione
Grazie e bentrovato!!!!
-
- 08/05/2013 22:11
- alkemy
-
- Vip

- Altri dettagli
La mia collezione
cmq bisogna dire che ,le vechci scatole di una volta con stampa del dipinto, sono sempr le migliori, ormai ora le fanno fanno tutte al computer ..
ciaoa tutti , sono alex, appassionato di manga e anime giapponesi, cultura giapponese e celtica,nordica, adoro i cartoni anni 80 , ( la mia infanzia ) passatempi, modellismo di carta ( PAPERMODEL) kit resina e ,dipingere, ( prossimamente tatuatore ) ,e da poco colleziono vintage e robottoni...
-
- 09/05/2013 09:28
- federico.caprai
-
- Vip

- Altri dettagli
-
La mia collezione
alkemy ha scritto:
Sono daccordo...mi ricordo che da piccolo ero attratto dai disegni sia nel front che nel retro dei box...riuscivano a far sembrare dinamici anche i Transformers più squadrati!!!
Insomma si lavorava parecchio di fantasia
e li ridisegnavo tutti.
cmq bisogna dire che ,le vechci scatole di una volta con stampa del dipinto, sono sempr le migliori, ormai ora le fanno fanno tutte al computer ..
Sono daccordo...mi ricordo che da piccolo ero attratto dai disegni sia nel front che nel retro dei box...riuscivano a far sembrare dinamici anche i Transformers più squadrati!!!
Insomma si lavorava parecchio di fantasia
-
- 09/05/2013 09:34
- the_hellguy
-
- Webmaster

- Altri dettagli
La mia collezione
Bellissime!! La passione Federico è sempre ben accettata (anzi,secondo me al primo posto). Non conta quanti pezzi si hanno o quanto possano valere. Lo strumento della collezione è ciò che ci porta alla gratificazione personale di condividere un Hobby e delle nuove amicizie che ne scaturiscano da esso. Nonchè un ricordo gradito di tempi ormai lontani (quello dei nostri amati Toys che oggigiorno manca davvero nelle new generation)
Ne approfitto per darti il benvenuto personale a nome della community.
Anche se non sono un grande appassionato di Transformers gioisco sempre a vedere foto delle collezioni
Anche se non sono un grande appassionato di Transformers gioisco sempre a vedere foto delle collezioni
Chi ti ha ringraziato
-
federico.caprai
-
- 09/05/2013 10:44
- federico.caprai
-
- Vip

- Altri dettagli
-
La mia collezione
the_hellguy ha scritto:
Grazie mille Hellguy, fa molto piacere sapere che non sono solo a pensarla così, sono daccordo con voi che la passione è tutto.
Grazie anche per l'accoglienza
!!!!
PS: complimenti per il sito!
Bellissime!! La passione Federico è sempre ben accettata (anzi,secondo me al primo posto). Non conta quanti pezzi si hanno o quanto possano valere. Lo strumento della collezione è ciò che ci porta alla gratificazione personale di condividere un Hobby e delle nuove amicizie che ne scaturiscano da esso. Nonchè un ricordo gradito di tempi ormai lontani (quello dei nostri amati Toys che oggigiorno manca davvero nelle new generation)
Anche se non sono un grande appassionato di Transformers gioisco sempre a vedere foto delle collezioni.gif)
Grazie mille Hellguy, fa molto piacere sapere che non sono solo a pensarla così, sono daccordo con voi che la passione è tutto.
Grazie anche per l'accoglienza
PS: complimenti per il sito!
-
- 09/05/2013 13:03
- Kami
-
- Collaboratore

- Altri dettagli
La mia collezione
Beh so che tieni molto pure alle condizioni delle scatole, sembrano tutte C:10. Bravo .. .. ma .. .. p.s. (non fare i complimenti a hellguy ma a me, questa baracca si regge sopra le mie possenti e virili spalle d'acciaio!!!)
Chi ti ha ringraziato
-
federico.caprai
-
- 09/05/2013 13:08
- federico.caprai
-
- Vip

- Altri dettagli
-
La mia collezione
Ah,ah che modesto!
Grazie per il commento e l'amicizia!!!!!
Grazie per il commento e l'amicizia!!!!!
-
- 09/05/2013 13:30
- ikkaku
-
- Moderatore

- Altri dettagli
-
- Ringraziamenti ricevuti 14
-
La mia collezione
Saranno belli quanto vi pare i nuovi transformers... ma NON SARANNO MAI COME I VECCHI!!!
Vogliamo mettere un bel box in cartone con polistirolo dentro... a queste nuove chiaviche di blister plasticosi e puzzolenti?!
Ma dai!!!
Già prevedo che in un futuro i giocattoli vintage si venderanno solo LOOSE....non c'è modo di aprire uno dei nuovi blister senza sfondare tutto.
Belli Fede!!! BraviZZZZZimo!!! Ottimi gusti!
Buongustaio come il buon vecchio Kami!
Vogliamo mettere un bel box in cartone con polistirolo dentro... a queste nuove chiaviche di blister plasticosi e puzzolenti?!
Ma dai!!!
Già prevedo che in un futuro i giocattoli vintage si venderanno solo LOOSE....non c'è modo di aprire uno dei nuovi blister senza sfondare tutto.
Chi ti ha ringraziato
-
federico.caprai
-
- 09/05/2013 13:45
- federico.caprai
-
- Vip

- Altri dettagli
-
La mia collezione
ikkaku ha scritto:
Ora: giocattoli solo in plastica (anche se con progettazioni spettacolari), illustrazioni in computer graphic (a volte meno allettanti del giocattolo reale) o foto, e plastica, ancora plastica...
Almeno i soul of chogokin hanno il polistirolo e la confezione ricorda quelle vintage, mentre i masterpiece TF plastica e ancora plastica...
Saranno belli quanto vi pare i nuovi transformers... ma NON SARANNO MAI COME I VECCHI!!!
Ma dai!!!

Grazie Ikkaku, infatti il piacere dei vecchi toys era la scatola pesante, il giocattolo con parti in metallo/lega, le illustrazioni e il polistirolo....Vogliamo mettere un bel box in cartone con polistirolo dentro... a queste nuove chiaviche di blister plasticosi e puzzolenti?!
Ma dai!!!
Ora: giocattoli solo in plastica (anche se con progettazioni spettacolari), illustrazioni in computer graphic (a volte meno allettanti del giocattolo reale) o foto, e plastica, ancora plastica...
Almeno i soul of chogokin hanno il polistirolo e la confezione ricorda quelle vintage, mentre i masterpiece TF plastica e ancora plastica...
-
- 09/05/2013 14:05
- federico.caprai
-
- Vip

- Altri dettagli
-
La mia collezione
Kami ha scritto:
Ho apprezzato anche il fatto che le serie postume legate ai G1 sono uscite con la scritta Transformers (in giapponese) in stile G1 magari con l'aggiunta della sottoserie (es: Beast Wars), e la numerazione solita che è tipica dei toys Giappo (queste cose almeno per me ovviavano la mancanza dell'amato polistirolo
).
Nel resto del mondo ad esempio i Beast Wars venivano presentati come una linea "quasi" a parte dall'universo TF.
Se poi pensiamo a come sono stati portati in Italia (almeno Starscream poteva essere chiamato Astrum, no "Scintillor"...e Optimus che è diventato Black Jack?!?!)...mah, mistero della fede.
Naturalmente c'è da considerare che dopo i G2 e le altre produzioni di inizio anni 90 il mercato dei Tf era in calo, oltretutto solo in giappone proseguirono le serie tv (Headmaster, Masterforce, Victory e l'OAV Zone), esolo 2 di queste erano uscite in Italia.
La produzione era discontinua e non seguiva i cartoni animati, (ci ritrovavamo personaggi mai visti in Tv e mancavano altri personaggi principali tipo F.Maximum, Rodimus Prime ecc...).
Ricordo che Optimus Prime uscì solo nell'86 da noi...
Beh, per chi produce è soprattutto mercato...
Beh gli MP hanno plastica e solo plastica anche nel toy, figuriamoci di aspettarci qualcosa di più "qualitativo" nella box. 
Ho sempre preferito le scatole giapponesi (parlo soprattutto di TF) perchè almeno una volta la maggior parte erano tutti scatolati con l'interno in polistirolo, anche le versioni che nel resto del mondo uscivano già all'epoca in blister...senza contare poi la definizione dettagliata dei colori e dei materiali.Ho apprezzato anche il fatto che le serie postume legate ai G1 sono uscite con la scritta Transformers (in giapponese) in stile G1 magari con l'aggiunta della sottoserie (es: Beast Wars), e la numerazione solita che è tipica dei toys Giappo (queste cose almeno per me ovviavano la mancanza dell'amato polistirolo
Nel resto del mondo ad esempio i Beast Wars venivano presentati come una linea "quasi" a parte dall'universo TF.
Se poi pensiamo a come sono stati portati in Italia (almeno Starscream poteva essere chiamato Astrum, no "Scintillor"...e Optimus che è diventato Black Jack?!?!)...mah, mistero della fede.
Naturalmente c'è da considerare che dopo i G2 e le altre produzioni di inizio anni 90 il mercato dei Tf era in calo, oltretutto solo in giappone proseguirono le serie tv (Headmaster, Masterforce, Victory e l'OAV Zone), esolo 2 di queste erano uscite in Italia.
La produzione era discontinua e non seguiva i cartoni animati, (ci ritrovavamo personaggi mai visti in Tv e mancavano altri personaggi principali tipo F.Maximum, Rodimus Prime ecc...).
Ricordo che Optimus Prime uscì solo nell'86 da noi...
Beh, per chi produce è soprattutto mercato...
-
-
Totale Messaggi: 16042 Totale Sezioni: 3 Totale Oggetti: 2072 Totale Categorie: 34
-
Aperti Oggi: 0 Totale Risposte Di Oggi: 0 Aperti Ieri: 0 Totale risposte di ieri: 0
-