6 messaggio ▪ Pagina 1 di 1
  • GiocattoliSmarriti
  • Interessato
  • Altri dettagli
    • Ringraziamenti ricevuti 1

emo Un altro nuovo arrivo !

Un saluto a tutti!
Mi chiamo Fabio e sono di Torino. Ho 35 anni e ho un probl.... ah no, la collezione di giocattoli non è considerata accumulo compulsivo :lol:

Bene, se dovessi dire che cosa colleziono risponderei "quello che all'epoca mi piaceva e non potevo avere" (e che ovviamente mi piace tuttora). Per cui non ho un tema preciso se non quello del mio interesse, dell'epoca (non deve sconfinare negli anni 90, salvo rari casi) e quello dell'usato. Mi piace il loose, il pezzo "riportato alla luce" e fatto rivivere.

Certo, se mi capita la fortuna di avere qualcosa in box non lo rifiuto, ma non è quello che cerco.

A risentirci!
PM 2026-02-28 05:54:02
  • the_hellguy
  • Webmaster
  • Altri dettagli
    • Ringraziamenti ricevuti 118
    • Tryger Force il Mondo Salverà!

Un altro nuovo arrivo !

Ciao e benvenuto a nome della community :pace:
Mi piace il tuo modo di "collezionare". In fin dei conti non occorre rispettare delle etichette o avere delle collezioni seriali (intendo dire sempre le stesse cose che si vedono in giro).
Penso che collezionare ciò che ci ricordavamo alla fine sia la scelta migliore (e anche la più economica :lolcrazy: )
Te lo dice uno che per anni ha comprato svariati modellini in tutte le salse... alla fine mi sono rotto le p.... e ad esempio in ambito robotico mi sono limitato ad avere tutti i personaggi che vedevo da piccolo (e quindi i robots usciti in Italia).
Spesso le collezioni sono anche un problema di SPAZIO (soprattutto per me) e si rischia di non potere mai giungere ad una esposizione "superba".. e molte cose finiscano nell'armadio :-|
A quel punto ci si rende conto che la collezione in stile "magazzino" non soddisfa e si fanno scelte diverse.
A questo punto sono curioso di vedere la tua! Che sarà sicuramente "personalizzata" al 100%
Quando hai tempo puoi inserire qualche foto nella sezione "collezioni commenti e discussioni" così ci rifacciamo un pò gli occhi!
Per ora Benvenuto tra noi :ola:
  • birralcolik
  • Vice Capo
  • Altri dettagli
    • Ringraziamenti ricevuti 81

Un altro nuovo arrivo !

ciao fabio e benvenuto fra noi, sono sicuro che ti troverai beneeeeeeeeeee :himan:
Perchè ai carabinieri non viene mai fatta usare la panda 4 x 4? Perchè cercano di salirci in 16!
  • GiocattoliSmarriti
  • Interessato
  • Altri dettagli

Un altro nuovo arrivo !

grazie per il benvenuto, Sicuramente posterò delle immagini!

Proprio vero, lo spazio è il maggior problema, ho tanta roba in armadio che non so dove esporre, tra MOTU, turtles, Real Ghostbusters, X-Panders!

Ah dimenticavo, la mia è proprio una collezione "economica" poichè anche se alla fine ho dei bei pezzi li ho sempre pagati il giusto, dove per "giusto"intendo proprio il prezzo per un oggetto vecchio usato e impolverato. D'altronde lo sappiamo, basta seguire le vie più alternative :D
  • the_hellguy
  • Webmaster
  • Altri dettagli
    • Ringraziamenti ricevuti 118
    • Tryger Force il Mondo Salverà!

Un altro nuovo arrivo !

GiocattoliSmarriti ha scritto:
grazie per il benvenuto, Sicuramente posterò delle immagini!

Proprio vero, lo spazio è il maggior problema, ho tanta roba in armadio che non so dove esporre, tra MOTU, turtles, Real Ghostbusters, X-Panders!

Ah dimenticavo, la mia è proprio una collezione "economica" poichè anche se alla fine ho dei bei pezzi li ho sempre pagati il giusto, dove per "giusto"intendo proprio il prezzo per un oggetto vecchio usato e impolverato. D'altronde lo sappiamo, basta seguire le vie più alternative :D

hahaha allora da quel che si capisce hai svaligiato le soffitte! :lolcrazy: :lolcrazy:
  • GiocattoliSmarriti
  • Interessato
  • Altri dettagli

Un altro nuovo arrivo !

Ahahah no, niente di tutto ciò, non sono mai stato fortunato con il mio giro di amicizie, di solito la frase è "mia mamma ha buttato tutto quando mi sono spuntati i primi baffi" o simili :D

Semplici scavi archeologici tra mercatini -ovviamente bancarelle che NON vendono giocattoli ma che casualmente hanno degli scatoloni con una ventina di turtles e veicoli e ti dicono "ah si, guarda per dieci euro puoi prendertela". Ecco, questo intendo per ricerca alternativa :P
    6 messaggio ▪ Pagina 1 di 1
Totale Messaggi: 16042 Totale Sezioni: 3 Totale Oggetti: 2072 Totale Categorie: 34
Aperti Oggi: 0 Totale Risposte Di Oggi: 0 Aperti Ieri: 0 Totale risposte di ieri: 0
Totale Utenti: 1417 Ultimo Utente: french   Vai Statistiche forum
Totale utenti online :: 0 Utenti e 204 Ospiti Online
Legenda ::   Amministratore Moderatore globale Moderatore Bannato Utente Ospite