Members Login
-
Non sei ancora dei nostri? Unisciti alla community
-
- 04/03/2014 11:00
- the_hellguy
-
- Webmaster

- Altri dettagli
Notizia Ufficiosa: CM's chiude i battenti
Fonte Nonsolohobby.org
Apprendiamo questa mattina, la notizia ufficiale che la ditta giapponese Cm’s Corporation chiude per fallimento.
Le voci erano già nell’aria da parecchio tempo, e l’azienda era in difficoltà a causa delle cattive vendite degli ultimi prodotti e sicuramente le ultime uscite come per esempio il Goldrake (Grendizer) Brave 40 con tutti i difetti che gli utenti hanno trovato non ha giovato alla salute dell’azienda, infatti sappiamo di molti resi da parte sia dei clienti che dei rivenditori stessi.
Sicuramente è un peccato in quanto era un valida alternativa ad alcuni prodotti Bandai, come l’amato Jeeg Robot che putroppo ad oggi Bandai non ha ancora prodotto. Vedremo se ora la licenza potrà passare nelle mani della Bandai.
-
- 04/03/2014 17:44
- birralcolik
-
- Vice Capo

- Altri dettagli
-
- Ringraziamenti ricevuti 81
-
alla fine un azienda in più che produceva i nostri amati toys ( anche se non sempre con risultati eccelsi) faceva piacere, ora la chiusura di questa casa è solo a discapito dell'utente finale. Certo personalmente non ne farò un dramma, anche se alla fine mi dispiace assistere alla chiusura di aziende che hanno cercato di immettere nel mercato un prodotto di nicchia, solo per appassionati.
Perchè ai carabinieri non viene mai fatta usare la panda 4 x 4? Perchè cercano di salirci in 16!
-
- 04/03/2014 19:48
- matley
-
- Vip

- Altri dettagli
-
- Ringraziamenti ricevuti 22
-
a me dispiace veramente,anche se oltre ai difetti di fabbrica che + o - ce l'hanno tutti,secondo me ha voluto strafare suo modelli,cioè aveva solo robot super costosi e non modelli + economici (come i super robot chogokin per bandai) che non sembra ma riempono le casse xche vengono comprati sia dagli appassionati che non!!
Speriamo che ora le licenze della cm's le prenda la bandai e che faccia dei modelli tipo il gotrinitron,il jeeg,gli astrorobot,il baldios,e tanti altri......
Speriamo che ora le licenze della cm's le prenda la bandai e che faccia dei modelli tipo il gotrinitron,il jeeg,gli astrorobot,il baldios,e tanti altri......
… Non vogliate negar l’esperienza di retro al sol, del mondo senza gente.
Considerate la vostra semenza fatti non foste a viver come bruti ma per seguir virtute e conoscenza....
Considerate la vostra semenza fatti non foste a viver come bruti ma per seguir virtute e conoscenza....
-
- 04/03/2014 22:46
- Kami
-
- Collaboratore

- Altri dettagli
Col rischio di apparir cattivo e di dover sparare sulla croce rossa, personalmente dico: era ora. Nel senso che non mi ha mai impressionato come casa produttrice. Imprecisioni tecniche evidenti, sculpts a volte banali e prezzi assurdi con la A maiuscola. L'unico modello decente e che forse valeva il prezzo d'acquisto era il Jeeg, che ad ogni modo resta una statua dato che si cappotta anche se gli si respira davanti. Adesso voglio che Bandai gli pappi le licenze e faccia i due mecha di livello che ancora "vergognosamente" mancano all'appello per me: Baldios e Goshogun. Certo che come Casa aveva iniziato male, aveva proseguito tra pochi alti e tanti bassi ed ha finito direi malissimo col Grendizer. Bandai non farti scappare l'occasione. Imho.
-
- 05/03/2014 08:27
- the_hellguy
-
- Webmaster

- Altri dettagli
beh.. cosa dire.
Di sicuro io andrò controcorrente su questa discussione, ma vorrei spezzare una lancia a favore di Cm's.
E' vero che molti pezzi prodotti lasciavano a desiderare (e al tempo anche io boicottavo questa casa di produzione), però hanno comunque avuto un'evoluzione dai primissimi Brave a quelli più recenti.
Sul discorso dei DIRITTI direi che la discussione è più ampia e va considerata a 360°. La domanda lecita è PERCHE' BANDAI NON LI HA MAI PRESI PER DETERMINATI SOGGETTI?
Io penso che alla fine Cm's sia stata pioniera su alcuni personaggi che non avremmo mai visto (almeno nel breve) dalla signora Bandai.
Di certo la scelta di produrli a RAFFICA e magari con dei costi (stesso per l'azienda) proibitivi, fanno pensare più a un SUICIDIO che ad un fallimento (e su questo quoto Matley).
Resto con il dubbio che da domani vedremo un Gordian prodotto da Bandai, se fosse così semplice/scontato case di produzione come la Evolution Toys non avrebbero mai visto la luce.
Per concludere, è stata l'unica casa che ha saputo VARIARE sulle uscite e proporre (alla meno peggio) tanti soggetti! Ribadisco, è stato un DIFETTO ma anche un pregio sotto certi punti di vista.
Sui costi non mi esprimo. Ragazzi è vero che stì modelli costano tanto.. ma non pensate che produrre un modellino in zama da 0 costi poco eh!
Guardate la Fewture che è una casa piccola (quasi quanto cm's) e va di 500/600 euro a pezzo prodotto.
Paragonare Bandai a Cm's è un pò come paragonare l'esselunga alla bottega del privato. E' vero che senza l'esselunga probabilmente fare la spesa sarebbe costato tantissimo.. ma è anche vero al contempo che i piccoli negozi e le attività così facendo sono MORTI e che Coop, Esselunga e Co. abbiano un monopolio (che non è mai cosa buona.. perchè possono fare bello e cattivo tempo a loro piacimento).
Ancora mi sento un pò preso per il culo a vedere la Nave Starblazer (che non c'entra una mazza) nella linea SOC. Ma va beh... questa è un'altra storia.
Di sicuro io andrò controcorrente su questa discussione, ma vorrei spezzare una lancia a favore di Cm's.
E' vero che molti pezzi prodotti lasciavano a desiderare (e al tempo anche io boicottavo questa casa di produzione), però hanno comunque avuto un'evoluzione dai primissimi Brave a quelli più recenti.
Sul discorso dei DIRITTI direi che la discussione è più ampia e va considerata a 360°. La domanda lecita è PERCHE' BANDAI NON LI HA MAI PRESI PER DETERMINATI SOGGETTI?
Io penso che alla fine Cm's sia stata pioniera su alcuni personaggi che non avremmo mai visto (almeno nel breve) dalla signora Bandai.
Di certo la scelta di produrli a RAFFICA e magari con dei costi (stesso per l'azienda) proibitivi, fanno pensare più a un SUICIDIO che ad un fallimento (e su questo quoto Matley).
Resto con il dubbio che da domani vedremo un Gordian prodotto da Bandai, se fosse così semplice/scontato case di produzione come la Evolution Toys non avrebbero mai visto la luce.
Per concludere, è stata l'unica casa che ha saputo VARIARE sulle uscite e proporre (alla meno peggio) tanti soggetti! Ribadisco, è stato un DIFETTO ma anche un pregio sotto certi punti di vista.
Sui costi non mi esprimo. Ragazzi è vero che stì modelli costano tanto.. ma non pensate che produrre un modellino in zama da 0 costi poco eh!
Guardate la Fewture che è una casa piccola (quasi quanto cm's) e va di 500/600 euro a pezzo prodotto.
Paragonare Bandai a Cm's è un pò come paragonare l'esselunga alla bottega del privato. E' vero che senza l'esselunga probabilmente fare la spesa sarebbe costato tantissimo.. ma è anche vero al contempo che i piccoli negozi e le attività così facendo sono MORTI e che Coop, Esselunga e Co. abbiano un monopolio (che non è mai cosa buona.. perchè possono fare bello e cattivo tempo a loro piacimento).
Ancora mi sento un pò preso per il culo a vedere la Nave Starblazer (che non c'entra una mazza) nella linea SOC. Ma va beh... questa è un'altra storia.
-
- 05/03/2014 17:42
- matley
-
- Vip

- Altri dettagli
-
-
the_hellguy ha scritto:
Credo che bandai non abbia mai prodotto determinati modelli,proprio xche abbia fatto 2 conti prima di comperare i diritti (da noi si direbbe che bandai mica frigge con l'acqua!!),cioè:COSTO DIRITTI (sicuramente esoso)+COSTO SVILUPPO MODELLO+COSTO PRODUZIONE (anche questi esosi)=costo finale troppo alto,poca vendita (solo di nicchia) e rimessa assicurata!!
ora non so come funziona con questi diritti,se ritornano al proprietario(allora sicuramente non li prendera' bandai per i motivi sopra citati),oppure se verranno messi all'asta dal curatore fallimentare assieme a cm's,in questo caso bandai potrebbe prendere molti piccioni con una fava e fare il colpaccio!!!
beh.. cosa dire.
Credo che bandai non abbia mai prodotto determinati modelli,proprio xche abbia fatto 2 conti prima di comperare i diritti (da noi si direbbe che bandai mica frigge con l'acqua!!),cioè:COSTO DIRITTI (sicuramente esoso)+COSTO SVILUPPO MODELLO+COSTO PRODUZIONE (anche questi esosi)=costo finale troppo alto,poca vendita (solo di nicchia) e rimessa assicurata!!
ora non so come funziona con questi diritti,se ritornano al proprietario(allora sicuramente non li prendera' bandai per i motivi sopra citati),oppure se verranno messi all'asta dal curatore fallimentare assieme a cm's,in questo caso bandai potrebbe prendere molti piccioni con una fava e fare il colpaccio!!!
- Ultima modifica: 05/03/2014 17:43 da matley.
Chi ti ha ringraziato
-
I seguenti utenti ringraziano::
federico.caprai
numbero totale di Thank You: 1 Chiudi
-
- 05/03/2014 17:54
- birralcolik
-
- Vice Capo

- Altri dettagli
-
-
ma la cm's non solo con la serie "brave" in metallo in alcuni robot ha fallato, ma ha fallato anche con i robot della serie mecha che sono realizzati con plastiche simili a quelle della evolution toy, sotto il link con la serie mecha, io ho sia il mekkander che qualche gaiking e onestamente non valgono niente.
www.cmscorp.jp/products/index.html#ma
www.cmscorp.jp/products/index.html#ma
Perchè ai carabinieri non viene mai fatta usare la panda 4 x 4? Perchè cercano di salirci in 16!
-
- 05/03/2014 17:58
- the_hellguy
-
- Webmaster

- Altri dettagli
beh rimane valida la tesi che hanno azzardato troppo.. e non capisco il PERCHE'! Visto che appunto con qualche ristampa si sarebbero sollevati di sicuro.
ma anche su questo motivo, ci deve essere qualche spiegazione recondita.. perchè davvero NON HA SENSO che se avevano già gli stampi e compagnia bella non abbiano mai pensato a ristampare il Gordian (che lo spolveravano come le molliche di pane in piazza san marco).
Che avesse un tempo LIMITATO anche per i diritti a questo punto????? Non potendosi permettere di pagare troppo per rinnovarli... non ne ho idea..
ma anche su questo motivo, ci deve essere qualche spiegazione recondita.. perchè davvero NON HA SENSO che se avevano già gli stampi e compagnia bella non abbiano mai pensato a ristampare il Gordian (che lo spolveravano come le molliche di pane in piazza san marco).
Che avesse un tempo LIMITATO anche per i diritti a questo punto????? Non potendosi permettere di pagare troppo per rinnovarli... non ne ho idea..
-
- 05/03/2014 18:11
- birralcolik
-
- Vice Capo

- Altri dettagli
-
-
ci può stare che i diritti del gordian fossero a tempo o su un numero di pezzi realizzati, o forse hanno pensato anche che se ne avessero realizzati altri mille (per magari coprire i costi di produzione) ci avrebbero rimesso comunque. bhoooo non lo sapremo maiiiiii
-
- 05/03/2014 20:45
- matley
-
- Vip

- Altri dettagli
-
-
-
- 06/03/2014 12:04
- federico.caprai
-
- Vip

- Altri dettagli
-
- Ringraziamenti ricevuti 34
beh, la CM's ha sempre sfornato modelli, come già scritto in precedenza, a prezzi quasi improponibili, che in una situazione di crisi come quella che viviamo in questo momento non poteva far altro che collassare...
Intendo che a differenza della Bandai, che per arginare la crisi ha prodotto i SRC belli in metallo e soprattutto a portata di tutti, la Cm's (parlo per i miei interessi di collezionista), a prodotto ad esempio dei figurini in vinile dei personaggi umani dei Transformers (essendo filiale Takara) e non solo (le Guttu Kuru figure) di circa 16/18 cm, in vinile, che ricordano le Figurarts Bandai ma che arrivano di molto sopra i 100 euro, a differenza del costo più contenuto delle altre...questo per me già basterebbe...anche se adesso mi immagino quanto potrà salire il prezzo del Jeeg, secondo me vera perla dell'azienda!
Intendo che a differenza della Bandai, che per arginare la crisi ha prodotto i SRC belli in metallo e soprattutto a portata di tutti, la Cm's (parlo per i miei interessi di collezionista), a prodotto ad esempio dei figurini in vinile dei personaggi umani dei Transformers (essendo filiale Takara) e non solo (le Guttu Kuru figure) di circa 16/18 cm, in vinile, che ricordano le Figurarts Bandai ma che arrivano di molto sopra i 100 euro, a differenza del costo più contenuto delle altre...questo per me già basterebbe...anche se adesso mi immagino quanto potrà salire il prezzo del Jeeg, secondo me vera perla dell'azienda!
-
- 06/03/2014 18:10
- Giangi
-
- Master Of Anime

- Altri dettagli
-
- Ringraziamenti ricevuti 112
-
federico.caprai ha scritto:
Seguendo questa logica la Evolution Toy non dovrebbe durare ancora molto, visto che sforna solo dei merdosi plastichini calamitati a prezzi folli; almeno la Cm's qualcosa di buono ha fatto, purtroppo però il Grendizer è stato un disastro... Io seguo il robot-modellismo da poco (e forse il mio parere lascia il tempo che trova), ma ET ce l'ho già in odio...
beh, la CM's ha sempre sfornato modelli, come già scritto in precedenza, a prezzi quasi improponibili, che in una situazione di crisi come quella che viviamo in questo momento non poteva far altro che collassare...
Seguendo questa logica la Evolution Toy non dovrebbe durare ancora molto, visto che sforna solo dei merdosi plastichini calamitati a prezzi folli; almeno la Cm's qualcosa di buono ha fatto, purtroppo però il Grendizer è stato un disastro... Io seguo il robot-modellismo da poco (e forse il mio parere lascia il tempo che trova), ma ET ce l'ho già in odio...
-
- 06/03/2014 18:16
- Giangi
-
- Master Of Anime

- Altri dettagli
-
- Ringraziamenti ricevuti 112
-
In effetti però ET probabilmente si salverà perchè anche se vende poco, fa pagare a peso d'oro roba che non le costa (e non vale) un kazzo. Cmq. a 'sto punto rimane (quasi) solo Bandai (sento parlare bene di Sentinel ma ne ignoro i prodotti).
- Ultima modifica: 06/03/2014 18:16 da Giangi.
-
-
Totale Messaggi: 16042 Totale Sezioni: 3 Totale Oggetti: 2072 Totale Categorie: 34
-
Aperti Oggi: 0 Totale Risposte Di Oggi: 0 Aperti Ieri: 0 Totale risposte di ieri: 0
-
-
Totale utenti online :: 0 Utenti e 210 Ospiti OnlineLegenda :: Amministratore, Moderatore globale, Moderatore, Bannato, Utente, Ospite